Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
Buongiorno a tutti,
se io volessi cambiare gestore con partenza l'1 Giugno...quando devo fare la portabilità? Grazie!
è cambiato il contratto da marzo ad Aprile del future per questo il rialzo
- Modificato
ciao a tutti, spero di avere un consiglio certo,mi è appena arrrivata la prima bolletta del gas bimestrale, sinceramente non ho un paragone, ho tolto tutti i dati sensibili, secondo vuoi ci puo' stare come prezzo? altrimenti cambio subito, grazie di cuore se potete visionare il PDF.
- Modificato
maxking non è una fattura di dettaglio e non sono esplicitati prezzo unitario x mc gas e costi di vendita e commercializzazione. non si capisce neanche se è variabile o prezzo fisso. ad ogni modo, in 2 mesi, hai consumato 1206 smc (consumi altissimi!) e la spesa per la sola materia prima gas è di 946€. si ricava pertanto una spesa complessiva di 0,784c€ x smc inclusiva dei costi fissi di commercializzazione. se l'offerta è variabile indicizzata al psv è adeguata considerato il bimestre gen/feb 2023 se invece è a prezzo fisso direi che è abbastanza competitiva rispetto a quelle oggi in commercio.
maxking se è una offerta variabile indicizzata al psv, secondo me, da calcoli effettuati al volo considerando il psv medio di gennaio e febbraio, dovrebbe avere spread e costi di vendita e commercializzazione abbastanza competitivi. per una analisi più precisa serve la fattura di dettaglio oppure le CTE.
Consiglio da gente più esperta, in un appartamento con consumi bassissimi (certi mesi zero) meglio passare al tutelato o a segno verde che ha come costi fissi solo 30 euro all'anno ? Qualcuno ha segno verde come operatore ? come si trova ?
AleS non saprei, non è che hanno sbagliato a inserire i dati? Speriamo bene
- Modificato
AleS A parte che si tratta di un'offerta sottoscrivibile esclusivamente da clienti di partner commerciali ma non vengono conteggiati sia la materia prima che il PCV.
E invece sul portale non c'è traccia dell'offerta indicizzata presente sul foglio (000362ESVFL01XXZG33P_DFLXDT_A___) che è cambiata in Luce4Blue Flex...
lebrone Ho passato mio figlio ieri con l'offerta luce.
Abbiamo provato a chiamare il numero verde per chiarimenti e per testare il servizio clienti e debbo dire che per ora è tutto ok, sono stati velocissimi gentili e mi sono sembrati competenti, chiaro che per cose molto tecniche, come tutti, debbono sempre fare riferimento ad un livello superiore.
Certo che la prima bolletta arriverà a luglio e ne riparleremo.
- Modificato
Fra62 A parte che si tratta di un'offerta sottoscrivibile esclusivamente da clienti di partner commerciali
Da dove ricavi questa informazione? A me è comparsa come offerta sul Portale:
EdwinLandSX70 In effetti è molto strana come offerta, magari il Portale è in "anticipo" sul loro sito, mah
AleS Da dove ricavi questa informazione?
"Modalità di attivazione: Offerta sottoscrivibile esclusivamente da clienti di partner commerciali"
Una volta aperti i dettagli trovi questa indicazione nella scheda sulla sinistra
AleS magari il Portale è in "anticipo" sul loro sito
Per quanto ho visto finora, di solito mancano sul sito o perché l'offerta è riservata solo a certe categorie di utenti (es. comunità energetiche, clienti con fotovoltaico dello stesso venditore) o è per canali di vendita diversi da quello web
handymenny Adesso l'ho visto, grazie a te e a @Fra62 , di solito le "limitazioni" le mettono nella "descrizione offerta" e non ho approfondito.
@Stefa95 Cercando online ho visto quel pdf del 2020, il nome è simile ma l'offerta sembra diversa.
Probabilmente è così vantaggiosa solo perché esclusiva ma adesso sarei curioso di sapere quali siano questi partner commerciali...