Ah vero, sul portale edistribuzione i quartorari hanno smesso di aggiornarsi dal 18 novembre fino agli inizi di dicembre. Non avevo collegato le due cose
Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
handymenny no perché era capitato in concomitanza con il contatore di scambio per il fotovoltaico montato il 16 novembre e quindi pensavo che si era impuntato tutto per colpa di quello, ma quello del condominio aveva lo stesso problema, poi ho letto che anche ad altri non andava ed avevo ricollegato a prolbemi di e-distribuzione che avevano risolto il 2/3 dicembre.
A me con A2A non hanno ancora mandato la bolletta nè di ottobre nè di novembre eppure le letture le hanno fatte e risultano a sistema...
Technetium a me questo è auccesso diverse volte con il vecchio gestore, con eni-plenitude non mi è ancora arrivata la prima bolletta (sono attivo dal 1 novembre)
Ma anche voi nel portale e-distribuzione non vedete i dati dei consumi aggiornati? Io sono fermo ad ottobre...
Fino a qualche settimana fa erano bloccati al 18/11
Daniel_e88
Hai promo esselunga? Con carta giovani ?
PINO1 Con carta giovani..
safethansorry Io invece, essendo stato attivato il 01/09, le ho ricevute entrambe da A2A (gas e luce) verso fine novembre.
Con Plenitude questo mese di canone ho pagato 13,55 euro. A qualcuno è successo la stessa cosa o ha episodi simili, perchè fracamente non capisco perchè debba pagare 13,55 e non 9 euro. Grazie
Ciao a tutti, purtroppo i miei sono rimasti nel tutelato e probabilmente vedranno le bollette salire con l'arrivo dell'inverno.
Se non sbaglio, da ottobre c'è il ricalcolo mensile della tariffa del gas e vorrei capire come gli enti (nel caso dei miei Estra) facciano a capire il consumo mensile delle utenze munite di contatore analogico.
L'ultima lettura rilevata è del 24/10/22, quindi, come faranno a stimare i consumi dei miei per novembre e dicembre?
A novembre l'arera ha fissato il m3 di gas a circa 90-100c e probabilmente a dicembre salirà, questo implica una ì differenza di prezzo tra il gas consumato a novembre e quello a dicembre in base ai rispettivi consumi.
L'unica possibilità che mi viene in mente, al momento, è che stimano in base ai consumi degli anni passati per ripartire la materia sulle 2 mensilità (se la lettura verrà effettuata a gennaio) ma neanche questa mi sembra una gran soluzione dato le condizioni climatiche anomale di quest'anno.
Sapete dirmi qualcosa in più?
Mia mamma è passata con illumia da una vendita energia a 0.068€ (tariffa per un anno fissa scaduta) ad una a 0.22 €.. ovviamente l'ultima bolletta con consumi sempre simili (tra 600 e 650 kwh bimestre) é raddoppiata.
In ogni caso tengo illumia a 0.22 di materia prima energia da bolletta perché nulla c'è di meglio o avete consigli?
DanieleBurato il tutelato sta oltre 0,5, gli altri ormai seguono il PUN che nell' ultima settimana ha sfondato i 400€ al Mwh. Un mio collega con Edison ha speso all' incirca 0,28 per Novembre, a Dicembre si vedrà.
Tieni Illumia e spiega a tua mamma che è ancora fortunata anche se la bolletta si è raddoppiata.
DanieleBurato Assolutamente da tenere la nuova offerta del suo attuale fornitore.
Io credo che si possa sperare in una riduzione del PUN a partire da marzo/aprile. A meno che - come speriamo tutti, e non solo per i risvolti economici - non cessi la guerra.
Prima bolletta ENI Plenitude + Carta giovani arrivata, alla fine non capisco perchè ma il prezzo finito che mi hanno applicato per il corrispettivo energia è 0.2959 F1 e 0.2680 F2/3 le condizioni che avevo sottoscritto a settembre dicevano 0.3070 F1 e 0.2762 F2/3... boh, meglio così...
forse qualcosa dipende dal diminuito prezzo di dispacciamneto, però onestamente ci ho capito poco