callfan A me l'anno scorso si sono presentati davanti alla porta di casa (4° piano di un condominio, quindi qualche scemo ha pure aperto giù) due ragazzi giovani. Hanno detto, appunto, di essere dell'ENEL e di dover controllare se un codice sulla bolletta era giusto perché c'erano stati problemi di fatturazione. "Il codice che inizia per IT, dobbiamo vedere se è giusto". Allora ho detto loro che iniziava con ITetc per forza, perché era legato all'area geografica, e che sloggiassero perché non volevamo truffatori nel condominio. La ragazza ha cominciato a prendermi a male parole, dicendo che a quel punto l'ENEL ci avrebbe tagliato la fornitura e che tanto sarebbero tornati, etc etc! Insistente e cafona!
Solo che io so cosa sia il POD e cosa rappresenti, ma mi immagino pure mia madre a preoccuparsi davanti ad una minaccia così, nonostante non sia anziana, quindi chissà quanti ne truffano di tutte le età!
È successo a mia nonna circa 2 settimane fa, fortunatamente c'ero io. E li ho cacciati, volevano il codice POD della boletta del nostro fornitore (che non è ENEL) e dicevano che essendo che non eravamo con Enel il servizio poi veniva cessato. Perché ora è tutto di proprietà di Enel e cavolate simili. Erano 2 persone: 1 donna da 30-35 anni e un uomo sui 25 anni.