callfan Mamma mia che tristezza... Che loro ne approfittino così ma anche che gli anziani, con tutte le raccomandazioni che si fanno da anni, ancora si fidino ciecamente.

E ti dirò di più una vicina li ha fatti entrare gli hanno fatto luce e gas, è passata da sen ed enel, ad acea poi ad enel e ora con eicom(mai sentita). Praticamente la stanno migrando ogni 2 mesi ad una compagnia diversa per prendere le provvigioni.

Una vicina una volta l'ho salvata dicendogli dal balcone di non dargli retta, sono passati la seconda volta la settimana dopo e l'hanno fregata.
Ma perchè non illustrare l'offerta al cliente... vanno sulla truffa della bolletta in bianco e nero direttamente.
La seconda volta sono venuti allo studio di mio padre, abbiamo discusso un 5 minuti perché lui insisteva, evidentemente non sono istruiti per dialogare con utenti consapevoli.

MentalBreach
    in generale concordo, mai aperto a chi si spaccia per enel ecc..
    ma qui in paese sta questo sportello che segue le compagnie locali + alcune grosse.
    solitamente ci hanno fatto sempre risparmiare ma a sto giro non so che dire...
    guarda i prezzi a marzo.

• callfan ha risposto a questo messaggio

Stefano91 La cosa più probabile è che vi abbiano fatto una tariffa indicizzata. Non hai i contratti che avete firmato alla sottoscrizione?

SalTel A me si sono inventati che le fasce orarie non esistono più (vedendo che ne sapevo un pò in più), e di chiamare un numero che dicevano per passare al "piano aggiornato" e che se l'avessi fatto avrei avuto 3 ore di energia gratis al giorno...

(Che è effettivamente era un offerta enel, ma assolutamente non conveniente)

io per il gas sto a 0,15€/smc con un operatore locale, offerta bloccata fatta prima dell'aumento😆

• SalTel ha risposto a questo messaggio

Supreme69 devi sperare che non ti comunichino il passaggio all'offerta placet. La comunicazione viene inviata 3 mesi prima se non erro, quindi male che vada l'inverno lo passi.

callfan domani ci guardo , ad ogni modo devo iniziare a guardarmi in giro .

SalTel dovrebbe valere per due anni, vediamo...

• SalTel ha risposto a questo messaggio

Supreme69 15 cent è troppo fuori mercato

Con EGL 16,5 centesimi al Smc, sarà fuori mercato ma me lo tengo stretto...

• callfan ha risposto a questo messaggio

graz Con EGL 16,5 centesimi al Smc, sarà fuori mercato ma me lo tengo stretto...

Ma che fuori mercato, ad oggi il minimo in giro è intorno ai 40 centesimi 😅

Navigator
                off topic: ho sottoscritto un contratto luce+gas nel settembre 2020 con Enigaseluce (in abbinamento con fastweb), con costo garantito per 24 mesi (quindi fino a settembre 2022). Ora che hanno ridotto la tassazione (es iva sul gas) vado a pagare meno che non nel settembre 2020

11 giorni dopo

callfan Vi farò sapere se mi rispondono da ARERA 😨

Oh la la, hanno risposto!

non è tanto il costo della materia prima che,tra un gestore e l'altro,non ci sono grossissime differenze,il vero problema sono tutte le spese accessorie e extra che fanno lievitare la bolletta, da sempre(purtroppo)

9 giorni dopo

giovanni-v33

Come fai ad avere i prezzi così bassi? Non capisco, se confronto le schede di confrontabilità dei vari gestori vedo che con sen si risparmia sempre, poi vedo che da sen fanno pagare 0.38euro/kwh la quota energia mentre da engie per esempio è la metà. Non capisco.

mikx Non sono bassi rispetto a quello che si poteva avere fino a settembre. Erano anche sopra la media. Soltanto ora sembra poco.

Ciao andrea. Si però come devo confrontare il valore della quota energia tra SEN e per esempio un qualsiasi gestore del mercato libero? Ho guardato i valori di engie valevoli fino a fine 2021 e non sono per niente confrontabili, engie ha un prezzo metà di sen, però poi dalla tabella confrontabilità si nota come sen sia comunque quello più conveniente. Cosa mi sfugge? Ciao e grazie

Sapete quanto influisce la potenza massima erogabile, in kW, sul prezzo della bolletta?

Non il costo una tantum per cambiare la potenza, ma l'impatto mensile.

mb334 Una ventina d'euro all'anno.

Quindi se uno aumentasse a 6/8 kW spenderebbe sui 20€ in più l'anno?

a parità di kWh consumati.

• mb334 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile