Non è la prima volta che un operatore carica una tariffa valorizzando i campi in modo erroneo.
Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
Io ho fatto richiesta con Segno Verde all'offerta PUN F0 + 0,00992 €/kWh. Qualcun altro l'ha fatta? Come vi trovate?
- Modificato
K8S gentilissimo come sempre,come dicevo tale compagnia la fornisce così,ma rispetto a domestika energia, abbiamo risparmiato veramente tanto, evito un aggettivo passibile di denuncia, ma pagare il gas nell' ultima fattura mensile, cioè dicembre 2022,435 Smc e finito in bolletta è stato 883,00€,ecco trovate voi aggettivo
P.S. nessun conguaglio od altro,per quasi 2 anni ha avuto dei prezzi vergognosi
Sto dando uno sguardo in giro (e su questo 3d ovviamente) ma districarsi non è così facile, anzi di primo acchito aumenta solo la confusione.
I miei consumi sono alti (quasi 3k kw annui) e nei mesi di dic-gen ho fatto quasi 800Kw di consumo (e quasi 500€ di fattura pagata).
Da quel che mi par di capire con una qualsiasi offerta a prezzo variabile avrei risparmiato.
Però magari ho capito fischi per fiaschi e perso solo tempo a far due calcoli...
- Modificato
maxking Volevo contattarti in privato ma non c'è modo. Occhio che i dati sensibili ci sono ed è relativamente facile leggerli. Ti consiglio di cancellare quel file e, per le prossime volte, meglio mandare in immagine invece che il file PDF.
maxking fidati, ci sono… chiedi a Katia
Cancella soprattutto il file sul sito dove lo hai caricato. Per il messaggio nel forum, forse puoi chiedere a @matteocontrini
iSpartaco ho nascosto il messaggio, sul sito esterno dovrebbe sparire da solo fra qualche giorno da quel che si capisce
[cancellato]
+22% oggi il gas ad Amsterdam, siamo a 53
[cancellato] Gli speculatori sono al lavoro...
[cancellato] potrebbe essere dovuto ad un ennesima bolla che scoppia in america. Questa volta una banca americana è fallita e come sempre le scemenze che fanno lì si riverberano su tutto.
Segnalo l'offerta a prezzo fisso Alperia Smile Day and Night che, al momento, batte Engie (anche se di poco). L'ho inserita nel mio foglio.
L'offerta è presente anche sul portale ma non sono disponibili le schede di sintesi e di confrontabilità.
AleS ops hai ragione, il "tutti" è fuorviante.
Chiedo venia
Si, attualmente Sevizio elettrico Nazionale SPA
Restando in argomento "Offerte a p.var. energia" mi par di capire che il "prezzo" che gli operatori indicano come "spreed da aggiungere al prezzo all'ingrosso" è in realtà solo una parte, dovendo pagare altresì: - costo dispacciamento (€/KWh), - costo fisso mensile, -spese trasporto, gestione e oneri di sistema (arera). Ed infine imposte/accise.
Ergo considerando il mio consumo di gennaio (490KW) e il PUN (0,1919) se avessi avuto un'offerta tipo Eni Plenitude (0,0451€/KWh+PUN +voci su indicate) avrei pagato "a spanne" circa 135/140€ tutto compreso. Oppure sono fuori strada?
Grazie e scusate se per voi sto scrivendo banalità ed ovvietà
BrunoDM Se guardi la sintesi della tabella vedrai che, con 3200 kW/h annui, avresti pagato di più con Plenitude.
Con 144 euro di spese fisse, il minor costo al kW/h non viene compensato con i tuoi consumi.
Nei tuoi calcoli non considerare gli oneri di sistema di Arera e le tasse perché, essendo uguali per tutti, non incidono nella scelta.
Illumia propone l'offerta Luce Sicura a prezzo indicizzato (con 1 centesimo di spread) ma con il limite del PUN a 0,250€/kWh.