gianbyte oggi il TTF è decollato e in meno di 20 minuti ha preso 4 euro al megawattora

Ha chiuso in Negativo

gianbyte D'accordo ma... siamo passati da 40 euro (apertura) a 47 euro (chiusura). Non è la prima volta che capita (da inizio 2023) di chiudere con un leggero aumento, calmiamoci!

Buongiorno a tutti,
    se io volessi cambiare gestore con partenza l'1 Giugno...quando devo fare la portabilità? Grazie!

è cambiato il contratto da marzo ad Aprile del future per questo il rialzo

Morgan Buongiorno a tutti,
      se io volessi cambiare gestore con partenza l'1 Giugno...quando devo fare la portabilità? Grazie!

Andrebbe fatta i primissimi giorni di Aprile.

• Morgan ha risposto a questo messaggio
      • Morgan ha messo mi piace.

flavione Grazie mille!!!

ciao a tutti, spero di avere un consiglio certo,mi è appena arrrivata la prima bolletta del gas bimestrale, sinceramente non ho un paragone, ho tolto tutti i dati sensibili, secondo vuoi ci puo' stare come prezzo? altrimenti cambio subito, grazie di cuore se potete visionare il PDF.

maxking non è una fattura di dettaglio e non sono esplicitati prezzo unitario x mc gas e costi di vendita e commercializzazione. non si capisce neanche se è variabile o prezzo fisso. ad ogni modo, in 2 mesi, hai consumato 1206 smc (consumi altissimi!) e la spesa per la sola materia prima gas è di 946€. si ricava pertanto una spesa complessiva di 0,784c€ x smc inclusiva dei costi fissi di commercializzazione. se l'offerta è variabile indicizzata al psv è adeguata considerato il bimestre gen/feb 2023 se invece è a prezzo fisso direi che è abbastanza competitiva rispetto a quelle oggi in commercio.

• maxking ha risposto a questo messaggio

K8S grazie K8,è variabile,io purtroppo è la prima bolletta che mi è pervenuta, si i consumi sono molto alti perché essendo una villa a 3 piani e riscaldamento automatico,a mio vedere è regolato troppo alto....che dite cmq sia è un prezzomche ci può stare o si trova di meglio?

• K8S ha risposto a questo messaggio

maxking se è una offerta variabile indicizzata al psv, secondo me, da calcoli effettuati al volo considerando il psv medio di gennaio e febbraio, dovrebbe avere spread e costi di vendita e commercializzazione abbastanza competitivi. per una analisi più precisa serve la fattura di dettaglio oppure le CTE.

• maxking ha risposto a questo messaggio

Consiglio da gente più esperta, in un appartamento con consumi bassissimi (certi mesi zero) meglio passare al tutelato o a segno verde che ha come costi fissi solo 30 euro all'anno ? Qualcuno ha segno verde come operatore ? come si trova ?

Segnalo a @Fra62 e a tutti questa nuova offerta di E.ON, non ancora visibile sul loro sito ma presente sul PortaleOfferte:

AleS non saprei, non è che hanno sbagliato a inserire i dati? Speriamo bene

• AleS ha risposto a questo messaggio

AleS A parte che si tratta di un'offerta sottoscrivibile esclusivamente da clienti di partner commerciali ma non vengono conteggiati sia la materia prima che il PCV.

E invece sul portale non c'è traccia dell'offerta indicizzata presente sul foglio (000362ESVFL01XXZG33P_DFLXDT_A___) che è cambiata in Luce4Blue Flex...

lebrone Ho passato mio figlio ieri con l'offerta luce.
                        Abbiamo provato a chiamare il numero verde per chiarimenti e per testare il servizio clienti e debbo dire che per ora è tutto ok, sono stati velocissimi gentili e mi sono sembrati competenti, chiaro che per cose molto tecniche, come tutti, debbono sempre fare riferimento ad un livello superiore.
                        Certo che la prima bolletta arriverà a luglio e ne riparleremo.

Fra62 A parte che si tratta di un'offerta sottoscrivibile esclusivamente da clienti di partner commerciali

Da dove ricavi questa informazione? A me è comparsa come offerta sul Portale:

EdwinLandSX70 In effetti è molto strana come offerta, magari il Portale è in "anticipo" sul loro sito, mah 😕

AleS Da dove ricavi questa informazione?

"Modalità di attivazione: Offerta sottoscrivibile esclusivamente da clienti di partner commerciali"

Una volta aperti i dettagli trovi questa indicazione nella scheda sulla sinistra

AleS magari il Portale è in "anticipo" sul loro sito

Per quanto ho visto finora, di solito mancano sul sito o perché l'offerta è riservata solo a certe categorie di utenti (es. comunità energetiche, clienti con fotovoltaico dello stesso venditore) o è per canali di vendita diversi da quello web

AleS L'ho vista pure io stamattina, ma se vedi online quell'offerta è del 2020. Considerando anche i valori scritti si tratta sicuramente di un errore: inserendo i miei consumi in pratica pagherei 30 euro annui di gas con un -800 rispetto al tutela😅 Magari!

handymenny Adesso l'ho visto, grazie a te e a @Fra62 , di solito le "limitazioni" le mettono nella "descrizione offerta" e non ho approfondito.

@Stefa95 Cercando online ho visto quel pdf del 2020, il nome è simile ma l'offerta sembra diversa.

Probabilmente è così vantaggiosa solo perché esclusiva ma adesso sarei curioso di sapere quali siano questi partner commerciali...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile