Dulcis in fundo, da stanotte la SIM 5G di Broker ha smesso di funzionare. Non si tratta di CAP (anche se da ieri ho notato velocità di navigazione e download nettamente inferiori) ma proprio di disattivazione della SIM in quanto anche se inserita in uno smarthphone, non ha proprio segnale. Un po come successo all'utente LorenzoT97...
Come ho scritto qualche giorno fa, in un mese ho scaricato poco meno di 800 Gb, quindi mi pare evidente che la SIM Wind non ha traffico effettivamente illimitato.
Ho contattato Miriam e segnalato la cosa, mi ha detto che nessuno ha richiesto la disattivazione e di inviare foto del seriale della SIM per richiederne una sostitutiva: mi pare ovvio che nessuno ha chiesto la disattivazione, penso proprio si tratti di politica WIND che blocca le SIM che generano troppo traffico (senza comunque dare esatta specifica di quanto sia questo limite di traffico).
Ora, mi sarei aspettato un CAP piuttosto (anche se il mese terminava l'08 Marzo e teoricamente tutto il consumo generato in precedenza dovrebbe azzerarsi, dal 09 Marzo ad oggi non ho fatto molto), la disattivazione proprio no.
Fortuna che ho tenuto la SIM di Poste Mobile, in ogni caso la situazione è ridicola e nel sito campeggiano ancora informazioni, che poi allo stato di fatto, almeno nel mio caso, non si sono rivelate corrette.
Vediamo l'evolversi della situazione, certo che dopo 1 mese di attesa e poco più un mese di utilizzo, sono ancora qua a dover risolvere problemi.