matteoc xDaZe Sì perché Fibermap non si è ancora aggiornato con i dati di oggi. Nel footer vedi la data di aggiornamento. Comunque il tuo è ancora saturo...
xDaZe matteoc Immaginavo, però da excel filtrando per "ciampino", anche non conoscendo l'ONU esatto, mi da tutti attivi e nessuno saturo, gli unici saturi risultano essere quelli di Casabianca ma essendo a 3.2km dall'indirizzo di casa mi pare strano. Sai indicarmi magari l'identificativo della cabina o puoi geolocalizzarla su mappa? Comunque spero che magari per il 15/12 cambia qualcosa che in quella data entro a casa nuova!
Nick1997 xDaZe Sai indicarmi magari l'identificativo della cabina o puoi geolocalizzarla su mappa? 00601A_25 dovrebbe a 200 metri dalla abitazione, a me risulta ancora saturo.
xDaZe Nick1997 Effettivamente da excel è saturo, la cosa che non mi torna è che appunto il mio onu sarebbe Casabianca, ma in teoria la zona Casabianca è a 3km da me! Comunque esiste un modo per sollecitare la desaturizzazione all'ISP? In ogni caso spero che la situazione cambi tra 20 giorni! Comunque in ogni caso grazie mille a tutti ragazzi!
Nick1997 xDaZe Casabianca, ma in teoria la zona Casabianca è a 3km da me! Quella è la sede OLT, la centrale dove sono collegati gli armadi. A te non interessa la distanza da tale centrale ma dall'armadio. xDaZe Comunque esiste un modo per sollecitare la desaturizzazione all'ISP? No è Tim che decide di desaturarlo o meno.
[cancellato] xDaZe Su Fastweb hai provato? Magari ha i suoi cabinet come a Roma. Cmq a Ciampino sta lavorando Fibercop
xDaZe [cancellato] Fastweb mi dice che è attivabile solo ADSL, e per Ciampino la data di completamento lavori fibercop è 2024.. Non vedo altre soluzioni se non scheda dati e modem 4g per tamponare per poi fare FTTC appena desaturano
Nick1997 xDaZe e per Ciampino la data di completamento lavori fibercop è 2024.. Potrebbero coprire la tua abitazione prima, il 2024 sarà concluso tutto il comune. Ma a mano che fanno i lavori attiveranno le abitazioni che hanno già coperto. xDaZe Non vedo altre soluzioni se non scheda dati e modem 4g per tamponare per poi fare FTTC appena desaturano Esatto ad oggi è così visto che la FTTH non è nemmeno pianificata.
xDaZe [cancellato] Mi sai dare più informazioni su ciampino, su chi vi appoggiate per FWA normale e se si sa quando arriverà il 5g FWA di Fastweb? Grazie mille!
[cancellato] xDaZe ciao, scrivimi il tuo indirizzo o le coordinate in privato, così verifico e ti darà tutte le informazioni 👌🏽
[cancellato] xDaZe a quell' indirizzo c'è la BTS di Ciampino che è anche papabile per una futura 300, mi da satura, però se vuoi sottoscrivere contattami via email che chiedo quando son previste espansioni o se son rimasti slot liberi . Per il 5G fastweb al momento non ho informazioni, lato FW come progetto sembra un pò accantonato
xDaZe [cancellato] Mi servirebbe qualcosa superiore ai 30, ma dal vostro sito mi dà solo 30, come del resto tutti gli altri operatori FWA, apparte Vodafone che mi conferma la 100 (però ho avuto brutte esperienze in passato con questa compagnia ed eviterei) Ora se mi confermi che dalla bts di cui mi parli in caso ci fossero slot liberi riuscirei ad avere la 100, in tal caso molto probabilmente attiverei con voi!
EnzoCirinn [cancellato] accantonato? Ne hanno fatto la loro mission. Hanno accantonato 5g, attivano poco con of e non attivano con fibercop. Di cosa campano?
xDaZe Raga update, Ho controllato Eolo che insieme a Linkem sicuramente mi sembra più affidabile di qualsiasi FWA che non sia Fastweb 5g, naturalmente smentitemi se sbaglio. Possibile che con Eolo averi la BTS a 2.21km in linea d'aria (controllato su eolo.suedtirol.it) Che mi dice che mi arriva la 100 ma dal sito invece mi dice 30? Foto di seguito
ErnyTech xDaZe Hai la BTS EOLOwaveG (100 Mbps rete EOLO) qui https://goo.gl/maps/xopPKgveN8s293XL6 circa 2km da casa tua. Se hai visibilità ottica dal tetto di casa sua non ci dovrebbe essere grossi problemi.
[cancellato] xDaZe certo, io ti parlavo per una fwa 100. La 30 nemmeno la consideravo. Se sottoscriverai con noi scrivimi pure che vediamo con la 100 se troviamo slot liberi, altrimenti mandiamo in ko senza alcun onere.
xDaZe ErnyTech Sisi però Eolo per dirti dal sito mi dà attivabile solo la 30mb probabilmente è satura?
matteoc Ho spostato i messagi. Per la tua situazione rimani in questa discussione, per favore. Se hai bisogno di un utente puoi taggarlo: è meglio invece di rispondere in altri thread e sparpagliare la discussione ovunque. Grazie.
xDaZe matteoc Scusami, starò più attento! Volevo chiederti se potevi farmi un check sul ONU, giusto per capire se si è sbloccato qualcosa..