LorenzoT97 Bravo!! vedo che hai capito! 😂
Purtroppo, almeno con windtre, e cosi al momento.
A meno che non facciano dietrofront, ma la vedo dura.
Cmq deve essere solo dati in ogni caso, a partire dal 20 gennaio.

LorenzoT97 Bisogna capire come avvenissero i contratti tra broker e wind...
Comunque, oltre a broker esistono altri siti che danno queste sim illimitate wind3 e non ho visto modifiche recenti

@Alessandro8083 Se queste condizione verrà applicata anche a loro, al limite limiteranno la vendita di nuove sim ma non dovrebbero bloccare i contratti già avvenuti

gregorst me ne potresti consigliare qualcuno affidabile?

Alessandro8083
      Io sono convinto che nel punto 6.1.5 ci sia un errore..
      Per me intendevano dire che è permesso l'utilizzo in apparecchi diversi da cellulari o smartphone ma hanno mancato una virgola dopo "non". Cambierebbe completamente il significato.

Scusate ragazzi se mi dovessi appoggiare direttamente a Wind?

gregorst Bisogna capire come avvenissero i contratti tra broker e wind...

Niente di speciale, possono fare tante cose, ma sempre entro i limiti del contratto.
          Loro sul sito indicano scheda dati + voce, quindi ce poco da fare.
          Lundax da schede solo dati, ma con ip pubblico la danno a 50 euro tipo, 45 se la fai per un anno.
          Ma qualsiasi scheda windtre e a rischio.

Alessandro8083 e dove ci sarebbe scritto che windtre non fornisce più ip pubblici? (ma poi li ha mai forniti a marchio windtre?)

Io al massimo leggo che per i piani voce+dati a marchio windtre (quindi non windtre business o direct) vanno usati solo su smartphone

Queste sono le CDG delle offerte direct ad esempio: https://direct.windtrebusiness.it/jsons/info/documentazione/documento/C_4_documento_10_file_it.pdf

Technetium Nessun errore. vai nel sito windtredirect, e controlla la scheda business infinito, dati+voce, e leggi cosa dice il banner 😂

LorenzoT97 Di mia conoscenza ho: Broker (che hai già usato), Lundax, Alpsim (non ho testimonianza da amici) e 3kLab (admin disponibile su telegram), anche se vedo che quest'ultimo ha sito in manutenzione

gregorst perdonami e se, come ho chiesto prima, dovessi appoggiarmi a Wind direttamente?

handymenny No aspetta, al momento windtre non fornisce le schede con ip pubblico tramite reselling, che e quello che fanno lundax broker etc.
                    Lo so perche chi le dava a me, non gliene hanno date piu dicendo che windtre non faceva piu questo tipo di schede.
                    Poi, loro adesso fanno Fwa con ip pubblico, ma limitano a 50 Megabit al secondo la velocita.
                    Cmq, chiudendo, vi ho solo reso noto questa cosa.
                    Se poi qualche altra azienda riesce a farsele dare, ben venga.
                    Ma vogliono fare contratti FWA, non piu schede libere.

Alessandro8083
                      Ma guarda che quello è normale. Anche nel 2018 2019 (edit: ho sbagliato anno) era così. È la scheda aggiuntiva solo dati che puoi infilarla in un router e che poteva avere IP pubblico.
                      Un amico l'aveva e funzionava così. Hanno iniziato a limitarlo durante il lockdown del 2020.

Però nel caso.. hanno veramente qualcuno che non parla italiano a scrivere i contratti. Per me quella frase ha poco senso.

Alessandro8083 ok, sarà pure vero ma non c'entra nulla con le CDG delle sim consumer... (che non si applicano alle sim a marchio windtre business o direct)

Alessandro8083 Per fortuna che ho fatto in tempo più di un anno fa a farmi la flat LTE 🙂 illimitata su windtre, ma con altra società, non con broker.

Technetium Esatto. Prima davano IP pubblico su quella scheda, poi hanno tolto quella possibilità.

LorenzoT97 L'offerta che danno è limitata a 50 mbps

handymenny ma poi li ha mai forniti a marchio windtre?

Che io sappia sulle FWA business (come qualcuno ha detto, con cap di velocità a 50Mbit/s).

mark129 Che io sappia sulle FWA business (come qualcuno ha detto, con cap di velocità a 50Mbit/s).

Si ma non è a marchio windtre (= quello che trovi sotto https://www.windtre.it/)

Lo so che è un po' complicato da capire e le offerte si sovrappongono anche in certi casi, ma è come se fossero due aziende diverse. Le condizioni contrattuali della prima non si applicano alla seconda e viceversa

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Alessandro8083

Ma qualsiasi scheda windtre e a rischio.

Eviterei di creare il panico con queste affermazioni.
                                Sai quante aziende (GROSSE) si appoggiano a w3 per i propri dipendenti?
                                Sarebbe un macello disattivare qualsiasi sim già attiva

Alessandro8083

Si, te lo confermo. Infatti dopo 24 mesi l'ha disdetta.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile