simonebortolin l 5530 funziona solo se c'è OLT huawei (quindi NON la scatoletta a casa tua ma che quella in centrale, che tu non puoi sapere
Si può supporre che l'OLT rimanga lo stesso della connessione a 1G? In tal caso potrei andare a vedere qualcosa dentro l'ONT e in caso positivo richiedere l'upgrade?
simonebortolin inoltre richiede l'uso dello stick AVM che è senza parte OMCI ed Ethernet
Qui mi sono perso. Cos'è l'OMCI? Nel glossario linkato non lo spiega...
simonebortolin Inoltre c'è il problema che al primo riavvio viene cappato a 300 Mbps e bisogna resettare tutto e che per impostare la velocità di 2.5 Gbps bisogna farla da FBeditor e non si può fare da GUI.
In realtà ho già dovuto modificare la configurazione del mio attuale Fritz più volte per altri motivi per via di certi filtri che vengono aggiunti automaticamente e che mi causano problemi sulle connessioni in cascata. Anche se ho usato fb_config, diciamo che non sarebbe quello a fermarmi.
simonebortolin Quindi ricapitolando No.
Q11 in effetti sembra tarpare le ali, ma è di recente uscito il FritzOS 7.39 in beta. Magari eccedo in ottimismo, ma aspetto di vederlo. Altrimenti c'è sempre l'opzione albero di Natale.