SalTel Solo nella mia via avranno chiuso 100 contratti tutti ad anziani.

Mamma mia che tristezza... Che loro ne approfittino così ma anche che gli anziani, con tutte le raccomandazioni che si fanno da anni, ancora si fidino ciecamente...

SalTel Quando mi hanno citofonato e hanno detto siamo "dell'enel" io ho chiesto se gli servisse il mio pod.... sono andati via

A me l'anno scorso si sono presentati davanti alla porta di casa (4° piano di un condominio, quindi qualche scemo ha pure aperto giù) due ragazzi giovani. Hanno detto, appunto, di essere dell'ENEL e di dover controllare se un codice sulla bolletta era giusto perché c'erano stati problemi di fatturazione. "Il codice che inizia per IT, dobbiamo vedere se è giusto". Allora ho detto loro che iniziava con ITetc per forza, perché era legato all'area geografica, e che sloggiassero perché non volevamo truffatori nel condominio. La ragazza ha cominciato a prendermi a male parole, dicendo che a quel punto l'ENEL ci avrebbe tagliato la fornitura e che tanto sarebbero tornati, etc etc! Insistente e cafona!
Solo che io so cosa sia il POD e cosa rappresenti, ma mi immagino pure mia madre a preoccuparsi davanti ad una minaccia così, nonostante non sia anziana, quindi chissà quanti ne truffano di tutte le età!

    Io ho il metano con ENI e quando sottoscrissi il contratto nel marzo 2018 avevo 0.275€/SMC. Il contratto prevedeva uno sconto per ogni anno trascorso con loro e da marzo 2021, dopo 3 anni, sono a 0.245€/SMC. Per ora mantengo questo prezzo e non ho avuto comunicazioni di aumenti. 🤞🏼

    callfan Hanno detto, appunto, di essere dell'ENEL e di dover controllare se un codice sulla bolletta era giusto perché c'erano stati problemi di fatturazione. "Il codice che inizia per IT, dobbiamo vedere se è giusto". Allora ho detto loro che iniziava con ITetc per forza, perché era legato all'area geografica, e che sloggiassero perché non volevamo truffatori nel condominio. La ragazza ha cominciato a prendermi a male parole, dicendo che a quel punto l'ENEL ci avrebbe tagliato la fornitura e che tanto sarebbero tornati, etc etc! Insistente e cafona!

    è capitato anche a me.
    gli ho detto di fare ciao ciao con la manina alla telecamera che li stava riprendendo.. se ne sono andati mogi mogi 😀
    (precisazione: il cartello di avviso di area privata videosorvegliata ce lo avevano a mezzo metro)

      MircoT gli ho detto di fare ciao ciao con la manina alla telecamera che li stava riprendendo.. se ne sono andati mogi mogi 😀

      AHAHAHAHAHAHAH meraviglioso 😆

      Ma mi chiedo pure che faccia tosta abbiano a prendere così palesemente in giro la gente... Io non ci dormirei la notte, ci sono tanti altri lavori da fare...o tanti altri modi di fare quello stesso lavoro...

        callfan purtroppo in quel modo su 10 tentativi porteranno a casa 3 o 4 contratti: quando hanno il codice pod possono far quello che vogliono, almeno per la provvigione. poi son cavoli del truffato uscire dalla melma di una migrazione non voluta.

        callfan A me l'anno scorso si sono presentati davanti alla porta di casa (4° piano di un condominio, quindi qualche scemo ha pure aperto giù) due ragazzi giovani. Hanno detto, appunto, di essere dell'ENEL e di dover controllare se un codice sulla bolletta era giusto perché c'erano stati problemi di fatturazione. "Il codice che inizia per IT, dobbiamo vedere se è giusto". Allora ho detto loro che iniziava con ITetc per forza, perché era legato all'area geografica, e che sloggiassero perché non volevamo truffatori nel condominio. La ragazza ha cominciato a prendermi a male parole, dicendo che a quel punto l'ENEL ci avrebbe tagliato la fornitura e che tanto sarebbero tornati, etc etc! Insistente e cafona!
        Solo che io so cosa sia il POD e cosa rappresenti, ma mi immagino pure mia madre a preoccuparsi davanti ad una minaccia così, nonostante non sia anziana, quindi chissà quanti ne truffano di tutte le età!

