Io ho fatto richiesta con Segno Verde all'offerta PUN F0 + 0,00992 €/kWh. Qualcun altro l'ha fatta? Come vi trovate?

K8S gentilissimo come sempre,come dicevo tale compagnia la fornisce così,ma rispetto a domestika energia, abbiamo risparmiato veramente tanto, evito un aggettivo passibile di denuncia, ma pagare il gas nell' ultima fattura mensile, cioè dicembre 2022,435 Smc e finito in bolletta è stato 883,00€,ecco trovate voi aggettivo
P.S. nessun conguaglio od altro,per quasi 2 anni ha avuto dei prezzi vergognosi

Sto dando uno sguardo in giro (e su questo 3d ovviamente) ma districarsi non è così facile, anzi di primo acchito aumenta solo la confusione.
I miei consumi sono alti (quasi 3k kw annui) e nei mesi di dic-gen ho fatto quasi 800Kw di consumo (e quasi 500€ di fattura pagata).
Da quel che mi par di capire con una qualsiasi offerta a prezzo variabile avrei risparmiato.
Però magari ho capito fischi per fiaschi e perso solo tempo a far due calcoli...

• AleS ha risposto a questo messaggio

maxking Volevo contattarti in privato ma non c'è modo. Occhio che i dati sensibili ci sono ed è relativamente facile leggerli. Ti consiglio di cancellare quel file e, per le prossime volte, meglio mandare in immagine invece che il file PDF.

• maxking ha risposto a questo messaggio

iSpartaco grazie Spartaco, provvedo....io nn li vedo cmq sia....nome e cognome....nn so se ti riferisci a numero prese....cmq nn me lo fa cancellare,né sul drive,ne editare il post,chi mod posso sentire?
      cmq senza il numero cliente, con il numero presa credo che ci si fa poco....

maxking fidati, ci sono… chiedi a Katia 😉

Cancella soprattutto il file sul sito dove lo hai caricato. Per il messaggio nel forum, forse puoi chiedere a @matteocontrini

iSpartaco ho nascosto il messaggio, sul sito esterno dovrebbe sparire da solo fra qualche giorno da quel che si capisce

BrunoDM Adesso sei col servizio elettrico nazionale?

BrunoDM Da quel che mi par di capire con una qualsiasi offerta a prezzo variabile avrei risparmiato.

Non con tutte 😉

• BrunoDM ha risposto a questo messaggio
            • [cancellato]

+22% oggi il gas ad Amsterdam, siamo a 53

[cancellato] Gli speculatori sono al lavoro...

iSpartaco bha....io non vedo questi dati, forse tramite il codice a barra,stiamo facendo ad indovinello 😆😆

[cancellato] potrebbe essere dovuto ad un ennesima bolla che scoppia in america. Questa volta una banca americana è fallita e come sempre le scemenze che fanno lì si riverberano su tutto.

Segnalo l'offerta a prezzo fisso Alperia Smile Day and Night che, al momento, batte Engie (anche se di poco). L'ho inserita nel mio foglio.
              L'offerta è presente anche sul portale ma non sono disponibili le schede di sintesi e di confrontabilità.

AleS ops hai ragione, il "tutti" è fuorviante.
                Chiedo venia 😅
                Si, attualmente Sevizio elettrico Nazionale SPA

Restando in argomento "Offerte a p.var. energia" mi par di capire che il "prezzo" che gli operatori indicano come "spreed da aggiungere al prezzo all'ingrosso" è in realtà solo una parte, dovendo pagare altresì: - costo dispacciamento (€/KWh), - costo fisso mensile, -spese trasporto, gestione e oneri di sistema (arera). Ed infine imposte/accise.
                Ergo considerando il mio consumo di gennaio (490KW) e il PUN (0,1919) se avessi avuto un'offerta tipo Eni Plenitude (0,0451€/KWh+PUN +voci su indicate) avrei pagato "a spanne" circa 135/140€ tutto compreso. Oppure sono fuori strada?
                Grazie e scusate se per voi sto scrivendo banalità ed ovvietà
                😉

• AleS ha risposto a questo messaggio

BrunoDM Se guardi la sintesi della tabella vedrai che, con 3200 kW/h annui, avresti pagato di più con Plenitude.
                  Con 144 euro di spese fisse, il minor costo al kW/h non viene compensato con i tuoi consumi.
                  Nei tuoi calcoli non considerare gli oneri di sistema di Arera e le tasse perché, essendo uguali per tutti, non incidono nella scelta.

Illumia propone l'offerta Luce Sicura a prezzo indicizzato (con 1 centesimo di spread) ma con il limite del PUN a 0,250€/kWh.

Fra62 considerato come hanno rimodulato in passato, quel prezzo massimo dal mio punto di vista vale meno di 0…
                      Forse forse qualche mese te lo tengono buono, ma se dovesse tornare a 0,55 come dicembre rimodulerebbero sicuramente

Buongiorno,
                        ho un consumo annuo di circa 2500 Kw/h e di 2000 smc.
                        Quale gestore mi consigliate?
                        Estra, SegnoVerde, o qualcosa a prezzo fisso?

Grazie in anticipo!

Quali sono i gestori che hanno rimodulato offerte a prezzo fisso?
                        E.on, illumia poi chi altri?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile