Ho letto che si parla di velocità fino a 1gb
https://www.pianetafibra.it/air/
Volevo sapere se vi appoggiate a Fastweb, e in caso se vi appoggiaste ad altri per tagli di banda minori dove non disponibile il 5g fwa di Fastweb; taggo @[cancellato] e @[cancellato] grazie in anticipo
Pianetafibra air
Vedendo il taglio della 100 immagino sia rivendita Eolo, io sono già cliente Eolo 100 vorrei sapere come funzionerebbe la migrazione a voi
- Modificato
[cancellato]
Mike01 ciao, si pianetafibra avrà 4 tagli: 30Mbps, 100Mbps, 300Mbps e 1Gbps
I primi due tagli saranno disponibili da subito, mentre gli ultimi due entro fine anno.
Confermo che il taglio 1giga sarà il 5G di fastweb.
Il progetto AIR sfrutterà vari partner dislocati su tutto il territorio nazionale. Le caratteristiche (indirizzi ip, rounting, supporto v6) sarà esattamente quello esistente ora per le FTTH e FTTC.
Per qualsiasi domanda non esitare a scrivermi, anche solo per sapere come sarai inizialmente coperto ed eventuali previsooni future .
Quando si viene coperti da FTTH sarà possibile effettuare l' upgrade indipendente dal vincolo esistente. Lo stesso dicasi per upgrade di linea (es da Air 30 a 100 e cosi via)
[cancellato]
edofullo mi scrivi a matteob@ il tuo indirizzo che verifico?
[cancellato]
Mike01 scrivimi pure a matteob@ che ti spiegherò tutto
[cancellato] ok grazie mille per la disponibilità ti scrivo in privato
- Modificato
- Modificato
@[cancellato] credo che la immagine che riguarda la velocità con i profili sia errata cioè è inverta la velocità media con velocità teorica.
Poi il fatto che il 35b arrivi a 300Mbps beh teoricamente arriva a poco meno di 400 Mbps (considerando tutte le portanti a 15 bit/simbolo) ma praticamente neanche a 10 metri dall'ONU si vede la suddetta massima velocità. Inoltre l'upload è indifferente tra il profilo 35b e 17a e anche quì I 100 in up è il massimo teorico, ma agisce l'UPBO che fa in modo che più di 30 Mbps non c'è n'e siano mai.
Aggiungo che lo spetto tra 17 e 35 Mhz è download only, quindi non c'è differenza tra l'upload di un 17a e di un 35b.
[cancellato]
edofullo abbiamo deciso, inizialmente di dare copertura vula diretta o tramite FW vula. l' NGA su TIM non ci convince e il rischio di saturazione è alto, quindi abbiamo modificato il plan perchè l' idea è offrire o connessioni di qualità o non dare copertura. Prendere clienti, tanto per fare numero sarebbe un bel boomerang.
A settembre arriverà l' FTTH fuori dalla solita OF
La copertura già segna l' FTTC (AIR non ancora o comunque solo una piccolissima parte), il prodotto poi verrà ufficialmente lanciato il primo Agosto insieme ad AIR (ma stiamo già attivando chi ordina).
simonebortolin ovviamente i grafici si riferiscono a velocità in condizioni ideali, le variabili aleatorie, essendo tali, non si possono quantificare a priori
[cancellato] A settembre arriverà l' FTTH fuori dalla solita OF
FiberCoop?
[cancellato] copertura vula diretta
Avete intenzione di colocarvi nelle centrali?
In effetti all'indirizzo sopra c'è VULA Fastweb, non ci avevo pensato.
[cancellato]
Diremo tutto al lancio dei due prodotti
La fonia nella FTTC è inclusa nel prezzo e se si, si paga a minuti oppure è a parte?
[cancellato]
chris190 a parte, son gli stessi piani della ftth e air.
P.s. la scelta è dettata dal fatto che su 100 beta tester, 36 non sapevano nemmeno di avere un numero assegnato e altri 42 non lo usano. Gli altri lo ritengono marginale, invece 2 lo ritenevano fondamentale
mah, collocarsi in migliaia di centrali mi sembra arduo
[cancellato]
- Modificato
[cancellato] Oddio Vula fastweb su ftth? A Roma ho un amico che ha aspettato 1 settimana la risoluzione su un guasto in ftth fastweb, mia cugina 2 settimane per un guasto al cabinet slu...
Tanti Auguri...
- Modificato
[cancellato]
Giusto per capire: ma le FTTC saranno quindi in VULA Fastweb su rete TIM e su NGA Fastweb su rete Fastweb?
Altrimenti per VULA "diretta" cosa intendete, cioè a quale a rete vi appoggerete per raggiungere le varie centrali?