Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
Ho letto su un altro forum che Segno Verde (GESAM, gruppo Canarbino) avrebbe fatturato, ai clienti che hanno sottoscritto l'offerta Gas Verde, 5,61€ mensili di QVD fissa (che è esattamente lo stesso valore che si paga nel servizio di tutela) oltre ai 2,5€ mensili (150 - 120 = 30€/anno) che è la QVD fissa evidenziata nel contratto.
Per caso qualcuno di voi ha fatto un contratto con Segno Verde gas e si ritrova addebitato lo stesso importo?
- Modificato
Volendo passare dal tutelato luce al indicizzato libero monorario con un consumo di 10.000 kw/h e 10 kw trifase in casa ho visto nel foglio (grazie all'autore) che le offerte di
edison,
pulse,
a2a,
illumia,
segno verde
sono quasi sullo stesso prezzo 2200/2300 euro annui per costo materia prima.
A questo punto la scelta tra queste 5 sarebbe sulla serietà della societá e sulla assistenza clienti.
Secondo voi chi é la piú seria e affidabile anche con il crm e/o il cambio offete in corso d'opera? In sintesi chi non ti fa brutti scherzi?
PS qualcuno ha codici di sconto o amico per una di queste cinque?
Fra62 Ho letto su un altro forum che Segno Verde (GESAM, gruppo Canarbino) avrebbe fatturato
Interessante, vedo sempre su quel forum che per la luce addirittura addebitano solo quella arera e la scontano di 10€, quindi negativo
[cancellato]
ma tra EDISON WORLD LUCE e WORLD LUCE PLUS cosa cambia?
mi sembra di aver capito 20 euro al mese luce e 12 euro al mese luce plus
ma per il resto?
Attualmente la migliore, nel indicizzato, è EGEA.
Non ha supplementi, si paga solo il PUN.
Ho voluto chiedere personalmente
[cancellato] ma tra EDISON WORLD LUCE e WORLD LUCE PLUS cosa cambia?
Mi pare che nella prima sia incluso un anno di Amazon Prime.
Degant https://www.egea.it/egea-energie/offerte-luce-e-gas/leggera-web-luce
Chiamando, mi hanno riferito che c'è solamente la parte riferita al PUN per 12 mesi
m1k4bz Permettimi di dubitare. Come dicevano i latini "Verba volant, scripta manent", a voce possono anche dirti che l'energia te la regalano ma poi quello che conta è quello che è scritto sul contratto.
Tra l'altro sul loro sito non c'è uno straccio di scheda di sintesi/confrontabilità, non è certo un bel "biglietto da visita" a mio modesto parere.
Salve a tutti, ho fatto richiesta di cambio operatore di luce e gas verso Estra il 16/03 facendo presente che da loro sistema mi dava un CAP sbagliato, e tramite operatore mi hanno assicurato che “il problema è stato sistemato e mi hanno fatto richiesta di portabilità tramite operatore con CAP corretto”.
Il giorno dopo (17/03) ricevo i contratti via mail con ancora il CAP errato, quindi li ho prontamente richiamati e scritto email al servizio clienti facendo presente che il CAP era ancora errato (la via ed il comune invece sono corretti) e mi hanno detto di richiamare la sett prox (questa).
Stamattina non vedendo alcuna risposta alla mia email e vedendo che da loro sito, entrando con le mie credenziali, mi dava come PRATICA CONCLUSA che la variazione di anagrafica è stata completata il 16/03 mentre lo SWITCHING dei 2 contratti luce e gas è IN LAVORAZIONE dal 17/03, ho contattato il servizio clienti tramite chat.
La prima operatrice ha abbandonato la chat nel giro di qualche minuto… la seconda operatrice ha detto che da loro sistema non riusciva ad inserire il CAP corretto in quanto con la mia via gli dava un altro CAP e non riusciva a cambiarlo.
Quindi mi ha detto che faceva richiesta per cambiarlo.. a questo punto senza darmi nessuna indicazione sui tempi e senza nessuna conferma che la segnalazione era stata effettuata correttamente, anche questa operatrice ha improvvisamente abbandonato la chat.
Ora, visto anche le recensioni che ho letto in giro su Estra, posso bloccare la portabilità ed esercitare il diritto di ripensamento?
Ragazzi ma riguardo alle offerte L&G a prezzo fisso: attualmenye qual è la migliore?
Engie 3.0, ... ?
willi74 posso esercitare il mio diritto di ripensamento facendo lo switch con un altro fornitore?
Sì, ma prima devi esercitare il diritto di ripensamento comunicandolo ad Estra: nel contratto che hai firmato sicuramente ci sono le modalità di recesso.
Se fai lo switch con un altro fornitore, senza il recesso da Estra, a fine mese il distributore si trova con 2 richieste e magari sceglie Estra