[cancellato] ok grazie mille per la disponibilità ti scrivo in privato

@[cancellato] ma quindi è ufficialmente aperta la commercializzazione anche su TIM rame?

Questo anche sul vostro sito (non lo stesso indirizzo di prima):

@[cancellato] credo che la immagine che riguarda la velocità con i profili sia errata cioè è inverta la velocità media con velocità teorica.

Poi il fatto che il 35b arrivi a 300Mbps beh teoricamente arriva a poco meno di 400 Mbps (considerando tutte le portanti a 15 bit/simbolo) ma praticamente neanche a 10 metri dall'ONU si vede la suddetta massima velocità. Inoltre l'upload è indifferente tra il profilo 35b e 17a e anche quì I 100 in up è il massimo teorico, ma agisce l'UPBO che fa in modo che più di 30 Mbps non c'è n'e siano mai.

Aggiungo che lo spetto tra 17 e 35 Mhz è download only, quindi non c'è differenza tra l'upload di un 17a e di un 35b.

• [cancellato]

edofullo abbiamo deciso, inizialmente di dare copertura vula diretta o tramite FW vula. l' NGA su TIM non ci convince e il rischio di saturazione è alto, quindi abbiamo modificato il plan perchè l' idea è offrire o connessioni di qualità o non dare copertura. Prendere clienti, tanto per fare numero sarebbe un bel boomerang.

A settembre arriverà l' FTTH fuori dalla solita OF 😉

La copertura già segna l' FTTC (AIR non ancora o comunque solo una piccolissima parte), il prodotto poi verrà ufficialmente lanciato il primo Agosto insieme ad AIR (ma stiamo già attivando chi ordina).

simonebortolin ovviamente i grafici si riferiscono a velocità in condizioni ideali, le variabili aleatorie, essendo tali, non si possono quantificare a priori

[cancellato] A settembre arriverà l' FTTH fuori dalla solita OF

FiberCoop? 😁

[cancellato] copertura vula diretta

Avete intenzione di colocarvi nelle centrali?

In effetti all'indirizzo sopra c'è VULA Fastweb, non ci avevo pensato.

• [cancellato]

Diremo tutto al lancio dei due prodotti 🤗

La fonia nella FTTC è inclusa nel prezzo e se si, si paga a minuti oppure è a parte?

• [cancellato]

chris190 a parte, son gli stessi piani della ftth e air.

P.s. la scelta è dettata dal fatto che su 100 beta tester, 36 non sapevano nemmeno di avere un numero assegnato e altri 42 non lo usano. Gli altri lo ritengono marginale, invece 2 lo ritenevano fondamentale 😉

mah, collocarsi in migliaia di centrali mi sembra arduo

• [cancellato]

• Modificato

[cancellato] Oddio Vula fastweb su ftth? A Roma ho un amico che ha aspettato 1 settimana la risoluzione su un guasto in ftth fastweb, mia cugina 2 settimane per un guasto al cabinet slu...
            Tanti Auguri...

[cancellato]
            Giusto per capire: ma le FTTC saranno quindi in VULA Fastweb su rete TIM e su NGA Fastweb su rete Fastweb?
            Altrimenti per VULA "diretta" cosa intendete, cioè a quale a rete vi appoggerete per raggiungere le varie centrali?

MiloZ Altrimenti per VULA "diretta" cosa intendete

VULA diretta si intende che utilizzano una loro fibra (o ne affittano una già posata).

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

Oltre al prezzo decisamente minore, quali differenze ci sarebbero tra Pianeta fibra Air e Eolo 100? Attualmente sono un soddisfatto cliente Eolo e sarei interessato a una migrazione verso di voi nel caso la qualità del servizio offerto fosse la medesima.

Hadx
                  Una loro fibra? Per le centrali di tutta Italia?
                  Ma seriamente il progetto è così ambizioso o la copertura prevederà solo poche città?
                  Intendo dire: se non sono rimasto indietro io, il VULA prevede che si arrivi alla singola centrale con propria fibra, giusto?

MiloZ il VULA prevede che si arrivi alla centrale con propria fibra, giusto?

Sì. Altrimenti è NGA, che può essere sia per macro aree che a livello nazionale (long distance). Ovviamente quella fibra può anche essere di terzi.

MiloZ Ma seriamente il progetto è così ambizioso o la copertura prevederà solo poche città?

Questo è quello che ci aveva spoilerato:

[cancellato] Stimiamo, inizialmente di coprire in FTTC circa 1,6 mil di unità immobiliari

• [cancellato]

[cancellato] r vula fastweb

eccomi.. se trovate un abbonamento FTTC in orari notturni tipo lupo sono io 😆

• [cancellato]

[cancellato] 😍 intercettato, te lo prendo in gestione io. Domani ti mando i miei recapiti diretti così puoi chiedere a me per qualsiasi cosa ✌️

• [cancellato]

MiloZ specificatamente alle fttc, andremo per fasi, nella primissima fase attiviamo le fttc tramite fastweb e la nostra zona di competenza in vula tim. Pian piano espanderemo le vula, ovviamente dove siamo già con fastweb noncci colocheremo.

HappyPillow918 Air si basa su varie tecnologie, l' FWA migliore in assoluto non esiste, con AIR, avendo vari fornitori, sceglieremo la soluzione migliore per ogni singolo caso. Nel tuo caso se con eolo ti sta funzionando molto bene, confermo che potremo mantenere quella tecnologia e potrai ottenere prestazioni migliori sfruttando la nostra rete. Mentre la tratta casa tua -> BTS è similare, il resto è la nostra rete, che molti, soprattutto in ftth stanno elogiando.

P.s. col passaggio ad AIR, viene sostituito il reflettente mettendo l' ultima versione che ti permetterà di guadagnare qualche db di segnale (per prepararti al futuro upgrade a 300)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile