- Modificato
Technetium Ma di illimitato su rete mobile non c'è molto.
Sempre broker ha offerta tim illimitata (32 euro al mese) rete pura 4g/5g senza vpn o altre robe (ho l'offerta in uso)...
Il problema dell'utente in questione è che ha copertura 5g solo da wind.
GiulioTugnoli Grazie, ho appena scritto a Miriam, vediamo che mi dice... vi farò sapere.
L'ultima cosa che potrei tentare se nulla funziona sarebbe provare a comprare altra sim con altro operatore con IP pubblico e poi montarla sul mio router NR7101 che ha 2 slot sim e provare a vedere se riesco di due sim (una Wind e una tim ad esempio) a fare in modo che possa sfruttare velocità e GB infiniti di Wind 5G e non avere disconnessione e poter accedere da esterno grazie alla sim TIM... chissà...
Puoi fare tutto questo usando openmtcprouter, ti serve una hardware separato che abbia almeno 3 wan (2 in entrata = tim + wind) e una wan che sarà uscita verso un access point.
https://topton.aliexpress.com/store/group/4Lans/5122038_10000002385804.html
WIND+TIM concurrent
Imposterai la WAN1 (wind) come master e la WAN2 (tim) come classica.
Openmtcprouter ha bisogno di una vps remota per lavorare, quindi avrai un ip fisso del server remoto, quest'ultimo si occuperà anche di sommare le velocità di WIND+ TIM.
Nel momento in cui wind andrà giu', non ne risentirai poichè ci sarà la sim TIM subito pronta.
WIND+TIM SOLO BACKUP
Alternativamente, se sulla sim TIM non avrai gb illimitati, la configurazione sarà la seguente:
wan1 wind master, wan2 tim backup;
stessa situazione di prima, appena wind andrà giu' sarà subito pronta la sim tim (non ci saranno packet loss o altro).
Con questa configurazione, le velocità non vengono sommate