La risposta di Broker è che devono verificare perchè la SIM è stata disattivata, mi deve lasciare un po di tempo, non sappiamo quanto tempo ci possa volere per la sostituzione della SIM, bla bla bla... Fate voi, per me la situazione è abbastanza chiara.

diego1972 spero la tua SIM sia apposto, comunque come vedi, i problemi con WInd ci sono. Le ho già detto che se devo ricominciare la trafila come l'ultima volta, meglio se mi fa il rimborso senza perdere tempo. Quello che mi infastidisce è che penso loro sappiano benissimo cosa sta succedendo ma con i clienti fanno gli gnorri.

    danielet80 ciao, per ora si ma ho generato poco traffico ma mi stai quindi dicendo che ti anno disattivato la sim wind di broker pure a te?

      danielet80 Dulcis in fundo, da stanotte la SIM 5G di Broker ha smesso di funzionare.

      Domanda banale, hai verificato se altre sim wind funzionano?

        mark129 grazie del link, ma secondo te con ip statico che danno loro e anche pubblico ? Cioe raggiungibile dall'esterno per raggiungere esempio il modem a casa? Inoltre mi chiedo se me la lascerebbero usare nel mio modem io ho gia il mio modem con la mia antenna molto piu performante e raggiungo prorpio 95 mega in down e 40 in up

        • mark129 ha risposto a questo messaggio

          io credo che ci siamo problemi tra wind e questi fornitori che rivendono le loro sim, perchè quando io ho contattato broker mi hanno risposto che al momento non hanno disponibilità di sim wind illimitate e al momento non sanno quando ne avranno di nuove, dicendomi già che saranno tempi sicuramente lunghi, non prima di 3 o 4 mesi sicuramente.
          Lundax che offre più o meno lo stesso servizio con sim illimitate, non al momento sim wind disponibili, ma solo tim e vodafone. Secondo me un motivo ci sarà se non si trovano più sim wind "illimitate"

            diego1972 Esattamente, non si tratta di CAP ma di disattivazione perchè non prende più il segnale.
            Loro dicono che Wind non può disattivare così di punto in bianco, ma vai a sapere qual'è la verità: la SIM che mi hanno inviato non era sigillata ed era stata già utilizzata (la SIM vera e propria era attaccata alla card con dello scotch), potrebbe anche darsi che ce l'avesse qualcun'altro e che non abbiano pagato alla scadenza il rinnovo?
            Se ben ricordi, dovevano mandarmi una 5G deNAT, poi con il blocco di questa tipologia di SIM ad inizio anno, ho dovuto ripiegare su una SIM 5G nattata... che giri....

            gregorst Ciao, ovviamente si, ho un'altra SIM Wind a casa che avevo preso l'anno scorso per verificare la copertura prima di fare l'ordine a Broker. La SIM presa in negozio funziona perfettamente.

            Mandrakone Se ti rileggi la discussione dall'inizio, vedrai che i problemi sono iniziati da quest'anno, a seguito della nuova politica di Wind che sembra non attivi più SIM deNAT e non dia più traffico illimitato, neppure sulle Business.
            Io ne sono la prova, con 800Gb e poco più di un mese di utilizzo sono già a piedi, ad un'altro utente è successa la stessa cosa, addirittura dopo 2 o 3 giorni dal ricevimento della SIM e con traffico decisamente inferiore a quello che ho generato io.
            Io non credo che queste SIM torneranno disponibili a breve, come dicono loro, il fatto è che non sono immuni da questi problemi neppure quello vendute prima del blocco delle vendite.
            Ora cercherò di farmi rimborsare la parte non goduta del servizio, se devo star qua a ricominciare la trafila sentendo ogni settimana un scusa diversa per avere una SIM sostitutiva... ma anche no!

              si si, anche io ho una sim wind di negozio wind e funziona perfettamente, il problema sono solo queste sim Wind parallele.

              danielet80
              si lo so, infatti li contattai prima di natale 2021 e mi dissero che avevano disponibile l'ultima sim wind 4g e quando li ricontattai a febbraio mi dissero che non ne avevano più ......

              comunque se può interessare esiste anche Alpsim che offre più o meno lo stesso servizio, solo che loro ti danno obbligatoriamente il loro modem modificato e la loro sim funziona solo con quel modem. Dateci un'occhiata al loro sito

                Mandrakone Alpsim ha sospeso a sua volta la vendita di SIM Wind. Ora uso PosteMobile, non è a livello di Wind ma almeno finora non ha avuto problemi.

                  diego1972 grazie del link, ma secondo te con ip statico che danno loro e anche pubblico ?

                  L'IP statico è pubblico.

                  diego1972 Cioe raggiungibile dall'esterno

                  Si.

                  diego1972 mi chiedo se me la lascerebbero usare nel mio modem

                  Si, è esplicitamente previsto, ma per quanto ne so il loro modem / router glielo dovrai sempre pagare con quell'offerta (120 euro), sia se lo userai, sia se userai il tuo (il collaudo della FWA lo faranno i loro tecnici con il loro modem).

                    gregorst Non ho i problemi del nat che riscontri, mi è bastato aprire le porte e ho nat aperto, sarebbe assurdo limitare ip datacenter sui server di gioco, dato che molti giocano sotto vpn per evitare ddos (vd streamer)

                    Su xbox online e playstation non mi ha mai funzionato. Il supporto mi ha confermato che gli IP datacenter sono filtrati.

                      Technetium
                      Magari ne discuteremo nel thread apposito che aprirà GiulioTugnoli
                      Comunque uso il datacenter di seflow
                      Config

                        gregorst Comunque uso il datacenter di seflow

                        Avevo IP seflow classificati come datacenter, ovviamente essendo VPS. Bloccati sia su xbox che su playstation. Ne ho provati diversi.
                        L'ultimo IP era questo: 89.40.143.77
                        Bloccato su entrambe le piattaforme.

                        danielet80
                        Azz, allora stamo popo alla frutta me sa 😔

                        Stamattina ho ricontattato Broker per avere novità, la risposta è stata che ne hanno richiesta una sostitutiva.
                        Ovviamente sperare di avere da loro una tempistica su quando verrà consegnata, è un'illusione.
                        Mi auguro solo che non ricominci la tirintera di Gennaio dove ogni settimana c'era una scusa diversa...

                          danielet80 ma io non comprendo se per loro non e bloccata o non centra wind perche devono chiederne una sostitutiva?

                          mark129 ho chiamato per fare questa offerta e mi anno richiamato dicendo che anno tantossime richieste e che non sanno ancora nulla di chiamare dopo il 21 e intanto volevano appiopparmi un adsl 20 mega.......anche wind sono buoni.....!

                          • mark129 ha risposto a questo messaggio

                            diego1972 ho chiamato per fare questa offerta

                            Hai chiamato un agente Wind3 Business?

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile