Ciao a tutti, vi scrivo perché ho il sospetto che abbiano cappato TIM UNICA a 140mbps come le offerte classiche 4g di TIM.
Infatti mi sono accorto che sulla stessa BTS in cui facevo questi risultati:

Adesso faccio questi risultati:

(Tralasciando l’up perché ho concluso subito il test)

E anche oggi facendo un test su un’altra BTS dove di solito tiravo 200-250, sale sale sale, 140, stop.

Che dite voi?

Elenco le mie offerte:

MrMark_ hai provato a testare in singola sessione o su apn ibox? Mi pare che TIM abbia un po' di problemi con i test in multipla sessione su apn wap/unico da quelle parti

• MrMark_ ha risposto a questo messaggio

handymenny in realtà no, ho sempre usato APN wap per i dati del telefono mentre per hotspot ibox. E ovviamente i 350 ottenuti anch’essi su wap… comunque provo a settare ibox anche per i dati e posto i risultati della sessione multipla (sempre della stessa bts), e provo anche la sessione singola con wap.
      (che differenza c’è tra wap e ibox?)

• [cancellato]

MrMark_ ma tu hai un'offerta 5G o 4G?

• [cancellato]

se non ricordo male tutte le offerte 4g sono limitate a 150 mega

[cancellato] riuscivo a navigare a più di 140mbps grazie appunto allo sblocco di tim unica (che sblocca fino ad 800 in teoria, o almeno lo faceva ahah), è per questo che ho creato la discussione: come mai ora vedendo dagli speedtest sembra sia tornato il cap a 140 anche se ho tim unica che è sempre stata sbloccata(?).

MrMark_ per caso avevi attivato la prova gratuita del 5G?

RobertPegu nope, non ho nemmeno un telefono 5G quindi proprio no.

MrMark_ (che differenza c’è tra wap e ibox?)

il primo è per le sim voce, il secondo per quelle dati. Ma di fatto lo possono usare tutti liberamente

Nessuno che ha tim unica riesce a provare a vedere se anche loro presentano il cap a 140mbps intanto?

MrMark_ Se non ti da problemi particolari meglio usare wap che è il più comune. Alcuni ultimamente stanno usando ibox perché wap da problemi con gli speedtest in alcune regioni (nord-est)

• [cancellato]

• Modificato

MrMark_ Uso Tim Unica da quasi un anno. Di giorno non va neanche a 5 mega. Appena arriva a mezzanotte in punto va oltre i 50/100 mega. Direi di giorni si mettono a cappare di brutto non mi spiego senno il motivo.

[cancellato] penso che il tuo problema sia più di saturazione della BTS…

MrMark_ quale mi consigli?

handymenny E nel caso l'OP abbia richiesto IP pubblico a TIM è necessario mettere IBOX. Mettendo WAP torni in CG-NAT.

Filippo94 Che in realtà non mi cambia niente sui dati del telefono, magari in hotspot si infatti uso ibox per le impostazioni di hotspot. grazie comunque

• [cancellato]

MrMark_ Potrebbe essere pero mi sembra strano a mezzanotte in punto vada molto meglio.

[cancellato] Anzi è normalissimo, la gente durante il giorno usa il telefono, naviga in 4g ecc. Poi di sera usano per lo più il wifi a casa, o addirittura spegnono il telefono così la cella si scarica.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile