Alternative a FTTC satura a Ciampino
- Modificato
Ho spostato i messagi.
Per la tua situazione rimani in questa discussione, per favore.
Se hai bisogno di un utente puoi taggarlo: è meglio invece di rispondere in altri thread e sparpagliare la discussione ovunque.
Grazie.
[cancellato]
xDaZe certo, io ti parlavo per una fwa 100. La 30 nemmeno la consideravo. Se sottoscriverai con noi scrivimi pure che vediamo con la 100 se troviamo slot liberi, altrimenti mandiamo in ko senza alcun onere.
[cancellato] Tengo in super considerazione! Ci aggiorniamo a metà dicembre!
[cancellato] Ti ho appena mandato una mail!
[cancellato]
- Modificato
xDaZe risposto. Abbiamo una speranza per la 100
- Modificato
Buongiorno Ragazzi, riapro la discussione in quanto oggi dopo aver sottoscritto con PianetaFibra il tecnico mi ha dato KO sia per la 30 che per la 100.
Per questo motivo avendo ristretto il campo delle opzioni disponibili vorrei chiedervi un'ultimo aiuto in quanto con le feste di mezzo ho bisogno di internet attivo il prima possibile altrimenti ho paura che vada a sbattere a gennaio, e lavorandoci non è la soluzione adatta!
Le opzioni sono:
- FWA Vodafone (stimata a 100 mega, avrei anche 3 mesi prova in cui posso recedere)
- FWA Tim (Stimata a 40 mega)
- Linkem (Secondo me se non arriva manco Eolo 30 ho poche speranze anche con Loro)
- Attendere Desaturizzazione e fare FTTC (a tal proposito volevo chiedere a matteoc se potrebbe per favore farmi una nuova verifica anche se non penso ci siano novità)
Per quanto riguarda la zona se può aiutare so per certo che sia ILIAD che W3 non prendono dentro casa (segnale proprio assente) ma comunque nei messaggi precedenti trovate screen, via e penso tutte le informazioni necessarie
Inoltre volevo ringraziare [cancellato] per la disponibilità e per l'incredibile servizio che offre con la sua Azienda. Speravo che riuscivamo ad attivare ma purtroppo non si può! comunque in ogni caso per quella poca esperienza che ho avuto ve lo consiglio al 100%!
Grazie mille a chiunque vorrà darmi una mano Ragazzi!
Nick1997
Ci Avevo pensato avendo visto le discussioni sulle SIM PosteMobile ma così facendo dovrei investire e comprare un modem 4g
e sicuramente un antenna esterna che in futuro sicuramente non userò più e la cosa non mi garba molto se ti devo dire la sincera verità.
Sarei orientato più verso Vodafone sia perché dicono 100 mega sia per l'antenna esterna che danno in FWA
- Modificato
xDaZe Ma questa FTTE 100/20, come fa ad essere attivabile se il cabinet è pieno?
Con FTTE si intende la VDSL da centrale. Non ho controllato se nella tua centrale (2 km da casa tua) abbia un onu per erogare la VDSL ma anche se fosse a 2 km non avresti prestazioni eccellenti.
xDaZe Sarei orientato più verso Vodafone sia perché dicono 100 mega sia per l'antenna esterna che danno in FWA
E' sempre una connessione 4G devi provare prima come va nella tua abitazione, se funziona bene puoi prenderla in considerazione. Ma così al buio io non rischierei.
xDaZe può darsi che in parte all'armadio telecom ci sia un altro armadio più piccolo di un operatore alternativo che porta la sua fttc con la sua struttura proprietaria. Nella pratica c'è un blocchetto nell'armadio telecom a cui vengono collegate queste utenze, mentre il rame che arriva fino all'abitazione è rete telecom.
- Modificato
Ciao, sono in una situazione simile alla tua, ma vivo in Campania.
Anche la FTTC dell'armadio a cui è collegata la mia nuova casa è satura e tra i tanti provider con cui ho provato a stipulare un contratto per Internet Planetel è l'unica che mi ha dato disponibilità per l'attivazione. Li ho contattati per avere spiegazioni, ma non sono stati molto utili (hanno semplicemente detto di avere dei loro armadi, senza fare riferimento al mio specifico indirizzo, ma essendo attivi prevalentemente in Lombardia dubito che siano presenti in provincia di NA). Secondo me si tratta di una sorta di prevendita come fa il provider "Dimensione".
Io per adesso ho fatto una nuova SIM e comprato un modem 4G. Economicamente non è molto più dispendioso rispetto a stipulare un contratto per un paio di mesi in attesa della desaturazione e dover poi pagare penali varie, però dipende da quale operatore ha più copertura nella tua zona, per verificare puoi usare LTE ITALY.