Alessandro8083
Io sono convinto che nel punto 6.1.5 ci sia un errore..
Per me intendevano dire che è permesso l'utilizzo in apparecchi diversi da cellulari o smartphone ma hanno mancato una virgola dopo "non". Cambierebbe completamente il significato.

Scusate ragazzi se mi dovessi appoggiare direttamente a Wind?

gregorst Bisogna capire come avvenissero i contratti tra broker e wind...

Niente di speciale, possono fare tante cose, ma sempre entro i limiti del contratto.
      Loro sul sito indicano scheda dati + voce, quindi ce poco da fare.
      Lundax da schede solo dati, ma con ip pubblico la danno a 50 euro tipo, 45 se la fai per un anno.
      Ma qualsiasi scheda windtre e a rischio.

Alessandro8083 e dove ci sarebbe scritto che windtre non fornisce più ip pubblici? (ma poi li ha mai forniti a marchio windtre?)

Io al massimo leggo che per i piani voce+dati a marchio windtre (quindi non windtre business o direct) vanno usati solo su smartphone

Queste sono le CDG delle offerte direct ad esempio: https://direct.windtrebusiness.it/jsons/info/documentazione/documento/C_4_documento_10_file_it.pdf

Technetium Nessun errore. vai nel sito windtredirect, e controlla la scheda business infinito, dati+voce, e leggi cosa dice il banner 😂

LorenzoT97 Di mia conoscenza ho: Broker (che hai già usato), Lundax, Alpsim (non ho testimonianza da amici) e 3kLab (admin disponibile su telegram), anche se vedo che quest'ultimo ha sito in manutenzione

gregorst perdonami e se, come ho chiesto prima, dovessi appoggiarmi a Wind direttamente?

handymenny No aspetta, al momento windtre non fornisce le schede con ip pubblico tramite reselling, che e quello che fanno lundax broker etc.
                Lo so perche chi le dava a me, non gliene hanno date piu dicendo che windtre non faceva piu questo tipo di schede.
                Poi, loro adesso fanno Fwa con ip pubblico, ma limitano a 50 Megabit al secondo la velocita.
                Cmq, chiudendo, vi ho solo reso noto questa cosa.
                Se poi qualche altra azienda riesce a farsele dare, ben venga.
                Ma vogliono fare contratti FWA, non piu schede libere.

Alessandro8083
                  Ma guarda che quello è normale. Anche nel 2018 2019 (edit: ho sbagliato anno) era così. È la scheda aggiuntiva solo dati che puoi infilarla in un router e che poteva avere IP pubblico.
                  Un amico l'aveva e funzionava così. Hanno iniziato a limitarlo durante il lockdown del 2020.

Però nel caso.. hanno veramente qualcuno che non parla italiano a scrivere i contratti. Per me quella frase ha poco senso.

Alessandro8083 ok, sarà pure vero ma non c'entra nulla con le CDG delle sim consumer... (che non si applicano alle sim a marchio windtre business o direct)

Alessandro8083 Per fortuna che ho fatto in tempo più di un anno fa a farmi la flat LTE 🙂 illimitata su windtre, ma con altra società, non con broker.

Technetium Esatto. Prima davano IP pubblico su quella scheda, poi hanno tolto quella possibilità.

LorenzoT97 L'offerta che danno è limitata a 50 mbps

handymenny ma poi li ha mai forniti a marchio windtre?

Che io sappia sulle FWA business (come qualcuno ha detto, con cap di velocità a 50Mbit/s).

mark129 Che io sappia sulle FWA business (come qualcuno ha detto, con cap di velocità a 50Mbit/s).

Si ma non è a marchio windtre (= quello che trovi sotto https://www.windtre.it/)

Lo so che è un po' complicato da capire e le offerte si sovrappongono anche in certi casi, ma è come se fossero due aziende diverse. Le condizioni contrattuali della prima non si applicano alla seconda e viceversa

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Alessandro8083

Ma qualsiasi scheda windtre e a rischio.

Eviterei di creare il panico con queste affermazioni.
                            Sai quante aziende (GROSSE) si appoggiano a w3 per i propri dipendenti?
                            Sarebbe un macello disattivare qualsiasi sim già attiva

Alessandro8083

Si, te lo confermo. Infatti dopo 24 mesi l'ha disdetta.

handymenny Le condizioni contrattuali della prima non si applicano alla seconda e viceversa

Le condizioni contrattuali le decide l'azienda, per me

https://www.windtrebusiness.it/offerte-internet-tecnologia-fwa

e' Wind3, e nessun altro: che applichino condizioni diverse a seconda dello specifico contratto non mi pare che comporti "stranezze".

Se quindi chiedi se le SIM Wind3 "consumer" (che non richiedono p.iva) abbiano mai previsto IP pubblico, no, non mi risulta l'abbiano mai fornito, né direttamente su qualche offerta commerciale, e nemmeno indirettamente a loro MVNO (per dirti, so da fonte interna che Spusu voleva farlo, glielo hanno negato).

mark129 e' Wind3, e nessun altro:

Ho capito, ma sopra sono state presi pdf da windtre.it parlando di sim da windtrebusiness.it, che è una cosa che non ha senso. Meglio non alimentare questo grado di confusione.

Alessandro8083 Ed esattamente

Questa clausola sta lì da 10 anni almeno (sì prima che esistesse windtre business), nulla di nuovo
                              fonte: https://www.cellularitalia.com/news/wind311condizgen.php

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile