[cancellato] Mi servirebbe qualcosa superiore ai 30, ma dal vostro sito mi dà solo 30, come del resto tutti gli altri operatori FWA, apparte Vodafone che mi conferma la 100 (però ho avuto brutte esperienze in passato con questa compagnia ed eviterei)
Ora se mi confermi che dalla bts di cui mi parli in caso ci fossero slot liberi riuscirei ad avere la 100, in tal caso molto probabilmente attiverei con voi!

ErnyTech Sisi però Eolo per dirti dal sito mi dà attivabile solo la 30mb probabilmente è satura?

Ho spostato i messagi.
    Per la tua situazione rimani in questa discussione, per favore.
    Se hai bisogno di un utente puoi taggarlo: è meglio invece di rispondere in altri thread e sparpagliare la discussione ovunque.
    Grazie.

• xDaZe ha risposto a questo messaggio
      • [cancellato]

xDaZe certo, io ti parlavo per una fwa 100. La 30 nemmeno la consideravo. Se sottoscriverai con noi scrivimi pure che vediamo con la 100 se troviamo slot liberi, altrimenti mandiamo in ko senza alcun onere.

[cancellato] Tengo in super considerazione! Ci aggiorniamo a metà dicembre!

9 giorni dopo

matteoc Scusami, starò più attento!

Volevo chiederti se potevi farmi un check sul ONU, giusto per capire se si è sbloccato qualcosa..

• matteoc ha risposto a questo messaggio

xDaZe Volevo chiederti se potevi farmi un check sul ONU, giusto per capire se si è sbloccato qualcosa

Sempre uguale.

7 giorni dopo

[cancellato] Ti ho appena mandato una mail!

• [cancellato]

• Modificato

xDaZe risposto. Abbiamo una speranza per la 100😉

• xDaZe ha messo mi piace.
                7 giorni dopo

Buongiorno Ragazzi, riapro la discussione in quanto oggi dopo aver sottoscritto con PianetaFibra il tecnico mi ha dato KO sia per la 30 che per la 100.
                Per questo motivo avendo ristretto il campo delle opzioni disponibili vorrei chiedervi un'ultimo aiuto in quanto con le feste di mezzo ho bisogno di internet attivo il prima possibile altrimenti ho paura che vada a sbattere a gennaio, e lavorandoci non è la soluzione adatta!

Le opzioni sono:

• FWA Vodafone (stimata a 100 mega, avrei anche 3 mesi prova in cui posso recedere)
                • FWA Tim (Stimata a 40 mega)
                • Linkem (Secondo me se non arriva manco Eolo 30 ho poche speranze anche con Loro)
                • Attendere Desaturizzazione e fare FTTC (a tal proposito volevo chiedere a matteoc se potrebbe per favore farmi una nuova verifica anche se non penso ci siano novità)

Per quanto riguarda la zona se può aiutare so per certo che sia ILIAD che W3 non prendono dentro casa (segnale proprio assente) ma comunque nei messaggi precedenti trovate screen, via e penso tutte le informazioni necessarie

Inoltre volevo ringraziare [cancellato] per la disponibilità e per l'incredibile servizio che offre con la sua Azienda. Speravo che riuscivamo ad attivare ma purtroppo non si può! comunque in ogni caso per quella poca esperienza che ho avuto ve lo consiglio al 100%!

Grazie mille a chiunque vorrà darmi una mano Ragazzi!

xDaZe FWA Vodafone (stimata a 100 mega, avrei anche 3 mesi prova in cui posso recedere)
                  FWA Tim (Stimata a 40 mega)

Devi provare con uno smartphone le prestazioni della rete Vodafone e Tim per vedere che prestazioni ottieni nei vari momenti della giornata.

Nick1997 Non esiste un altro modo?
                    Purtroppo come avevo scritto in famiglia abbiamo tutti W3 (promozione di casa dei miei così ho la promo a 2.99 al mese) e la mia ragazza ILIAD e quindi non posso verificare in tempi brevi!

xDaZe No l'unico modo è testare con uno smartphone alla fine è un semplice rete 4G. Comunque se fossi in te non farei un contratto con nessun operatore ma prenderei una semplice sim ricaricabile e non appena l'armadio si desatura e l'avrai la linea attiva non la ricarichi più.

• matteoc ha messo mi piace.

Nick1997
                        Ci Avevo pensato avendo visto le discussioni sulle SIM PosteMobile ma così facendo dovrei investire e comprare un modem 4g
                        e sicuramente un antenna esterna che in futuro sicuramente non userò più e la cosa non mi garba molto se ti devo dire la sincera verità.
                        Sarei orientato più verso Vodafone sia perché dicono 100 mega sia per l'antenna esterna che danno in FWA

Ma questa FTTE 100/20, come fa ad essere attivabile se il cabinet è pieno?

xDaZe Ma questa FTTE 100/20, come fa ad essere attivabile se il cabinet è pieno?

Con FTTE si intende la VDSL da centrale. Non ho controllato se nella tua centrale (2 km da casa tua) abbia un onu per erogare la VDSL ma anche se fosse a 2 km non avresti prestazioni eccellenti.

xDaZe Sarei orientato più verso Vodafone sia perché dicono 100 mega sia per l'antenna esterna che danno in FWA

E' sempre una connessione 4G devi provare prima come va nella tua abitazione, se funziona bene puoi prenderla in considerazione. Ma così al buio io non rischierei.

xDaZe può darsi che in parte all'armadio telecom ci sia un altro armadio più piccolo di un operatore alternativo che porta la sua fttc con la sua struttura proprietaria. Nella pratica c'è un blocchetto nell'armadio telecom a cui vengono collegate queste utenze, mentre il rame che arriva fino all'abitazione è rete telecom.

ciuppy No uscirebbe così se fosse VDSL da armadio.

Nick1997 Potrei provare a contattare PlaneTel per saperne di più ma non penso siano così disponibili e soprattutto a casa che sto per lasciare ho una fttc da 1.2km dalla cabina e mi arrivano massimo 30/10 quindi anche se fosse disponibile questa FTTE andrà sicuramente peggio

• anty ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile