Pg91 so quanto mi convenga fare tutta la menata del cambio per 7 centesimi di meno alla fine. Per Hera non è male ma

Dipende... 7 centesimi per 1000 smc son 70 + iva+ tasse varie in un anno.

zaizaman Sì quello okay ma dubito che rimarrà il prezzo migliore da qui a quest'estate e quindi il risparmio per pochi mesi sarebbe nullo o quasi... Alla fine se passassi adesso la fornitura sarebbe attiva ad aprile.. tempo 1 mese e spengo il riscaldamento e presumo che ques'estate usciranno offerte più vantaggiose di quelle attuali se il mercato continua così...

Pg91 Non so quanto mi convenga fare tutta la menata del cambio per 7 centesimi di meno alla fine

Sta a 35 centesimi quella di IREN... Farei quella sinceramente

linux1si Non posso, sono già cliente e vale solo per chi proviene da altro fornitore o nuova attivazione..

Pg91 presumo che ques'estate usciranno offerte più vantaggiose di quelle attuali se il mercato continua così...

Infatti, hai ragione. Pure io ho la tua offerta Iren e sto attendendo l' estate

ilboy95 Infatti. Anch'io, per la cronaca, pur non essendo un fan delle variabili, per entrambe le mie forniture luce (su una avevo Octopus rimodulata in negativo a 0,13 se non ricordo male) ho richiesto il rientro al SEN che dovrebbe avvenire ai primi di marzo.

Arnoldt3 sì questa dovrebbe essere la strada migliore. Mi sembra che il PCV fosse negativo addirittura quando si passerà a tutele graduali. Io non avevo sbatti di chiamare e chiedere e mandare moduli. Mi faccio bastare Octopus con PCV 36€ per un anno, sono 3€ al mese amen

ilboy95 Anch'io ho Octopus variabile però rientrerò al SEN nei prossimi giorni per due semplici motivi: approfittare di eventuali offerte STG molto vantaggiose oppure approfittare di offerte vantaggiose sul mercato libero per chi proviene dalle tutele graduali.
            Le tutele graduali dovrebbero rappresentare un cammino di 36 mesi verso il mercato libero e credo durante questo periodo ogni utente migrato al libero è un guadagno, gia oggi ci sono offerte migliori per chi proviene dal tutelato e mi aspetto che queste offerte saranno ancora migliori dopo il 1 luglio. Con i miei consumi (5000+ kWh) meglio provare ad ottenere la miglior tariffa possibile.

TelhF093 sei un macroenergivoro, nel tuo caso ha molto senso. Per chi fa 1000Kwh anno come me si parla di qualche euro al mese di differenza si e no.

ilboy95 Considera però che il fisso (almeno dalle aste) con l' STG dovrebbe essere -77€ quindi diventerebbero un centinaio di euro all'anno

ilboy95 Per te il risparmio potenzialmente è più del mio. Per bassi consumi è preferibile una tariffa con costi fissi bassi + spread. I costi fissi con STG sono - 73€ e anche ipotizzando uno spread di 0,03€ risparmieresti tanto comunque. (Considera che Octopus sicuramente alla scadenza dei 12 mesi ti applica il costo fisso di 96€/anno, quindi con STG avresti un risparmio 172€/anno sulla componente fissa)

TelhF093 avete completamente ragione, ma sto bene così piuttosto che in balia degli eventi e aste 😂 quando scade mi muovo verso altro fornitore di mia scelta con codici sconto e amico

ilboy95 Detta così allora fai bene a restare dove sei

ilboy95 sto bene così piuttosto che in balia degli eventi e aste 😂 quando scade mi muovo verso altro

Se, da come mi sembra di capire, sei sul variabile con Octopus, rimarrai comunque in balia degli eventi, se il prezzo dovesse risalire.
                    Vero che Octopus da l' opportunità di cambiare internamente tariffa da variabile a fissa ed è uno degli operatori che avrei preso in considerazione.
                    Detto ciò, col STG per tre anni non avresti bisogno di cambiare operatore, se non nel caso di impennate dei prezzi.

ilboy95 Niente da aggiungere. Se stai bene così, fai bene a restare dove sei.

Volevo chiedervi un consiglio per questa offerta per un’impresa.
                    Grazie

• Siepe ha risposto a questo messaggio

Siepe Cosa pensate di questa? Sembra buona con spread aggiunto al pun a zero.
                      https://dufercoenergia.com/luce-gas/casa/

Interessante. Zero spread e PCV bassa, specie per la luce. Cosa sarebbe quel corrispettivo Ogyre 12 EUR annui/Pod, sia per l' offerta luce, sia gas solo il primo anno?
                      P.s.
                      Sarebbe un contributo per la raccolta dei rifiuti in mare.

• Siepe ha risposto a questo messaggio

zaizaman esatto una specie di contributo green ma rimane molto conveniente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile