Mandrakone Alpsim ha sospeso a sua volta la vendita di SIM Wind. Ora uso PosteMobile, non è a livello di Wind ma almeno finora non ha avuto problemi.
Problema APN SIM Broker per la telefonia
diego1972 grazie del link, ma secondo te con ip statico che danno loro e anche pubblico ?
L'IP statico è pubblico.
diego1972 Cioe raggiungibile dall'esterno
Si.
diego1972 mi chiedo se me la lascerebbero usare nel mio modem
Si, è esplicitamente previsto, ma per quanto ne so il loro modem / router glielo dovrai sempre pagare con quell'offerta (120 euro), sia se lo userai, sia se userai il tuo (il collaudo della FWA lo faranno i loro tecnici con il loro modem).
gregorst Non ho i problemi del nat che riscontri, mi è bastato aprire le porte e ho nat aperto, sarebbe assurdo limitare ip datacenter sui server di gioco, dato che molti giocano sotto vpn per evitare ddos (vd streamer)
Su xbox online e playstation non mi ha mai funzionato. Il supporto mi ha confermato che gli IP datacenter sono filtrati.
Technetium
Magari ne discuteremo nel thread apposito che aprirà GiulioTugnoli
Comunque uso il datacenter di seflow
Config
- Modificato
gregorst Comunque uso il datacenter di seflow
Avevo IP seflow classificati come datacenter, ovviamente essendo VPS. Bloccati sia su xbox che su playstation. Ne ho provati diversi.
L'ultimo IP era questo: 89.40.143.77
Bloccato su entrambe le piattaforme.
danielet80
Azz, allora stamo popo alla frutta me sa
Stamattina ho ricontattato Broker per avere novità, la risposta è stata che ne hanno richiesta una sostitutiva.
Ovviamente sperare di avere da loro una tempistica su quando verrà consegnata, è un'illusione.
Mi auguro solo che non ricominci la tirintera di Gennaio dove ogni settimana c'era una scusa diversa...
danielet80 ma io non comprendo se per loro non e bloccata o non centra wind perche devono chiederne una sostitutiva?
mark129 ho chiamato per fare questa offerta e mi anno richiamato dicendo che anno tantossime richieste e che non sanno ancora nulla di chiamare dopo il 21 e intanto volevano appiopparmi un adsl 20 mega.......anche wind sono buoni.....!
mark129 sono andato sul sito windtre business e ho messo i dati e partita iva e mi anno richiamato loro dicendomi quello
diego1972 sono andato sul sito windtre business e ho messo i dati e partita iva e mi anno richiamato loro dicendomi quello
Probabilmente sei stato richiamato dal tuo agente di zona, se il numero era in chiaro puoi magari verificarlo da
https://www.windtrebusiness.it/agenti/ricerca
Che ti posso dire? Probabilmente niente di significativo.
In parte hai forse saggiato il livello di servizio dell'agente di zona, in parte penso che loro per primi come agenti siano "appesi" alle disposizioni di Wind3, e se non hanno router o indicazioni per l'installazione finiscono un po' come quelli che vogliono attivare il profilo Z9 (FTTH 2.5Gbit) con modem libero su Fibercop, restano nel limbo in attesa che TIM sblocchi la situazione dal suo lato.
La SIM è disattivata nel senso che non c'è campo: non si tratta di un CAP. Una volta che le SIM vengono disattivate, che io sappia non possono essere riattivate e pertanto devono sostituirla con una nuova.
Nel nostro caso, considerato che da 3 mesi ormai non ricevono più SIM Wind Business, a detta loro, trovo difficile che la SIM mi possa essere sostituita, e anche se fosse, chissà con che tempi. LorenzoT97 aveva avuto lo stesso problema, ma non l'ho più sentito nel forum e non so come sia andata a finire, se ha chiuso con Broker o se gliela hanno sostituita.
Diciamo che ne ho i cosidetti pieni, sicchè se per metà della prossima settimana non ho la SIM, taglio corto e richiedo il rimborso.
danielet80 ciao, ti anno dato novita da brooker?
diego1972 Ciao Diego. Beh, li conosci, ti lascio immaginare....
danielet80 immagino, ma essendo ancora la mia attiva secondo me ci sono solo 2 spiegazioni. Secondo me prendono queste sim che qualcuno in wind gli attiva e poi le rivendono ma eseguendo procedure di attivazzione poco chiare, quando il sistema se ne accorge le disattivano. Seconda, secondo me molto piu probabile, acquistano queste sim da wind anche denat quando riescono e anche illimitate ma il fatto sta sempre li che wind dice che sono illimitate salvo utilizzo di buon senso e buona fede.....io avro generato traffico in questi 3 mesi per 200 gb al mese e sono convinto che e questo che la mia e ancora attiva ,e in effetti a me basta perche non mi serve per giocare o per fare chissa cosa ,mi serviva denat proprio per entrare da remoto per la video sicurezza e per navigare con i pc e gli smartphone, quindi capisci che un traffico di 200 gb spalmato in un mese il sistema wind secondo me non vede anomalie......ma un traffico di 800 gb o 1000 generato in un mese secondo me prima o poi il sistema lo vede con traffico anomalo e genera un alert e di conseguenza wind decide o meno se disattivare la sim. Io credo che non esiste nessuna sim illimitata.......si sono illimitate ma nel senso che se tu generi 800 gb di traffico in 3-4 mesi allora e buona fede ma se lo generi in 15 gg si vede che per wind e comunque tutte le compagnie non lo e'. Io sono convinto che la loro offerta super internet casa con loro modem e loro antenna a 19,99 al mese illimitato e davvero il,imitato e non ti disattivano niente,perche sanno che ti hanno dato una sim per un piano internet e il loro modem ma le sim di broker sono sicuramente acquistate da wind come sim solo dati e quindi probabilmente nemmeno adatte a generare quantita di traffico cosi enorme.......poi non so ma penso che secondo me e cosi,infatti wind le a disattivate a tutti gil utenti che anno generato tanto traffico con i giochi. Io ho l'xbox e a volte scarico i giochi con adsl tim e sono convinto che se oggi scaricassi 5-6 giochi di fila da 79-80 gb l'uno domani o la sim bloccata pure io.......infatti ora voglio vedere se riesco a fare l'offerta business di wind che l'anno portata a velocita massima in down a 100 mega e non piu 50 e si puo anche mettere ip statico e con 5 euro in piu al mese anche traffico illimitato.
- Modificato
diego1972 Ti posso assicurare per aver letto le testimonianze di altri utenti su questo forum che offerte realmente illimitate, Wind non ne fa, anche la loro FWA ha un CAP, per alcuni a 550 GB/mese per altri poco più, ma mi sembra di capire che questi CAP non vengono applicati per tutti allo stesso modo.
Sarebbe più semplice dare indicazione scritta di quale sia questo limite ma WIND per prima non è chiara su questo.
Per quanto riguarda Broker, Giovedì scorso mi hanno scritto che l'indomani Wind consegnava loro la SIM sostitutiva e provvedevano a spedirmela immediatamente, ad oggi non ho ancora visto nulla.
Non so quale delle tue ipotesi sia quella corretta, penso che da quest'anno anche le SIM Business non siano più illimitate, se così fosse, quello che Broker pubblicizza non corrisponde al vero.
Ovviamente per quello che chiedono, è molto più conveniente farsi un abbonamento alla loro FWA a 19,99/mese, l'unica pecca è l'obbligo di rimanere abbonati 24 mesi.
Solo PosteMobile, che ho a casa al momento, è realmente illimitato come traffico e può essere disdetta in qualsiasi momento, ultimamente però mi sembra che le velocità in up/down siano vistosamente peggiorate.
Per quel che mi riguarda posso affermare che dopo aver atteso 1 mese la SIM, ho potuto usarla effettivamente 35 giorni, poi è stata disattivata e ad oggi sono passate altre 2 settimane e ancora mi tocca arrangiarmi.
Ormai attendo ma per come sono andate finora le cose, non li consiglio a nessuno.
Al momento ho una SIM di WindTre con l'offerta Cube XL Unlimited (non uso però il loro modem ma un B818-263 della Huawei) e spesso supero il TB mensile senza blocchi o limiti :
Ottobre - 1.39 TB
Novembre - 1.14 TB
Dicembre - 1.46 TB
Gennaio 1.55 TB
Febbraio 1.71 TB
Marzo (non ancora finito) 1.13 TB
L'unica cosa che mi manca è il "De-Nat" e il "5G" (hanno attivato 2 BTS vicino a me, la prima dove sono connesso è in DSS con bande B1/B3/B7/B20/N3 e l'altra 5G piena con B1/B3/B7B/20/B38/N3/N78).
Stavo pensando alle SIM che vende "Broker per la telefonia" per risolvere questi due limiti ma inizio a ripensarci...
- Modificato
LainX84 L'offerta che indichi non la trovo nel loro sito, può essere che sia stata rinominata nell'offerta Super Internet Casa? C'è poi la CUBE FULL con Easy Pay ma è limitata a 150Gb/mese.
EDIT: quell'offerta era attivabile fino al 31/01/2022 ora non c'è più. Comunque anche con questa offerta, ci sono utenti in questo forum che hanno riscontrato un CAP verso i 500 Gb, se fai una ricerca trovi alcuni commenti.
danielet80 Le persone che avevano quel problema, avevano un opzione che io non ho chiamata "Shaping 640kbps" che superata una determinata soglia cappava la velocità. Nel mio caso non c'è nulla del genere e infatti non ho mai avuto problemi di blocco/cap. Per quello passare a un altra SIM mi spaventa tenendo conto che la mia va bene a parte NAT/5G.