graz Confermo che se ne occupa AGSM, nello specifico una “succursale” Bolletta elettronica transitoria
Fonte: http://www.bollettaelettricatransitoria.it/
Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
Salve a tutti. Ad aprile la mia offerta gas con A2A passerà dagli attuali 0,57€/mc (offerta attivata 2 anni fa), a 0.64€/mc con spese fisse di 78€/anno. Stavo pensando di cambiare fornitore. Stavo valutando Iren fissa a 0,35 con 120€/anno di spese fisse ed estra scelta dinamica (operatore se non ricordo male consigliatomi da @pietro-c) con spese fisse di 30€/anno. I miei consumi si aggirano intorno ai 7-800mc/anno. Sono indeciso se passare ora (Iren mi tenta, sebbene magari non abbia giudizi lusinghieri su Trustpilot) o aspettare magari fine marzo che si abbassano ulteriormente le offerte. Personalmente non sono un fan delle variabili ma sono aperto ad ogni suggerimento. Vorrei evitare di cambiare più di due fornitori all'anno per non essere considerato un cliente poco affidabile. Grazie a tutti.
Arnoldt3 Se hai pagato 0.57 e sei tentato dalle fisse l'unica è Iren self.
Per l'indicizzata oggi per tuoi consumi la migliore è Gas Sales ma non copre tutte le zone, in seconda scelta Estra e Segnoverde.
Hera che sembra conveniente non la consiglio perchè usa un indice PSV leggermente diverso dalla stragrande maggioranza dei fornitori.
Prova ad utilizzare il foglio di @Fra62 per farti un idea, nella scheda inserimento dati io cambierei anche il PSV che oggi è inferiore a 0,30, avresti un risultato con i prezzi di oggi.
https://docs.google.com/spreadsheets/d/18bzSR5JAIGhiISITbEMehDAWRVXMJqUNbqXeTmYLttM/edit#gid=1379603988
Con consumi da 700-800 smc L’offerta iren rimane coveniente?
robertocarpena Si. è la migliore a prezzo fisso.
linux1si
Grazie mille
pietro-c Con un psv a 0.30 e un consumo di 800mc, il foglio excel mi calcola circa 829€ per Hera variabile contro 889€ per Iren fisso. Non lo so... Sarei comunque tentato di fare Iren fisso. Per 5€/mese di differenza, mi "tutelo" da impennate improvvise dei prezzi, almeno stando ad Iren, fino al 6/25.
- Modificato
ilboy95 Sono tuttavia passato a Poste per abbassare un po' costi fissi e prezzo per smc.
Rimango fiducioso che a breve usciranno offerte gas fisso anche migliori.
Ieri, ad esempio, avevo adocchiato la placet fissa gas a 0.40 e 144 PCV di Wewiki, solo che non mi ispira fiducia.
Arnoldt3 Non lo so... Sarei comunque tentato di fare Iren fisso. Per
Segui ciò che ti rende più sereno.
Anche io, come te, sul gas mi rende tranquillo il fisso, specie dopo le batoste degli scorsi anni
pietro-c io cambierei anche il PSV che oggi è inferiore a 0,30, avresti un risultato con i prezzi di oggi.
Ci sta il cambio considerando i prezzi di oggi... però ormai la stagione è finita... mi collego al messaggio di Arnoldt3 dicendo che ormai la scommessa si gioca per l'anno prossimo... Non tanto per quest'anno
zaizaman lascia stare wekiwi, apri il sito di Altroconsumo e troverai decine di reclami per consumi stimati folli. Personalmente sono stato con loro un mese a Gennaio 2023, ho sudato freddo per le autoletture e mi sono arrivate fatture con ricalcoli fino a Luglio 2023
Condivido che prossimamente uscirà di meglio. Io voglio restare fisso, ho fatto Poste per abbassarmi e prepararmi a un rientro in Iren se dovessero mantenere l'offerta attuale.
- Modificato
ilboy95 lascia stare wekiwi, apri il sito di Altroconsumo e troverai decine di reclami per consumi stimati folli. Personalmente sono stato
Sì, ho visto anche le recensioni..
E poi il sito non porta le tariffe in evidenza...ben nascoste! Ho sentito subito puzza di bruciato
ilboy95 prepararmi a un rientro in Iren se dovessero mantenere l'offerta attuale.
Avevo in parte pensato alla triangolazione, ma non vorrei che Iren creasse problemi. Aspetto, quindi.
- Modificato
Il mio attuale fornitore di gas (phlogas) mi ha proposto di passare con loro anche per l'energia elettrica proponendomi tramite sms una tariffa a 0,10 a KWh di cui non conosco ancora le condizioni contrattuali precise.
Attualmente sto' con SEN come utente vulnerabile e con tariffa bioraria.
Secondo voi mi conviene rimanere appunto con SEN o accettare l'offerta di phlogas approfondendo magari meglio con loro le condizioni o in ogni caso meglio SEN come tariffa elettrica?
Buongiorno a tutti, ho contattato Iren e mi hanno confermato che l'offerta a prezzo fisso a 0,35 € è riservata a chi proviene da altro fornitore e non è valida per chi è già cliente. Ad oggi mi conviene effettuare il cambio ad un altro fornitore o a questo punto è meglio aspettare l'estate? Attualmente sono appunto con Iren fisso a 0,56 €/smc.
Per chi è interessato Octopus fisso a 0.12€/kWh + 96€ di costo di commercializzazione se si consuma un po' può essere interessante!
- Modificato
Arnoldt3 io idem. Ho preso qualche nome su altri forum, ma per consumi minimi la differenza tra PSV attuale e le migliori fisse é talmente bassa che mi rasserena stare sul fisso, per 5-10€ al mese in più.
Il gas a 1,50€ me lo ricordo bene a inizio inverno 2022.
Se si impenna tutto ovviamente anche i fissi rimodulano, ma hai 3 mesi, e comunque non me lo aspetterei prima dell'autunno inoltrato.
Sulla luce invece mi son sentito di buttarmi sul variabile, abbassando il costo di PCV e con consumi bassi sui 1200kwh anche se si alza il PUN di molto, ce ne vuole per compensare quei 70-80€ di troppo che paghi annualmente ad Iren che ha PCV a 120€.
@Pg91 ero nella tua stessa situazione, ho fatto Poste gas fisso, che é la seconda migliore attualmente dopo Iren. Attivazione 1 aprile. Verso fine estate mi muoverò di nuovo per fare una fissa migliore (magari rientro anche in Iren). Se invece la variabile non ti spaventa, al momento la migliore é Hera prezzo netto relax con bonus 80€.
ilboy95 Poste Gas fisso quella da 0,495? Non so quanto mi convenga fare tutta la menata del cambio per 7 centesimi di meno alla fine. Per Hera non è male ma mi pare di leggere che il bonus sia di 160 € ma solo se si attivano entrambe le forniture. Ma non ci sono penali o altro a cambiare spesso fornitore anche dopo pochi mesi dell'attivazione?