Oltre al prezzo decisamente minore, quali differenze ci sarebbero tra Pianeta fibra Air e Eolo 100? Attualmente sono un soddisfatto cliente Eolo e sarei interessato a una migrazione verso di voi nel caso la qualità del servizio offerto fosse la medesima.

Hadx
    Una loro fibra? Per le centrali di tutta Italia?
    Ma seriamente il progetto è così ambizioso o la copertura prevederà solo poche città?
    Intendo dire: se non sono rimasto indietro io, il VULA prevede che si arrivi alla singola centrale con propria fibra, giusto?

MiloZ il VULA prevede che si arrivi alla centrale con propria fibra, giusto?

Sì. Altrimenti è NGA, che può essere sia per macro aree che a livello nazionale (long distance). Ovviamente quella fibra può anche essere di terzi.

MiloZ Ma seriamente il progetto è così ambizioso o la copertura prevederà solo poche città?

Questo è quello che ci aveva spoilerato:

[cancellato] Stimiamo, inizialmente di coprire in FTTC circa 1,6 mil di unità immobiliari

• [cancellato]

[cancellato] r vula fastweb

eccomi.. se trovate un abbonamento FTTC in orari notturni tipo lupo sono io 😆

• [cancellato]

[cancellato] 😍 intercettato, te lo prendo in gestione io. Domani ti mando i miei recapiti diretti così puoi chiedere a me per qualsiasi cosa ✌️

• [cancellato]

MiloZ specificatamente alle fttc, andremo per fasi, nella primissima fase attiviamo le fttc tramite fastweb e la nostra zona di competenza in vula tim. Pian piano espanderemo le vula, ovviamente dove siamo già con fastweb noncci colocheremo.

HappyPillow918 Air si basa su varie tecnologie, l' FWA migliore in assoluto non esiste, con AIR, avendo vari fornitori, sceglieremo la soluzione migliore per ogni singolo caso. Nel tuo caso se con eolo ti sta funzionando molto bene, confermo che potremo mantenere quella tecnologia e potrai ottenere prestazioni migliori sfruttando la nostra rete. Mentre la tratta casa tua -> BTS è similare, il resto è la nostra rete, che molti, soprattutto in ftth stanno elogiando.

P.s. col passaggio ad AIR, viene sostituito il reflettente mettendo l' ultima versione che ti permetterà di guadagnare qualche db di segnale (per prepararti al futuro upgrade a 300)

[cancellato] ciao, io ho la bts di Eolo a 480m vado a 100 sempre con voi oltre a risparmiare potrei guadagnare qualcosa in latenza.? Io ho già segnale al massimo

• [cancellato]

Swen185 ciao, quello lo possiamo provare sul campo. Scrivimi a matteob@ indicando se hai servizi che più utilizzi così vediamo a livello di instradamento i vantaggi 🤗

[cancellato] Ti ringrazio. Terrò in seria considerazione la vostra offerta! Tuttavia, credo che nell'immediato futuro rimarrò ancora con Eolo.

HappyPillow918 quali differenze ci sarebbero tra Pianeta fibra Air e Eolo 100

Seguo con interesse. Sto valutando come meglio procedere per passaggio da ADSL TIM a Eolo o Pianeta Fibra.
              Essendo stato abituato a preferire sempre l'operatore propietario del "ferro" sono ancora dubbioso in merito all'offerta di Pianeta Fibra, seppur sulla carta mi pare che non ci sia nulla da eccepire.
              @[cancellato] vi ho già contatati per mail e la velocità e completezza delle vostre risposte è davvero molto apprezzata, fin da subito date impressione di serietà e attenzione al cliente (ora però ne avete anche bisogno 🙂)

• [cancellato]

Pawz chiunque ha sempre bisogno di nuovi clienti, anche tim. È l' attitudine a migliorare sempre che deve guidare ogni società😉🤗

[cancellato] chiunque ha sempre bisogno di nuovi clienti, anche tim

Concordo. Anche se a volte, alcuni loro dipendenti, ti fanno pensare al contrario.

• [cancellato]

Pawz eh si, è il problema di tutti, non sempre è facile trovare persone disponibili. A volte han solo avuto una brutta giornata 😔

@[cancellato] ho provato ad inserire il mio indirizzo da cui sono già servito da eolo 100 però mi da che non sono coperto.

• [cancellato]

Mirus86 il tool di copertura non prevede ancora pianetafibra air (ad eccezione del bul o.f.). Scrivimi a matteob@ che verifico la copertura a mano. Da settimana prossima ooi sarà possibile controllarlo dal sito ✌️

[cancellato]
                        Infatti.. perchè l'ho provato.
                        Tra l'altro mi propone una "Fibra 100" che però non è attivabile per l'eccessiva distanza.. e così ho scoperto che hanno aggiunto 40 metri di distanza dalla centrale (su DB Tim)😄 o sarà che gli avanzava cavo e me l'hanno aggiunto 😂

[cancellato] ok poi dopo il lavoro ti mando una email.

mi piacerebbe provare le vostre latenze in gaming su cod pingo dai 20 ai 45 con Eolo, mentre se faccio lo Speedtest 9

[cancellato] il tool di copertura non prevede ancora pianetafibra air (ad eccezione del bul o.f.)

Mi sa che è arrivata 🤣, comunque un consiglio, se la copertura è via radio forse è il caso di cambiare la scritta in alto in verde che dice "sei coperto dalla nostra FIBRA"

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile