Ciao a tutti. Il 10 ho ricevuto da Iren le comunicazioni cartacee nelle quali mi si conferma il passaggio all'STG per entrambe le mie forniture. In allegato sono presenti i moduli per i dati catastali e per l'eventuale addebito su C/C. I primi, da quello che ho capito leggendo la discussione, devo inviarli comunque anche se li avevo già inviati al mio precedente fornitore prima del passaggio ad STG. Riguardo i moduli per l'addebito su C/C, preciso che dall'area clienti del sito di IREN, risulta che la variazione da me richiesta per l'addebito in C/C è stata completata con successo il 02/07. Credo sia quindi inutile inviare anche i moduli per l'addebito in C/C. E' tutto corretto? Grazie.

bm182

Io ho appena provato a registrarmi con Hera essendo passato con loro in STG (ho ricevuto la lettera da loro settimana scorsa) e mi dice contratto non esistente...Dovranno aggiornare ancora i dati?

  • bm182 ha risposto a questo messaggio

    Maximino si, ero già cliente in passato, la fornitura è apparsa il 1/7 nella mia area personale

      Fedexx90 Grazie, immaginavo potesse essere questo.
      Per caso, se hai modo di verificare, uno dei due dati tra " numero cliente" oppure quello del "contratto" hanno a che fare col pod? Magari c'è da omettere o aggiungere una cifra o lettera, non so, quello del pod è l'unico dato che ho, non mi viene in mente altro.

        Fast01 Non ho idea, anch'io sto aspettando di ricevere la prima bolletta nella quale ci sarà anche questo dato.

        Buongiorno, sono della provincia di milano ed ho appena ricevuto la seguente mail:

        Gentile cliente,
        siamo felici di darti il benvenuto nella grande famiglia di Enel Energia.

        Dal 1° luglio 2024 siamo il tuo nuovo fornitore di energia elettrica nel Servizio a Tutele Graduali perchè siamo stati selezionati da Acquirente Unico, attraverso un’asta pubblica.

        Il Servizio a Tutele Graduali è il servizio introdotto dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) per accompagnare il passaggio dei clienti domestici non vulnerabili che, come te, non hanno sottoscritto un contratto sul mercato libero.

        La mia domanda è: è ancora consigliato rimanere nel Servizio a Tutele Graduali (non fragile) o è arrivato il momento di spostarmi sul libero?

        Grazie

        Qualcuno in Campania é passato in STG ?

        Sono di Pozzuoli, ho inviato tutta la documentazione al 90' minuto (ultima settimana di GIU) e non ho mai ricevuto alcuna notifica/mail/sms/telefonata. Tutto tace. Anche sul portale consumienergia.it autenticandomi con SPID il sistema rileva il fornitore del mercato libero (Plenitude).

        Dopo 16 giorni non dovrebbe succedere qualcosa ? Non battono alcun colpo ?

          Maximino purtroppo non c’è alcun legame tra il mio codice cliente e il POD…

            maddalux
            prova a chiamare tu SEN fornendo il tuo C.F all'operatore e chiedi se la pratica di rientro nel tutelato è andata a buon fine.
            io ho fatto così settimana scorsa e mi hanno detto che era stata accettata.
            devo solo aspettare la comunicazione di hera ( che ha vinto l'asta per la mia provincia). l'operatore diceva che probabilmente la nuova fornitura iniziava dal 01/09.
            io ho inviato la richiesta l'ultima settimana di giugno.

              Finalmente ho ricevuto la lettera di Hera con tutti i dati corretti e nell’account sul sito era già censito il contratto

              Fedexx90 Grazie, a questo punto attenderò la comunicazione cartacea, non credo ci siamo molto da fare.
              Credo di non avere ricevuto nulla nemmeno da SEN per lo scorso mese, mese in cui sono rientrato, e se vado sul sito di SEN mi fa vedere solo le fatture relativa ad una vecchia fornitura cessata da anni (sempre relativa allo stesso pod, ero passato al mercato libero).
              Insomma, un gran casino, per questo mi sto preoccupando.

              Buongiorno,
              Domanda: qualcuno ha ricevuto l'ultima bolletta di giugno di chiusura del SEN?
              Grazie per le risposte.

                Fast01 Io no, ho provato a chiamare ma quando ho sentito che il risponditore segnalava ritardi nelle emissioni delle bollette di giugno ho riattaccato.

                • Fast01 ha risposto a questo messaggio

                  Ilbassir prova a chiamare tu SEN fornendo il tuo C.F all'operatore e chiedi se la pratica di rientro nel tutelato è andata a buon fine.

                  Grazie

                  in realtá me l'ha confermato PLENITUDE. Sono loro ad avermi chiamato per aver ricevuto disdetta (evidentemente SEN quacosa ha fatto) e mi ha proposto una "retention" che non ho ancora accettato perché ne voglio parlare prima con voi

                  OFFERTA (ho chiesto di avere qlc di scritto, vedremo...)

                  LUCE 0,10 cent fissa x 1 anno
                  GAS 0,39 cent fissa x 1 anno

                  googlando PUN, vedo che il livello attuale é 0,12, ma so che nel SEN risparmio anche costi diversi da quelli variabile, é vero ?

                    Ciao...ho fatto a metà giugno la pratica con Iren per passare a STG. Mi avevano comunicato che era tutto in regola e sarei passato il 01/08. Mi avevano anche contattato telefonicamente perché avevo aperto un ticket. Oggi ho ricevuto una mail che la pratica è stata respinta per un problema amministrativo. Altri nella mia situazione?

                    • faz ha risposto a questo messaggio

                      maddalux mi ha proposto una "retention"

                      Ti hanno lasciato intendere che possono bloccare il passaggio al nuovo fornitore?
                      Nel caso ti hanno raccontato una balla. Quello che vai a sottoscrivere è uno switch da nuovo fornitore a eni, che si concluderà nel migliore dei casi il primo del mese successivo allo switch (es. 1 Agosto passaggio a STG, 1 Settembre ritorno ad ENI).
                      Se hanno mentito su una cosa così importante, trai tu le conclusioni...

                        maddalux googlando PUN, vedo che il livello attuale é 0,12

                        0,12/0,13 (perlomeno quello che mi viene a me con segno verde). Quindi uno 0,10 è ottimo. Se sei passato però al mercato tutelato o servizio a tutele graduali non ti conviene. Perché il mercato tutelato hai la sicurezza di essere appunto tutelato ed hai meno preoccupazioni sia a breve che a lungo termine

                        faz ho chiamato Iren e dicono che è tutto apposto e hanno scritto una comunicazione fuorviante. Sarà vero? C'è modo di fare qualche verifica?

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile