Stefa95 Si ho messo gli stessi valori e li puoi vedere anche dalle immagini che ho postato,3704Kwh.
E comunque il portale di Arera mette NEN più economica di poste. Penso incidano ulteriori sconti di NEN che non riesco però a trovare.
Comunque fatto il passaggio a NEN la settimana scorsa ad un mio parente che voleva sapere cosa avrebbe speso senza rimanere in balia delle fluttuazioni di mercato, e anche andando avanti concludendo il contratto il prezzo è quello del preventivo.

dipimar Ho un conoscente che lo sta usando ed è contento. Gli hanno fatto un contratto con ENI 24 mesi luce bloccata a 0.25 tasse comprese.
Io l'ho voluto testare inviando una bolletta del gas, sono a tutela con Iren, e mi hanno risposto di non cambiare, per cui direi che sono seri.
Non lavorano però con tutti gli operatori sul mercato

graz grazie mille!
Oggi ho chiamato il mondo per provare a sapere di quale gestore si tratta.
Comunque può essere come dici tu, è possibile che ci sia stata una scelta di Pulsee di non accettare la richiesta di passaggio (noi abbiamo appena cambiato fornitore a Dicembre l'anno scorso). E se penso che mi hanno datto oggi due risposte diverse, allora credo ancora di più che sia stato così. Al telefono mi hanno detto che risulta un'altro passaggio in corso sul contatore di gas e su WhatsApp mi hanno risposto che risultano dei passaggi in corso su entrambi i contatori.
Il distributore locale per la luce mi ha detto che l'unica richiesta che vede sul nostro contattore è la richiesta di Novembre quando siamo passati da Sorgenia a Nen, mentre per il gas ho dovuto chiamare il sportello Unico per chiedere informazioni - mi hanno detto che non si può vedere niente adesso, che loro possono vedere la richiesta solo prima del passaggio.
Ho chiamato anche NeN per chiedere se hanno ricevuto qualche richiesta di passaggio da loro e mi hanno detto che ad oggi risulto attiva con loro.
Non so più cosa fare!!! Mi conviene a fare un altro tentativo con un altro fornitore? E a questo punto chi posso scegliere? Le offerte di Segno Verde ed Estra sono convenienti, ma sono affidabili?

• Monna ha risposto a questo messaggio

fabiolino anche a me fatta settimana scorsa mi hanno scritto dal primo marzo... solo gas... a me va bene perché ora ho 1.31 smc fisso

graz concordo. Facendo un calcolo su arera anche a me come molti qui esce Pulsee. Al momento ho Sorgenia con prezzo variabile.
    Leggo anche che esistono ancora tariffe del tutelato, ma non era stato rimosso?

dipimar Io ad ottobre 2021 ho fatto il cambio operatore da sorgenia a eni plenitude tramite loro e sono stati superoperativi anche come assistenza (tra l'altro è andata benissimo perchè ho stipulato un contratto con prezzo bloccato per due anni a prezzi molto bassi).

Ma è possibile sapere a quali operatori posso rivolgermi , nella mia zona, se voglio passare al tutelato ?

Digitalizer Leggo anche che esistono ancora tariffe del tutelato, ma non era stato rimosso?

Gas prolungato fino a Gennaio 2024, stessa data di scadenza di quello luce.
      Ad ogni modo abbiamo visto che le scadenze in Italia sono molto effimere, quando non hanno idee su come fare prolungano. Si veda anche il canone TV che per decreto doveva scorporarsi dalla bolletta della luce, ma anche lì è rimasto tutto come prima.

Il primo marzo passo, per il GAS, da Plenitude a Pulsee. La lettura finale di fine febbraio la posso comunicare io ho viene letta da operatore?

Monna

Mi ha risposto questo

Oggi mi sono arrivate due bollette della luce da Plenitude, una intestata a me a una ad un mio parente ed entrambe presentavano la stessa stranezza ovvero i consumi nella bolletta precedente (quella di ottobre novembre) e in quella ultima di dicembre gennaio mi sembra che siano stati fatturati due volte. Mi riferisco al periodo DAL 01/11/2022 AL 30/11/2022. Ho letto che in quella precedente, quindi di novembre Plenitude aveva fatto un consumo stimato però poi perchè il mese di novembre mi viene fatturato due volte? Grazie

Nickname1
              A novembre, tutti (?) a quelli che avevano come distributore e-Distribuzione hanno fatturato parzialmente perchè non hanno atteso che arrivassero le letture (arrivate in ritardo)... vai a capire perchè.

