[cancellato]
se non ricordo male tutte le offerte 4g sono limitate a 150 mega
se non ricordo male tutte le offerte 4g sono limitate a 150 mega
[cancellato] riuscivo a navigare a più di 140mbps grazie appunto allo sblocco di tim unica (che sblocca fino ad 800 in teoria, o almeno lo faceva ahah), è per questo che ho creato la discussione: come mai ora vedendo dagli speedtest sembra sia tornato il cap a 140 anche se ho tim unica che è sempre stata sbloccata(?).
MrMark_ per caso avevi attivato la prova gratuita del 5G?
RobertPegu nope, non ho nemmeno un telefono 5G quindi proprio no.
MrMark_ (che differenza c’è tra wap e ibox?)
il primo è per le sim voce, il secondo per quelle dati. Ma di fatto lo possono usare tutti liberamente
handymenny quale mi consigli?
Nessuno che ha tim unica riesce a provare a vedere se anche loro presentano il cap a 140mbps intanto?
handymenny va bene grazie
MrMark_ Uso Tim Unica da quasi un anno. Di giorno non va neanche a 5 mega. Appena arriva a mezzanotte in punto va oltre i 50/100 mega. Direi di giorni si mettono a cappare di brutto non mi spiego senno il motivo.
[cancellato] penso che il tuo problema sia più di saturazione della BTS…
MrMark_ quale mi consigli?
handymenny E nel caso l'OP abbia richiesto IP pubblico a TIM è necessario mettere IBOX. Mettendo WAP torni in CG-NAT.
MrMark_ Potrebbe essere pero mi sembra strano a mezzanotte in punto vada molto meglio.
[cancellato] Anzi è normalissimo, la gente durante il giorno usa il telefono, naviga in 4g ecc. Poi di sera usano per lo più il wifi a casa, o addirittura spegnono il telefono così la cella si scarica.
[cancellato] mi sembra strano a mezzanotte in punto vada molto meglio
Classica situazione da saturazione, normale, del 4G.
MrMark_
Più di un utente con TIM Unica ha ancora APN AMBR 1000/300:
handymenny cosa sarebbero le informazioni che hai postato?
MrMark_ La rete quando instauri una connessione con l'APN ti informa dei limiti di velocità, un utente con TIM Unica vede 1000Mbps in down e 300Mbps in up, un utente TIM "standard" vede 150Mbps in down e 75Mbps.
Non è l'unico modo per limitare, ma la rete TIM usa questo
handymenny mi sai dire come riesco ad ottenere queste informazioni su iphone ma anche su android se proprio su iphone non si riesce? e queste informazioni variano da bts a bts? perché quando sono a Padova ho sempre BTS 4ca, mentre a casa in provincia ho una B20… quindi con android proverei con quella
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it