sursumcorda Mi riferivo all'opzione di interporre uno switch o altro apparato multiporta 2.5G.

router on a stick con una porta a 2.5 Gbps e non 5 Gbps? Anche no.

sursumcorda Bisogna collegarsi alla console in seriale dentro oppure basta ssh?🧐

Dipende dal device

sursumcorda Mi riferivo all'upgrade verso executive.

Allora sì

C’è qualcuno che ha il buon cuore di spiegare il modo più ‘pulito’ e facile per poter avere i 2,5 su un unico dispositivo? Sennò aspetto che Fastweb attivi su FC e aspetto il suo modem 😂
Che a dirla tutta per un neofita come me probabilmente è la cosa migliore

• stich86 ha risposto a questo messaggio

italianjesus ad oggi (in attesa di ONT ufficiale con porta LAN 2.5) con nessun operatore (Iliad a parte..) riesci ad avere 2.5 su un singolo dispositivo. Al netto ovviamente dei giochetti con gli SFP 🙂

Buonasera a tutti.

Se può interessare ho appena sballato la confezione di un Tim Hub Executive.

Non e altro che un Tim Hub+ ZTE H388X rinominato in H388XF con mini ONT preinserito e relativo seriale dello stesso visualizzato sulla etichetta posteriore.

Nel mio modello il mini ONT è della ZTE, ma si può sostituire in caso di guasto.

A livello firmware viene bloccata la porta DSL, quindi non è utilizzabile per collegamenti su rame.

Per ora neppure la WAN si può utilizzare sebbene sia limitata a un giga.

loca66 Ciao, sai se ha i 160mhz sulla 5Ghz?

• loca66 ha risposto a questo messaggio

loca66 avevo letto il tuo posto nella community di TIM.
        Ottimo 🙂

loca66 piccola correzione: quello non è un MINI-ONT 🙂
        è un semplice convertitore ottico-elettrico, la parte OMCI/GPON se la smazza il nuovo HUB, che anche se c'è solo la letterina "F" alla fine, è una board completamente diversa 🙂

stich86 di solito quando installo questo tipo di convertitore ottico lo definisco miniONT mentre ONT è quello esterno con alimentatore e che va collegato al router con cavo di rete.

loca66 No, la forma è di un mini-ONT SFP, ma quello de facto non è un mini ont ma solo un convertitore ottico-elettrico. Quello non fa proprio da ONT, nel senso che gli manca la parte OMCI-Ethernet.

simonebortolin la foto che ho postato è del dispositivo che ho estratto dal modulo SFP del router ZTE Hub Executive. E' quello che serve per collegare la bretella ottica tra la borchia ibrida e l'apparato.
              Se di fatto non è un ONT io quando la richiedo a magazzino la definisco in questo modo.

loca66 non ha i 160 MHz sulla 5 GHz.

Peccato 😢, grazie

• beppuz ha risposto a questo messaggio

ONT = Optical Network Terminal lì arriva la fibra e viene convertita in segnale elettrico quindi è un ONT

loca66 Capito 🙂 ma quindi hai informazioni su quello esterno a 2.5👀

Gabbro3 Immagino che in quanto quasi identico allo Zte H388 non abbia la possibilità di impostare DNS e Vpn, giusto?

Daniel_e88 oh un mio screen 🙃
                    Comunque si, funziona il tecni ma ora ho messo il huawei

@loca66 o chiunque altro, volevo solo sapere se alla fin fine questi 2.5G sono effettivamente utilizzabili o se si deve aspettare che il vicinato sia meno vorace.

Per chi ha già sostituito il modem con il nuovo Tim Hub+ Executve, ci sono stati problemi durante il cambio?
                      La connettività ha funzionato da subito senza problemi ?
                      Grazie in anticipo !

• RooM ha risposto a questo messaggio

FeliceMonteleone Nessun problema. Avevo già una FTTH attiva con Tim. Una cosa che però mi sento di dire è che non credevo fosse così limitato nelle impostazioni e un po' scarsino nelle prestazioni. Un bussolotto insomma...

simonebortolin ma quindi hai informazioni su quello esterno a 2.5

In futuro previsto anche ONT esterno che gestisca il 2.5 G

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile