- Modificato
Monna Cerca chi è il tuo distributore Gas selezionando il tuo comune a questo link:
https://www.arera.it/ModuliDinamiciPortale/elencooperatori/elencoOperatoriHome#
Dovrebbe aiutarti a chiarire la (spiacevole) situazione.
Monna Cerca chi è il tuo distributore Gas selezionando il tuo comune a questo link:
https://www.arera.it/ModuliDinamiciPortale/elencooperatori/elencoOperatoriHome#
Dovrebbe aiutarti a chiarire la (spiacevole) situazione.
RogueOne-m mamma mia!!! Arera ha risposto così? Ritenta cosa?
dickfrey devo mandare i dati del catasto.
Da dove si scaricano
Se la casa è di Tua proprietà, vai nel sito dell'Agenzia delle Entrate accedendo tramite SPID, altrimenti nel rogito, o vai da un Geometra è te li fornisce tempo 2 minuti prelevandoli on line, naturalmente pagando, o li trovi nella permesso di concessione edilizia.
antonioerpanettone li ho anche cartacei e posso scansionarli, ma immagino che siano qui
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/cittadini/fabbricati-e-terreni/consultazione-dati-catastali-e-ipotecari
visura catastale ?
Ciao ragazzi, mi confermate che è possibile passare solo la parte GAS al tutelato con eni-plenitude, avendo il contratto dual attivo? Si fa contattandoli tramite call center?
dickfrey
Sì, selezioni visura catastale online, poi entri con SPID e selezioni "Consultazione dati catastali".
Comunque di solito è sufficiente compilare un modulo del gestore e girarlo compilato via mail.
dickfrey Certo, se li hai cartacei basta inserirli nella richiesta della fornitura, comunque è strano, quando richiedi una nuova fornitura i dati catastali vanno inseriti solo una volta(nuovo allaccio o voltura) serve solamente contro gli abusi edilizi.
Monna Aggiornamento: ho chiamato Pulsee e mi hanno detto che hanno dovuto mandare in KO la richiesta per entrambi i passaggi in quanto il distributore locale gli ha comunicato che per il gas c'è un passaggio verso un altro fornitore in corso. Ma come è possibile? Io non ho fatto nessun'altra richiesta oltre quella a Pulsee e non ho neanche risposto a delle chiamate strane. Helllpppp per favore!!!
Se hai fatto un semplice switch-in senza voltura, l'esito della richiesta la sanno solo a fine mese.
C'è solo un controllo iniziale con il distributore per verificarne l'ammissibilità (congruenza richiesta, POD/PDR c.f. indirizzo intestatario) che non contempla la verifica di un'altra richiesta di passaggio.
Paradossalmente potresti sottoscrivere nello stesso giorno anche più contratti di fornitura per lo stesso punto. Sarà solo la sorte che decide su quale fornitore cadrà la scelta (in realtà sarà l'ultima richiesta inviata al SII entro il 20 del mese a vincere di passaggio. I fornitori infatti aspettano fino all'ultimo prima di caricare le richieste,)
Il KO prima del fine del mese dovrebbe essere dovuto a:
Altre non me ne vengo in mente.
Qualcuno ha utilizzato il comparatore switcho? Pareri?
mrmarco Ricordo un utente qui nel thread che era passato dal tutelato al libero con Plenitude in pochi giorni, ma non ricordo se aveva fatto contestuale voltura o la velocità era dovuta al cambio offerta dello stesso operatore. Purtroppo non sono riuscito a recuperare il messaggio esatto ma non era molto vecchio.
Stefa95 arrivata oggi, controlla anche tu
ancora no - mi sta venendo il dubbio che forse l'app non sia aggiornata (io controllo da li).
dipimar evita di dare i tuoi dati a questi che sono terzi e in qualche modo devono guadagnarci. Sono semplicemente dei consulenti (energetici) ma non in carne ed ossa. Tanto vale andare di portale arera e vedere tu stesso.
RanieroFas allora prova da web, l’app ricordo che la cancellai perchè era anche meno dettagliata del sito. Poi sul sito c’è anche la sezione premi e mi è andata davvero di culo in pratica ho vinto delle cuffie che costano quanto la bolletta che ho ricevuto
pietro-c non mi trovo con la differenza di prezzo che ti da il comparatore NeN. Dovrebbe mostrarti un importo (quello barrato) più alto di quello Poste. Poichè nen fa 0,299 e poste 0,290. Sicuro di aver messo gli stessi valori?
Sera a tutti ragazzi, oggi mi è arrivata l'email di Estra per Scelta Dinamica Gas che ho sottoscritto il 9 Febbraio in cui mi scrivono che hanno accettato il mio contratto. Ho un dubbio, sull'email c'è scritto che la data di prevista attivazione è il 1° Marzo, solo che io fino a fine Marzo ho il prezzo bloccato a 0,20€ con Sorgenia e ne vorrei usufruire. Secondo voi mi passano a Marzo o Aprile?. Perché altrimenti faccio annullare l'attivazione. Grazie
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it