        È successo a mia nonna circa 2 settimane fa, fortunatamente c'ero io. E li ho cacciati, volevano il codice POD della boletta del nostro fornitore (che non è ENEL) e dicevano che essendo che non eravamo con Enel il servizio poi veniva cessato. Perché ora è tutto di proprietà di Enel e cavolate simili. Erano 2 persone: 1 donna da 30-35 anni e un uomo sui 25 anni.

        callfan Mamma mia che tristezza... Che loro ne approfittino così ma anche che gli anziani, con tutte le raccomandazioni che si fanno da anni, ancora si fidino ciecamente.

        E ti dirò di più una vicina li ha fatti entrare gli hanno fatto luce e gas, è passata da sen ed enel, ad acea poi ad enel e ora con eicom(mai sentita). Praticamente la stanno migrando ogni 2 mesi ad una compagnia diversa per prendere le provvigioni.

        Una vicina una volta l'ho salvata dicendogli dal balcone di non dargli retta, sono passati la seconda volta la settimana dopo e l'hanno fregata.
        Ma perchè non illustrare l'offerta al cliente... vanno sulla truffa della bolletta in bianco e nero direttamente.
        La seconda volta sono venuti allo studio di mio padre, abbiamo discusso un 5 minuti perché lui insisteva, evidentemente non sono istruiti per dialogare con utenti consapevoli.

          MentalBreach
          in generale concordo, mai aperto a chi si spaccia per enel ecc..
          ma qui in paese sta questo sportello che segue le compagnie locali + alcune grosse.
          solitamente ci hanno fatto sempre risparmiare ma a sto giro non so che dire...
          guarda i prezzi a marzo.

          • callfan ha risposto a questo messaggio

            Stefano91 La cosa più probabile è che vi abbiano fatto una tariffa indicizzata. Non hai i contratti che avete firmato alla sottoscrizione?

              SalTel A me si sono inventati che le fasce orarie non esistono più (vedendo che ne sapevo un pò in più), e di chiamare un numero che dicevano per passare al "piano aggiornato" e che se l'avessi fatto avrei avuto 3 ore di energia gratis al giorno...

              (Che è effettivamente era un offerta enel, ma assolutamente non conveniente)

              io per il gas sto a 0,15€/smc con un operatore locale, offerta bloccata fatta prima dell'aumento😆

              • SalTel ha risposto a questo messaggio

                Supreme69 devi sperare che non ti comunichino il passaggio all'offerta placet. La comunicazione viene inviata 3 mesi prima se non erro, quindi male che vada l'inverno lo passi.

                  callfan domani ci guardo , ad ogni modo devo iniziare a guardarmi in giro .

                  SalTel dovrebbe valere per due anni, vediamo...

                  • SalTel ha risposto a questo messaggio

                    Supreme69 15 cent è troppo fuori mercato

                    Con EGL 16,5 centesimi al Smc, sarà fuori mercato ma me lo tengo stretto...

                    • callfan ha risposto a questo messaggio

                      graz Con EGL 16,5 centesimi al Smc, sarà fuori mercato ma me lo tengo stretto...

                      Ma che fuori mercato, ad oggi il minimo in giro è intorno ai 40 centesimi 😅

                      Navigator
                      off topic: ho sottoscritto un contratto luce+gas nel settembre 2020 con Enigaseluce (in abbinamento con fastweb), con costo garantito per 24 mesi (quindi fino a settembre 2022). Ora che hanno ridotto la tassazione (es iva sul gas) vado a pagare meno che non nel settembre 2020

                      11 giorni dopo

                      callfan Vi farò sapere se mi rispondono da ARERA 😨

                      Oh la la, hanno risposto!

                      non è tanto il costo della materia prima che,tra un gestore e l'altro,non ci sono grossissime differenze,il vero problema sono tutte le spese accessorie e extra che fanno lievitare la bolletta, da sempre(purtroppo)

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile