handymenny grazie, a casa provo per tagliare la testa al toro con un android (exynos)

Niente ragazzi, ecco il risultato dei test:

IBOX singola:

WAP SINGOLA:

(su questa BTS solitamente raggiungo i 250mbps)

Ed ecco un’altra BTS 4ca (wap singolo):

Il test oscillava sempre tra i 138 e 147 ma rimaneva sempre la (qua invece facevo 230 circa)…

Insomma va bene le condizioni radio diverse ma com’è possibile che su 3 bts 4ca diverse faccia magicamente sempre 140? Mi stupisce soprattutto quella dove di solito faccio 350 e passa🤣

MrMark_ guarda non saprei dalle mie parti il cap c e sempre…tim è monobanda qui ! 😂

Scherzi a parte ho provato a inizio anno tim e con Tim unica e 5g on e ho raggiunto dei 600mb in 4g…ma quest estate tim ha introdotto prima classe su alcune tariffe “accesso prioritario al 119 e ALLA RETE TIM”…li mi fa pensare un cap o una prioritarizzazione anche sulla tim unica a meno che non attivo la 5g on che sblocca anche il 4g…
    Forse @MobileAddicted ha più informazioni a riguardo

• MrMark_ ha risposto a questo messaggio

MattCross bisognerebbe provare a vedere se usando un’offerta 4g con tim unica va a max 140mbps e provare sulla stessa bts allo stesso orario con lo stesso telefono e con la stessa sim con 5g on a vedere se supera i 140mbps… esiste una prova gratuita del 5?

MrMark_ si dovresti avere il primo mese gratuito prova a guardare dall app o pagina personale di tim

MrMark_ Sembra proprio il cap a 150Mbps. Evidentemente per qualche motivo ti è stato reimpostato quello. Hai attivato qualche offerta negli ultimi tempi?

Comunque alla fine non è scritto da nessuna parte che TIM Unica dia diritto a una velocità e priorità "maggiorata", quindi non puoi nemmeno lamentartene

MattCross

Effettivamente pare sbloccare poi anche il 4G… quindi hanno cambiato il fatto che TIM UNICA sblocca la velocità a favore di quest’offerta secondo voi?

handymenny ma infatti non mi lamento assolutamente, anzi, era per capire se era un mio problema o che effettivamente (dato che lo sblocco c’è sempre stato) è un limite che ha imposto TIM a favore delle nuove offerte 5G on.

MrMark_ Le ultime volte in cui hanno corretto "dei bug" che aumentavano il profilo è stato ripristinato a tutti nel giro 48-72ore. Non mi sembra questo il caso

MrMark_ si mi pare più una politica commerciale per spingere sul 5g, speriamo Tim spinga l acceleratore perché è la più indietro su questo fronte.
                  Cmq anche gli altri operatori stanno cappando o Spingendo in un qualche modo sul 5g

handymenny assolutamente no… è da quando ho TIM UNICA cioè 1/2 anni che vado su quella BTS a 350mbps (questa), e invece adesso come tutti i miei amici che non hanno TIM UNICA vado a 140mbps steccati… vabbè, poco male, almeno ho i giga “illimitati”. In ogni caso ci sarebbe qualcuno che ha una sim con tim unica che può provare a vedere se anche lui ha il cap?

MattCross Sì guarda.. per carità a Padova una bomba, 4ca ovunque praticamente… ma appena esci di 10km dal centro iniziano le monobanda b3 per poi quando sei in provincia inoltrata solo b20 ahaha… speriamo che pompi nel 5G!

MrMark_ No aspetta, non sono stato chiaro io. Le 48-72 ore erano il tempo per fixare il bug per tutti, per accorgersene ci hanno messo forse più di 1 anno

handymenny Ah tu pensi quindi che sia stato uno errore?? Io penso di no… ma da quando ci sono le offerte 5g che sbloccano la banda anche in 4g io direi che è stata una mossa di marketing… e ovviamente dato che non avevano dichiarato velocità sbloccata con TIM UNICA non hanno detto niente a nessuno e bella finita.

• [cancellato]

• Modificato

Mi confermate sia saturazione sulla bts? Se questa è la discussione sbagliata basta dirlo che ne apro una a parte.

Smartphone in uso. Realme Narzo 30 5G

[cancellato] RSRQ -10 con quel SINR sì, dovrebbe essere molto carica la BTS. Per me sei anche fortunato a fare quasi 4Mbps 😂

• [cancellato]

• Modificato

handymenny Su altra bts in 4G+ ci va senza problemi comunque ma stessi medesimi risultati. Quando va bene ci va a 4 mega...

[cancellato] ma è la rete che ha disattivato il 4G+? viene disattivato solo in condizioni limite

• [cancellato]

• Modificato

handymenny Non ti saprei dire la bts sta sui 500/600 metri. Su quella bts non c'è verso di farlo andare in 4G+ invece sulla seconda bts sempre risultati pessimi in 4G+ ci va senza problemi. Con altre sim non ho quel tipo di problema.

handymenny Comunque alla fine non è scritto da nessuna parte che TIM Unica dia diritto a una velocità e priorità "maggiorata"

Una volta c’era scritto che avevi giga illimitati in 4.5G

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile