Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
Ciao, mi aggancio qui per chiedere se nel passaggio a STG con Enel Energia (es. su Roma e Milano città) vi state trovando già la domiciliazione migrata in automatico, a me risulta “avviso di pagamento”.
Non so se impostarla manualmente io prima dell’emissione della prima bolletta con loro, che ne pensate?
grazie e buona domenica
zsslrt Richiesta di rientro al tutelato gli ultimi giorni di giugno, octopus mi ha mandato una mail a luglio dicendomi che avevano ricevuto richiesta di cambio operatore energetico e ad oggi sul loro sito risulta fornitura disattivata. La cosa strana è che qualche giorno fa mi è arrivata una bolletta per i consumi di agosto, sempre con Octopus, e del nuovo operatore tutele graduali per la mia zona tutto tace, non ho ricevuto mezza email o lettera postale (Edison nel mio caso).
- Modificato
CloudXIII Credo pure a te il passaggio sia avvenuto dal 1 settembre avendolo richiesto a fine giugno. Io ho ricevuto la bolletta di chiusura del precedente gestore (Iren) proprio due giorni fa (riferita ovviamente ad agosto). Se controlli la bolletta di Octopus di agosto, dovresti trovare una dicitura che faccia riferimento al fatto che sia "l'ultima / di chiusura".
Per quanto riguarda i nuovi gestori, sicuramente avranno un discreto numero di persone da gestire nel passaggio al STG, quindi credo sia abbastanza "normale" non aver ricevuto comunicazioni. Io attendo ancora un paio di settimane e verso fine mese, come aveva suggerito @pietro-c, nel caso non avessi notizie, provo a contattare il gestore che si occupa del STG nella mia zona.
Non che abbia particolare fretta, era solo per cercare di attivare la bolletta elettronica e domiciliazione il prima possibile (odio pagare con i bollettini, sia per la commissione sia per il fatto di dover dare il deposito cauzionale - che viene comunque restituito appena si attiva la domiciliazione senza problemi).
Chi conosce INVOLTA ?
CloudXIII
Mi trovo nella stessa identica situazione. Dopo aver scoperto che la mia vecchia fornitura era stata disattivata ho dovuto fare ricerche per capire chi avesse preso il contratto di tutele graduali per la mia zona. Li ho contattati (Illumia) per avere almeno il codice cliente e rassicurazioni che tutto fosse apposto. Pare di si e non ne dubito ma ad oggi non ho ricevuto comunicazioni ne bollette. Ma neanche richiesta di dati catastali etc.
Idem con Hera, comunicazione via mail e lettera cartacea a luglio, sul portale consumi rilevato switch a luglio, ma ancora non è arrivata la loro bolletta né le credenziali. Ultima bolletta del SEN a luglio, bolletta di chiusura, per i consumi di giugno.
repcell richiamo questo mio post per dirvi che appunto con 01.07.2024 sono diventato cliente STG con Enel.
La bolletta bimestre luglio-agosto è arrivata questa mattina allegata via email, da 2 giorni disponibile nell'area clienti sia su web che app. Consumo 252Kwh pochi visto che siamo stati assenti, 21€ canone tv, 82,88 la bolletta.
Nella bolletta del bimestre è stato inserito il canone TV per 3 mesi (luglio agosto e settembre... si portano avanti)
Ecco il costo negativo del parametro gamma che mi è stato applicato:
FERRARI81
Non capisco perchè SEN deve fatturare fuori dal fine mese. In qs. bolletta (ma anche la mia) il riferimento è il 04/09 e non la prima volta.
Ma è tanto difficile "tecnicamente" impostare i calcoli al fine mese di pertinenza (31/07, 31/08, 30/09 etc.)??
A parte qs. NON si può eccepire altro : i calcoli sono esatti al cent !!!
Saluti
Ciao a tutti, come mai non è più disponibile l'offerta Argos Gas Fissa gas a 0.41€/smc sebbene nel portale ARERA la segni valida fino al 12.09?
Dal sito c'è disponibile solo la versione con 0.47€/Smc.
È normale che nel portale ARERA indichino offerte non più presenti? L'operatore può decidere di fare terminare l'offerta prima della naturale scadenza?