Controlla solo che i consumi non vengano fatturati due volte.

P.s. A me non hanno ancora emesso la fattura di Novembre-Dicembre-Gennaio... uscirà una cifra pazzesca.

Technetium avevo letto nel forum che anche ad altri era stata fatta questa cosa della fattura parziale però io leggo che il mese di novembre è stato fatturato due volte. Mi sembra strano che ci siano errori perchè da quello che keggo è così. Qualcun'altro ha avuto esperienze di questo tipo con plenitude?

• graz ha risposto a questo messaggio

Nickname1 Nella fattura dovrebbe esserci lo storno completo delle voci fatturate precedentemente.
                  La voce dovrebbe essere acconti precedenti in negativo (che corrispondono al totale fatturato nella fattura precedente).
                  Le righe poi vengono riproposte, sempre con volumi e prezzo, per emettere il conguaglio. Molto semplice.

dickfrey ho seguito con più attenzione in queste settimane il thread e ho letto che sei tornato sul maggiore tutela per il gas (o meglio tornerai dal 1° Marzo). Io ero indeciso sul da farsi e "mi son perso via" e quindi a questo punto devo muovermi in questi giorni per fare eventualmente lo switch al 1° Aprile (sperando non sia un pesce ahaha).
                    Leggevo che - per sicurezza - suggerivi comunque di muoversi entro il 20 del mese per il discorso 14gg di ripensamento, etc. Giusto?
                    Ora come sai sono con EniPlenitude (Link Esselunga); secondo te posso passare (come il tuo amico) da Plenitude al tutelato di Eni? Io ho controllato sul sito: https://www.arera.it/ModuliDinamiciPortale/elencooperatori/elencoOperatoriHome#
                    e il distributore del Gas per io mio comune è il precedente gestore che avevo prima. Mi dà solo quello.
                    In questi mesi ho letto che il ritorno al maggiore tutela viene spesso un po' ostacolato; oltre a quanto sopra, mi chiedevo cosa mi suggeriresti di fare e se hai dei suggerimenti pratici per eseguire lo switch (tipo quello di precisare il rientro in mercato tutelato con prezzo secondo l'indice Cmem pubblicato da ARERA (PSV)).
                    Grazie mille 😉

graz anche a me sembra molto semplice la cosa e francamente faccio fatica a pensare che abbiano fatto errori anche perchè ne avrebbero fatti due. Però nell'inzio della boletta c'è l'immagine che ti metto sotto ma poi nel corrispettivo energia invece il periodo di novembre ricompare. Veramente strano

• graz ha risposto a questo messaggio

DerAdler anche io con plenitude e anche io stavo pensando di tornare al tutelato. Ho letto che si può chiamare direttamente il call center di plenitude per tornare al tutelato e sembra che le tempistiche siano brev però non ho esperienza.

Nickname1 grazie per la segnalazione. Avevo letto qualcosa, ma mi sfuggiva il discorso se vale sempre su tutto il territorio nazionale.
                          Obiettivamente questo thread è molto utile, ma allo stesso tempo sta diventando difficile da seguire dato che si trattano molti aspetti ed argomenti, alcuni più tecnici altri più pratici, il tutto affogato in 5458 messaggi (and counting).
                          Ho pensato più volte di proporre di fare una nuova discussione per chi ha sottoscritto EniPlenitude ad Agosto (e nei mesi successivi) per "scorporare" il dibattito e condividere le valutazione per lo scenario specifico, visto che diversi utenti del forum l'hanno sottoscritta, ma non so se la cosa ha un senso.
                          Plenitudiani di Fibraclick dite che ne pensate! 😁

DerAdler ho fatto il contratto ieri, quindi passerò al tutelato dal 1 Aprile.
                          Al mio amico ENI ha detto che è possibile e dovrebbero averglielo fatto con attivazione al 1 Marzo.
                          Ma come al solito non gli è ancora arrivato niente e attendo riscontri da lui.

DerAdler muoversi entro il 20 del mese per il discorso 14gg di ripensamento, etc. Giusto?

confermo

DerAdler precisare il rientro in mercato tutelato con prezzo secondo l'indice Cmem pubblicato da ARERA (PSV)

siccome avevo la delega di mia moglie, sopra quella ho precisato proprio quella frase, ma la signora mi ha detto che è scontata come applicazione e che trovava assurdo quanto capitato a @Fra62
                          Certo è che preferirebbero venderti un variabile, ma per legge sono obbligati a farti rientrare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile