Per caso Dolomiti ha cambiato rid per le domiciliazioni? La banca mi avvisa che è stata inserita una nuova domiciliazione ed infatti ne trovo due attive sempre a nome Dolomiti Energia SpA.
Una è la storica dove ci sono tutti gli addebiti e questa nuova (ancora) vuota.
Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
Ciao a tutti, sono abbastanza ignorante sulla questione bollette e provo a chiedervi consiglio,
Ho attualmente ENI Plenitude e guardando i documenti ho queste condizioni:
- Luce: PUN*1,10 + 0,065 EUR/Kwhn
- Gas: PSV + 0,204 EUR/SMC
Ora se ho capito bene andando già su Sorgenia ho una bella differnza:
- Luce: PUN + 0,01 (1 Anno) poi 0,03 (2 anno)
- Gas: Indice + 0,1 (1 anno) poi 0,15 (2 anno)
La differenza c'è, sto comparando bene? Mi conviene quindi cambiare?
TelhF093 il Numero Cliente oggi sono le 9 cifre che trovi nel codice POD dopo la lettera E. Nella sostanza è il vecchio Numero Cliente che compariva una volta sul display del contatore formato da 3 gruppi di 3 cifre prima che ci fosse mercato libero. Data passaggio lasci in bianco così come in bianco i campi che non conosci del modulo addebito bancario. Non va inviata l'ultima fattura. Solo i moduli con carta d'identità. Upload dal sito. Ricevi mail di conferma. Dopo una decina di giorni telefoni 800900800 e chiedi semplicemente lo stato di avanzamento fornendo il tuo codice fiscale.
Per i moduli e dove reperirli ho seguito messaggi e guida di @cesare70lucegas : cerca lui e trovi tutto
- Modificato
Moresco Alla fine del modulo di rientro devo inviare solo la prima pagina, visto che l'addebito diretto non interessa e la vulnerabilità, essendo over 75, non è 'dichiarabile' ma automatica. Per quanto riguarda la copia della fattura alla fine non mi costa nulla inviarla, potrebbe sempre servire per comparare i dati qualora qualcosa non fosse chiaro nel modulo, visto che è compilato a penna. (Il mio PDF l'ho editato al pc per migliore comprensione ma sto inviando i moduli per conto di una persona)
Telstar lo tengo in considerazione, se cerchi su trustpilot trovi opinioni contrastanti
Pietro395 alcuni operatori come Engie ma a livello di recensioni vedo che ha voti bassi..
sono stato loro cliente per 2 anni e mi sono trovato benissimo.
mi hanno seguito per una pratica di cambio indirizzo POD e sono sempre stati super disponibili (era sbagliato da sempre in anagrafica e-distribuzione e non ce ne siamo accorti fino al momento dell'allaccio del FTV)
Qualcuno ne sa qualcosa del fornitore Kosi? Hanno una sola tariffa
Preso dal loro sito:
KOSI ha un’unica tariffa semplice e trasparente.
Ecco com’è composta:
PUN prezzo variabile all’ingrosso + 0,008 €/kWh quota fissa + 0,005 €/kWh energia green certificata + 6,58€ canone base mensile
Solitamente ARERÀ quando pubblica le delibere per il trimestre successivo?
alex8sei Certo che... che fatica esporre una tariffa così frammentata.
Aggiornamento sulle vulnerabilità del SEN.
Sono entrato nell'area clienti SEN e ho notato che è cambiata la dicitura in cliente vulnerabile, quindi anche chi ha usufruito l'anno scorso del bonus per disagio economico viene identificato in automatico, peccato non potrò accedere alle STG
Moresco il Numero Cliente oggi sono le 9 cifre che trovi nel codice POD dopo la lettera E
Nel codice Pod dopo la lettera E ho 8 numeri, il campo da compilare nella "richiesta di esecuzione anticipata del contratto" prevede 9 cifre. Metto solo le 8 che ho a disposizione? Ho chiamato il SEN per chiedere ma mi è stato detto addirittura che questo modulo non va compilato, cosa strana visto che senza devono aspettare 14 giorni per lavorare la pratica. Il modulo che sto compilando è questo