Io ho consumi piuttosto alti per la corrente, indicativamente credo che sarò sui 3000kw/anno, o forse anche qualcosina in più. Al momento sono appena rientrato in Eon con prezzo variabile, se non ho capito male per il mese di aprile avrò ancora la vecchia tariffa molto conveniente (quella per la quale poi eon aveva risolto il contratto) ma poi da maggio avrò una tariffa standard sempre ovviamente variabile. Onestamente, non so nemmeno quanto sto pagando la corrente, aspetto che mi arrivi la prima bolletta Eon per vedere.
Quindi diciamo che sulla carta, visti i miei consumi di corrente, mi conviene più una tariffa variabile o fissa? Io onestamente sono più propenso alla tariffa fissa, dato che probabilmente più avanti il costo della corrente salirà. Per questo stavo valutando NeN ma anche Pulsee.
Mentre per un consumo di gas pari a circa 890mc all'anno sto pensando che anche in questo caso mi conviene decisamente un prezzo fisso, giusto? Anche perchè con il mio attuale fornitore sono passato da prezzo fisso a prezzo variabile a ottobre 2022, quindi le bollette invernali sono state una bella botta.