Monna Aggiornamento: ho chiamato Pulsee e mi hanno detto che hanno dovuto mandare in KO la richiesta per entrambi i passaggi in quanto il distributore locale gli ha comunicato che per il gas c'è un passaggio verso un altro fornitore in corso. Ma come è possibile? Io non ho fatto nessun'altra richiesta oltre quella a Pulsee e non ho neanche risposto a delle chiamate strane. Helllpppp per favore!!!
Se hai fatto un semplice switch-in senza voltura, l'esito della richiesta la sanno solo a fine mese.
C'è solo un controllo iniziale con il distributore per verificarne l'ammissibilità (congruenza richiesta, POD/PDR c.f. indirizzo intestatario) che non contempla la verifica di un'altra richiesta di passaggio.
Paradossalmente potresti sottoscrivere nello stesso giorno anche più contratti di fornitura per lo stesso punto. Sarà solo la sorte che decide su quale fornitore cadrà la scelta (in realtà sarà l'ultima richiesta inviata al SII entro il 20 del mese a vincere di passaggio. I fornitori infatti aspettano fino all'ultimo prima di caricare le richieste,😅)
Il KO prima del fine del mese dovrebbe essere dovuto a:
- incongruenze anagrafiche
- scelte del fornitore (procedure interne che indentificano clienti non desiderabili, per fare un esempio, perchè cambiano continuamente fornitore)
- credit check KO
Altre non me ne vengo in mente.