lebrone ma vuoi rientrare nel tutelato per il gas e la luce o solo per il gas o la luce ?

lebrone mio suocero potrebbe rientrare tra i vulnerabili... non ho capito se ci sono dei vantaggi oppure no (lui è nel libero ed è appena passato e iren con la luce e segnoverde per il gas); conviene chiedere il passaggio oppure no ? Ma questo vulnerabile dura per sempre o è a scadenza ?

Il testo qua sotto l'ho preso ora da https://www.today.it/economia/bollette-luce-tutele-crescenti-mercato-libero.html
Per i clienti che non hanno scelto di passare al mercato libero [e io aggiungerei: o che sono tornati in tutela] e non rientrano tra i vulnerabili si prevedono una bolletta a costi più contenuti per 33 mesi, la durata delle tutele graduali. Il tutto, però, potrebbe essere messo in standby da ricorsi e contenziosi.
Per i clienti vulnerabili il destino sarà deciso (in base al decreto Energia) da un provvedimento dell’Autorità per l’energia (Arera) da emanare entro inizio febbraio.

Detta breve: sulla durata della "tutela vulnerabili" l'Autorità naviga ancora in altomare.

La mia idea è che dovrà durare parecchi anni. Perché rientra tra le misure volute dall'UE per contrastare la "povertà energetica" https://energy.ec.europa.eu/news/commission-publishes-recommendations-tackle-energy-poverty-across-eu-2023-10-23_en

lebrone per la luce, ora o torni a tutela con SEN o chi fa tutela nella tua zona oppure non puoi fare altro che aspettare la fine della tutela e poi puoi passare a vulnerabili anche con Iren.
Gas: se sei con la indicizzata gasverde cioè , PSV +0.06 + PCV 48€ e consumi oltre 6/700 smc anno conviene farti mettere a tutela vulnerabili con SegnoVerde, ti passeranno a Gesam che è la stessa società. Se consumi meno conviene portare a scadenza l'offerta.

fra tira e molla se adesso si hanno almeno 72 anni si continuerà a stare nel SEN, ossia nel mercato a tutela

Alla fine ho optato per Etruria Gas e Luce, le condizioni sintetiche sono queste qua:

Dopo un anno il PS passa a 0,185 €/smc e quindi devo per forza cambiare fornitore. A tal proposito, verrò avvisato del cambio contrattuale ? Oppure devo ricordarmi io di fare il passaggio ?

Maraudon verrò avvisato del cambio contrattuale ? Oppure devo ricordarmi io di fare il passaggio ?

Le condizioni che applicano dopo un anno ti sono già note, perché - da quanto dici - incluse da subito nel contratto. Non c'è nessun passaggio, nessun nuovo contratto, è solo una rimodulazione dei costi.
    Possono esimersi di mandarti comunicazione a riguardo: non è necessaria. E così faranno, perché tutti i fornitori sperano di trovare utenti distratti, che si dimenticano quando gli partiranno le nuove tariffe.

TGuido56 mi metto un reminder per qualche mese prima della scadenza. L'offerta mi sembra buona per quest'anno.

Maraudon più che altro già in primavera/estate sarà il momento per valutare offerte più vantaggiose.

Ciao è possibile trovare il file di excel del gas di fine dicembre quando era presente offerta sinergas futura gas ?
          grazie

Salve a tutti,
          quali potrebbero essere le offerte luce e gas, anche da fornitori diversi, con spese fisse più basse possibili per una casa chiusa con consumo praticamente zero?
          Grazie e buona giornata

TimeFire Una delle poche possibilità che hai è Estra "Scelta Dinamica Gas" 30 euro di PCV/anno con una spesa annua di circa 90 euro per consumi zero.

zaizaman Dici migliori di questa che ho sottoscritto ? Alla fine non mi sembra malvagia, si può ridurre qualcosa sui costi fissi in caso.

Maraudon migliori di questa che ho sottoscritto ? Alla fine non mi sembra malvagia, si

Mi aspetto qualcosa di meglio, specie per il fisso sul gas.

ciao,
                a Bergamo (sono di BG.) la gara l'ha vinta Hera (che io NON conosco)
                la tabella riporta così:
                Area Nord 8: Bergamo, Sondrio, Udine, Hera Comm S.p.A. -8.134,21
                secondo Voi è buona come azienda? _Grazie

• Telco Data company
                  • Modificato

marcoesse è come dire A2A a Milano. È la fu municipalizzata di Bologna Modena e romagna in generale. Non è un reseller ecco.

pietro-c

Scusate ma vi pare mai possibile un rinnovo a €/kWh 0,5236…assurdo!

Viuccio cambia fornitore il prima possibile.. valuta A2A, engie ecc...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile