Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
willi74 Quindi prima mando la pec per il recesso
Solitamente per il recesso c'è un apposito modulo da compilare e inviare firmato, ti conviene guardare nel "kit" di documenti che ti hanno mandato.
Chissà perché, quando devi sottoscrivere un contratto basta anche solo un "sì" detto al telefono, mentre quando devi disdirlo o esercitare il diritto di ripensamento servono documenti firmati con tanto di documento di identità allegato...
pippolo66 PS qualcuno ha codici di sconto o amico per una di queste cinque?
I codici "amico" qui sono vietati ma se guardi bene nel foglio qualche codice di sconto lo trovi.
Tra l'altro ne approfitto per dire la mia su questa cosa.
Io ho preferito, tra le offerte migliori, scegliere proprio un fornitore che adotta questo meccanismo del codice amico che fa risparmiare entrambe le parti e, grazie al passaparola ad amici/parenti, mi ha già fatto risparmiare dei bei soldi. Poi capisco che uno magari non abbia la voglia e il tempo di cercare di convincere amici e parenti a sottoscrivere un'offerta con lo stesso gestore però l'opportunità secondo me non andrebbe sottovalutata.
stewii Io la penso come te, ma sai tante teste, tante idee (diverse)
Quello che voglio dire è che non esiste l'offerta "ideale" giusta per tutti. C'è chi preferisce spendere qualcosa in più e fare un contratto a prezzo fisso per stare tranquillo, e poi c'è chi vuole spendere il meno possibile e poi magari cambia offerta (indicizzata) ogni due per tre. Io un'offerta a prezzo fisso la farei anche ma certo non ai prezzi attuali.
- Modificato
Ho appena chiamato Engie e richiesto un cambio tariffa, con decorrenza 1 maggio. Per i già clienti è previsto un contributo di 18 € una tantum. Ho accettato, perché non volevo rischiare di andare oltre il 1 maggio, giorno da cui mi sarebbe partito l'adeguamento a 0,55 €/kWh. L'attuale offerta scadrà dopodomani, chissà se scenderà di prezzo. Vedremo.
Raga ma c'è una formula per "convertire" gli SMC di gas in KWh? Poichè volevo farmi due conti se convenisse abolirmi il contratto gas e spostare mano a mano tutto su elettrico. Tipo 600 smc annui spannometricamente quanti KWh annui potrei aspettarmi? Ovviamente senza considerare l'efficienza di cose nuove che sostituirebbero caldaia vecchia di 20 anni...
Mi fa piacere che l'offerta di Otzi sia stata ritenuta buona, anche se non capisco perché nella scheda di confrontabilità, con un consumo di 6000kWh andrei a spendere 897,70 euro in più rispetto al mercato tutelato.
Io che ho contatore da 6kW e consumi di 10000kWh l'anno non mi conviene proprio, sbaglio?
Per quanto riguarda invece il gas, consumando appena 100smc l'anno, sarebbe giusto andare su quello che ha costi fissi annuali minori, tipo Estra? Il problema è che ha recensioni pessime...
Chi tra i vari operatori luce e gas (mercato libero a prezzo variabile) ha il miglior customer care/ servizio assistenza? Grazie
- Modificato
nicks89 Direi che si sono sbagliati. Quel valore secondo me è da leggersi come 1650,64€ (a chi ha fatto la scheda è scappato un "2" al posto di un "1"). Infatti tutti gli altri valori sono più bassi del SEN.
Ho fatto una verifica sul portale e la stima di 1522,5€ (escluse imposte) sembra convalidare questa tesi.
allagu a me mi hanno fatto l’adeguamento maniera gratuita senza pagare 18 € e avevo un’offerta 0,30 cent al kilowatt