Viper86 per il mio appartamento a inizio anno avevo sottoscritto enerweb a 0,25 e 0,28 per la bioraria, sono stato un pistola a non farla anche a loro

Technetium Mi è arrivata la prima bolletta e contiene una lettura corretta per ottobre e una stimata per Novembre 😒
È capitato a qualcuno ?

Lo stesso anche per me, la cosa bella è che la lettura reale di novembre era già ad inizio settimana sul loro portale

Per chi ha avuto i consumi stimati per caso eravate tutti con E-Distribuzione? No perché a novembre E-Distribuzione ha avuto enormi problemi di allineamento dei dati dai contatori erano bloccati dal 17 novembre e si è sbloccata la situazione il 2/3 dicembre, probabilmente per le fatturazioni al 2 dicembre avranno voluto pescare i dati al 1 dicembre che non erano disponibili per problemi di E-Distribuzione ed hanno stimato.

handymenny
      Strano anche perché per te non è la prima bolletta.

Quello che ha detto l'assistenza è:
      Si vede che al momento dell'elaborazione della bolletta non era ancora arrivata la lettura dal distributore.

Ok, ci sta.. e confermo. Bolletta elaborata il 2 Novembre, Lettura visibile dal 5 Novembre. Bolletta visibile da oggi nell'area personale. Avviso di emissione bolletta via email, non ancora arrivato.
      Ma nel caso fai come tutti gli altri gestori che aspetta ad elaborare la bolletta quando arriva la lettura. Se non arriva entro il 10 del mese allora elabora la bolletta su un consumo stimato. Non mi sembra difficile 😂

Mirus86
      Si, Distributore E-Distribuzione.
      Però per un altro contatore, di fianco a quello che ho con Eni, e-on ha emesso la bolletta ieri e la lettura ce l'ha 😂 Forse era solo questione di aspettare di avere i dati...

Mirus86

Ah vero, sul portale edistribuzione i quartorari hanno smesso di aggiornarsi dal 18 novembre fino agli inizi di dicembre. Non avevo collegato le due cose

• Mirus86 ha risposto a questo messaggio

handymenny no perché era capitato in concomitanza con il contatore di scambio per il fotovoltaico montato il 16 novembre e quindi pensavo che si era impuntato tutto per colpa di quello, ma quello del condominio aveva lo stesso problema, poi ho letto che anche ad altri non andava ed avevo ricollegato a prolbemi di e-distribuzione che avevano risolto il 2/3 dicembre.

Viper86 inserendo i dati nel portale arera per il confronto delle offerte non noto nessuna tariffa vantaggiosa rispetto al tutelato.. stanno tutte sopra come costi

• Viper86 ha risposto a questo messaggio

TeoEsse sicuro?
          Perché quello che non capisco è come nella fattura di novembre-dicembre la componente energia io l'abbia pagata 0.52-0.55 kWh. Nonostante il mercato tutelato è un prezzo nettamente più alto del PUN...

• TeoEsse ha risposto a questo messaggio

A me con A2A non hanno ancora mandato la bolletta nè di ottobre nè di novembre 😂 eppure le letture le hanno fatte e risultano a sistema...

• Degant ha risposto a questo messaggio

Technetium a me questo è auccesso diverse volte con il vecchio gestore, con eni-plenitude non mi è ancora arrivata la prima bolletta (sono attivo dal 1 novembre)

Viper86 si ho provato più volte, mi escono solo risultati con importi maggiorati

Ma anche voi nel portale e-distribuzione non vedete i dati dei consumi aggiornati? Io sono fermo ad ottobre...
              Fino a qualche settimana fa erano bloccati al 18/11

Daniel_e88
              Hai promo esselunga? Con carta giovani ?

PINO1 Con carta giovani..

safethansorry Io invece, essendo stato attivato il 01/09, le ho ricevute entrambe da A2A (gas e luce) verso fine novembre.

Con Plenitude questo mese di canone ho pagato 13,55 euro. A qualcuno è successo la stessa cosa o ha episodi simili, perchè fracamente non capisco perchè debba pagare 13,55 e non 9 euro. Grazie

Nickname1 Vedi i periodi della bolletta. Può essere che ti ha fatturato 1 mese + 10 giorni

Stefa95 no è proprio scritto dal 1/10 al 31/10

• Stefa95 ha risposto a questo messaggio

Nickname1 allora ti conviene chiamarli

Ciao a tutti, purtroppo i miei sono rimasti nel tutelato e probabilmente vedranno le bollette salire con l'arrivo dell'inverno.
                      Se non sbaglio, da ottobre c'è il ricalcolo mensile della tariffa del gas e vorrei capire come gli enti (nel caso dei miei Estra) facciano a capire il consumo mensile delle utenze munite di contatore analogico.
                      L'ultima lettura rilevata è del 24/10/22, quindi, come faranno a stimare i consumi dei miei per novembre e dicembre?
                      A novembre l'arera ha fissato il m3 di gas a circa 90-100c e probabilmente a dicembre salirà, questo implica una ì differenza di prezzo tra il gas consumato a novembre e quello a dicembre in base ai rispettivi consumi.
                      L'unica possibilità che mi viene in mente, al momento, è che stimano in base ai consumi degli anni passati per ripartire la materia sulle 2 mensilità (se la lettura verrà effettuata a gennaio) ma neanche questa mi sembra una gran soluzione dato le condizioni climatiche anomale di quest'anno.

Sapete dirmi qualcosa in più?

• graz ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile