Ciao a tutti. Sono intenzionato anch'io a passare a Pianeta Fibra con profilo 200/20, e volevo qualche opinione da chi è già cliente.
Opinioni PianetaFibra FTTC
[cancellato]
shocker94 Il servizio verrà lanciato solo al 1 Agosto. Al momento per quanto riguarda la FTTC non ci sono ancora recensioni. Avrà pero la stessa assistenza della FTTH. Praticamente il TOP.
- Modificato
[cancellato] Ottimo. Quale rete logica utilizzate? Ora ho klik network su rete HAL(praticamente una tim business). Ma sto avendo problemi con l'upload da 1 mesetto e non riescono a risolvere. Spero di risolvere con pianetafibra.
[cancellato]
shocker94 Al momento è ancora tutto in definizione e non posso darti maggiori informazioni. Devi avere pazienza per una quindicina di giorni e poi potrò dirti tutto. Se lo facessi adesso @[cancellato] mi mangerebbe vivo. Sono super impegnati e quasi non trovano il tempo di dormire. Lasciamoli tranquilli per qualche giorno e quando sarà tutto OK avremo delle belle sorprese.
Stay tuned
[cancellato] Va bene grazie mille.
[cancellato]
- Modificato
shocker94 partiremo in vula quindi non ci sarà la stessa copertura di TIM. Se mi mandi una mail con l' indirizzo verifico se ci sarà copertura. Stmiamo, inizialmente di coprire in FTTC circa 1,6 mil di unità immobiliari.
Abbiamo inoltre un hard limit sulla distanza dal cabinet, oltre cui non attiviamo preferendo, se disponibile la AIR 100 o superiore. Il tutto per mantenere un livello di connessione alto. Non ci interessa il mero "far numero"
[cancellato] Sono il ragazzo che ti ha contattato via mail poco fa. Niente copertura per me. Spero arrivi presto.
[cancellato]
shocker94 ah cavoli, mi dispiace, li proprio non ci siamo, peccato perchè hai l' armadio proprio a pochi metri da casa tua e hai un ottimo segnale
[cancellato] un ottimo segnale, ma purtroppo ho comunque problemi. E nessuno riesce a darmi una risposta. Ho cambiato 3 reti con klik, ma nulla. Sicuramente è una conseguenza della rivendita delle linee. Credo che proverò fastweb che è anche in promo.
[cancellato] ma essendo già su tim con hal, non è la stessa cosa? o essendo rivenduta non è comunque in VULA ma NGA?
[cancellato]
shocker94 vai qui: https://www.ilmioip.net/
TI da ip TIM o no?
- Modificato
[cancellato] Penso di si, 188 iniziale, sugli speedtest risulta tim business.
Ora non sono a casa, il test lo faccio pomeriggio.
[cancellato]
- Modificato
@shocker94 Io fatto contratto questa notte, in un momento di follia notturna
Alla mattina avevo già la mia area clienti attiva e il contratto da firmare online.. bella questa cosa di Adobe. Partenza da 5 stelle.. @[cancellato]
A spanne, dovrei essere un rv Fastweb.. la velocità della mia fttc attuale e il provider li vedete nel mio profilo, caso mai aveste lo sfizio di saperlo.
[cancellato] Ottimo. Vuol dire che è gente seria. Per sono passato a TIM, non avendo altre alternative. Un domani, se sarà nella mia zona, ci penserò.
[cancellato]
- Modificato
shocker94 Per sono passato a TIM
In realtà.. ero tentato pure io, ma essendoci il vincolo 24 mesi.. vista la mia situazione famigliare attuale, le loro "furbizie" nel passaggio isdn -> adsl (anni fa) e poi nel cambio fttc (di recente), ho desistito.
[cancellato] Io sono stato costretto. Solo loro offrono il servizio in VULA... Tutto il resto è in NGA. Ero con klik network ed ho avuto problemi con 3 dei loro ISP(clouditalia, irideos e la stessa tim business in NGA). Quindi ho preferito andare sul sicuro. Tanto, la FTTH, non arriverà prima di 2 anni, ammesso che arriverà mai, dato che la FTTC c'è solo grazie all'aumento dello smart working causa pandemia.
[cancellato]
- Modificato
shocker94 Tanto, la FTTH, non arriverà prima di 2 anni
Da me arriva anche la dorsale nuova di PlaneTel, ma il mio paese essendo nel piano copertura Fibercop entro il 2025, penso attenda i lavori e la posa degli arlo da parte loro per poi collegarli.
Oppure la BTS Eolo 100 abbastanza vicina.. ma sinceramente non ne sono entusiasta. Meglio PianetaFibra, anche se so che più dei 38/40 attuali non andrà, causa anche della diafonia a manetta.