Aggiornamento della situazione: Mercoledì è arrivata la SIM Wind sostitutiva, la inserisco e.... non funziona!! Manca completamente il segnale. L'ho inserita nel telefonino, controllato l'APN ma nulla da fare.
Ricomincia la solfa con Broker, telefono e spiego che mi hanno inviato una SIM non funzionante: la gentile signora mi risponde che l'hanno testata il giorno prima e che funzionava perfettamente, si sarà danneggiata durante il trasporto. Non so come una SIM si possa danneggiare, comunque chiedo me ne venga inviata una nuova o meglio ancora, che venga chiuso il contratto e restituita la parte non usufruita.
Nel pomeriggio mi telefona Broker e mi chiede di girare un video mentre inserisco la SIM e di inquadrare bene seriale ed APN nelle impostazioni... come se telefonassi tanto per raccontare balle, perdere tempo, divertirmi... mi dicono che Wind ha controllato e la SIM risulta attiva e non si spiegano il motivo del mio problema.
Alla sera rientro, inizio a girare il video ed inserisco la SIM, che ora prende il segnale e funziona...
L'unica spiegazione che mi do è che la SIM non fosse stata ancora attivata, sicchè non capisco come possano dire che il giorno prima abbiano testato la SIM e risultasse funzionante.
Morale della favola, il giorno dopo telefono e spiego il tutto: felice di aver risolto la faccenda, mi chiede se c'è mal tempo (in effetti in Veneto piove, ma nulla di eccezionale) e sicuramente è dovuto a questo... rispondo che avevo inserito anche un'altra SIM, sempre Wind, e questa funziona normalmente e che quindi il problema era sicuramente un'altro: secondo me, appunto, non era stata ancora attivata.
Per ora quindi tutto ok, ma ho come la sensazione che neache questa SIM durerà molto.
Staremo a vedere e nel caso vi aggiorno.
GiulioTugnoli Mi è stato detto che hanno ripreso la vendita delle SIM Wind, ora stanno evadendo i vecchi ordini, quindi non so quali possano essere i tempi di attesa. Mi sembra fossi interessato a prenderne una, ma se fossi in te, mi rivolgerei altrove.