TIM UNICA cap 140mbps?
MrMark_ No aspetta, non sono stato chiaro io. Le 48-72 ore erano il tempo per fixare il bug per tutti, per accorgersene ci hanno messo forse più di 1 anno
handymenny Ah tu pensi quindi che sia stato uno errore?? Io penso di no… ma da quando ci sono le offerte 5g che sbloccano la banda anche in 4g io direi che è stata una mossa di marketing… e ovviamente dato che non avevano dichiarato velocità sbloccata con TIM UNICA non hanno detto niente a nessuno e bella finita.
- Modificato
[cancellato] RSRQ -10 con quel SINR sì, dovrebbe essere molto carica la BTS. Per me sei anche fortunato a fare quasi 4Mbps
[cancellato]
- Modificato
handymenny Su altra bts in 4G+ ci va senza problemi comunque ma stessi medesimi risultati. Quando va bene ci va a 4 mega...
[cancellato] ma è la rete che ha disattivato il 4G+? viene disattivato solo in condizioni limite
[cancellato]
- Modificato
handymenny Non ti saprei dire la bts sta sui 500/600 metri. Su quella bts non c'è verso di farlo andare in 4G+ invece sulla seconda bts sempre risultati pessimi in 4G+ ci va senza problemi. Con altre sim non ho quel tipo di problema.
handymenny Comunque alla fine non è scritto da nessuna parte che TIM Unica dia diritto a una velocità e priorità "maggiorata"
Una volta c’era scritto che avevi giga illimitati in 4.5G
[cancellato]
- Modificato
[cancellato] qui ce n'è molta meno, infatti si vede.
Comunque andrebbero controllate tutte le SCC, è un discorso che lascia un po' il tempo che trova con i dati a disposizione, serve come minimo un tool come NSG per essere minimamente affidabili
[cancellato]
handymenny Volendo provare il tool lo posso fare io?
[cancellato] è sul playstore col nome "network signal guru", necessita di un dispositivo qualcomm con root. Può funzionare anche sui kirin ma il discorso è più complicato
- Modificato
Scusate l'intrusione. Qualora si fosse in possesso di un'offerta 4g TIM, senza TIM UNICA, qual è il modo più economico per eliminare il CAP dei 150 Mbps? Grazie
Io ho abbandonato TIM perchè mi applicava il CAP a 150Mega in 4G e non solo, avevo un CAP assurdo anche sullo streaming video ( netflix youtube ecc.. ) a 480kbps.
Provate a effettuare uno speedtest tramite APP FAST, sicuramente anche molti di voi avranno questo assurdo CAP.
vanzo per eliminare il CAP dovresti aggiungere una offerta 5G !
- Modificato
linux1si avevo un CAP assurdo anche sullo streaming video ( netflix youtube ecc.. ) a 480kbps.
Questo però te lo dicono nelle condizioni delle offerte. Quando leggi "XX giga e video in qualità SD" significa che c'è il cap sullo streaming. Di solito le offerte più economiche con molti GB hanno questo cap, oltre a quello dei 150 Mbps
Al di la di tim unica, io non ho mai capito il perchè della limitazione a 140/150mbps per le offerte base.
D3de non è un caso che sia stato introdotto nel momento in cui hanno lanciato commercialmente il 5G. Di sicuro è sia per differenziare offerte costose "premium" dalle offerte più economiche, e magari anche per creare un maggiore "effetto wow" sul 5G, aumentando artificiosamente le differenze di velocità tra le due tecnologie