- Modificato
handymenny grazie, a casa provo per tagliare la testa al toro con un android (exynos)
handymenny grazie, a casa provo per tagliare la testa al toro con un android (exynos)
Niente ragazzi, ecco il risultato dei test:
IBOX singola:
WAP SINGOLA:
(su questa BTS solitamente raggiungo i 250mbps)
Ed ecco un’altra BTS 4ca (wap singolo):
Il test oscillava sempre tra i 138 e 147 ma rimaneva sempre la (qua invece facevo 230 circa)…
Insomma va bene le condizioni radio diverse ma com’è possibile che su 3 bts 4ca diverse faccia magicamente sempre 140? Mi stupisce soprattutto quella dove di solito faccio 350 e passa
MrMark_ guarda non saprei dalle mie parti il cap c e sempre…tim è monobanda qui !
Scherzi a parte ho provato a inizio anno tim e con Tim unica e 5g on e ho raggiunto dei 600mb in 4g…ma quest estate tim ha introdotto prima classe su alcune tariffe “accesso prioritario al 119 e ALLA RETE TIM”…li mi fa pensare un cap o una prioritarizzazione anche sulla tim unica a meno che non attivo la 5g on che sblocca anche il 4g…
Forse @MobileAddicted ha più informazioni a riguardo
MrMark_ Sembra proprio il cap a 150Mbps. Evidentemente per qualche motivo ti è stato reimpostato quello. Hai attivato qualche offerta negli ultimi tempi?
Comunque alla fine non è scritto da nessuna parte che TIM Unica dia diritto a una velocità e priorità "maggiorata", quindi non puoi nemmeno lamentartene
handymenny ma infatti non mi lamento assolutamente, anzi, era per capire se era un mio problema o che effettivamente (dato che lo sblocco c’è sempre stato) è un limite che ha imposto TIM a favore delle nuove offerte 5G on.
MrMark_ Le ultime volte in cui hanno corretto "dei bug" che aumentavano il profilo è stato ripristinato a tutti nel giro 48-72ore. Non mi sembra questo il caso
handymenny assolutamente no… è da quando ho TIM UNICA cioè 1/2 anni che vado su quella BTS a 350mbps (questa), e invece adesso come tutti i miei amici che non hanno TIM UNICA vado a 140mbps steccati… vabbè, poco male, almeno ho i giga “illimitati”. In ogni caso ci sarebbe qualcuno che ha una sim con tim unica che può provare a vedere se anche lui ha il cap?
MrMark_ No aspetta, non sono stato chiaro io. Le 48-72 ore erano il tempo per fixare il bug per tutti, per accorgersene ci hanno messo forse più di 1 anno
handymenny Ah tu pensi quindi che sia stato uno errore?? Io penso di no… ma da quando ci sono le offerte 5g che sbloccano la banda anche in 4g io direi che è stata una mossa di marketing… e ovviamente dato che non avevano dichiarato velocità sbloccata con TIM UNICA non hanno detto niente a nessuno e bella finita.
[cancellato] RSRQ -10 con quel SINR sì, dovrebbe essere molto carica la BTS. Per me sei anche fortunato a fare quasi 4Mbps
handymenny Su altra bts in 4G+ ci va senza problemi comunque ma stessi medesimi risultati. Quando va bene ci va a 4 mega...
[cancellato] ma è la rete che ha disattivato il 4G+? viene disattivato solo in condizioni limite
handymenny Non ti saprei dire la bts sta sui 500/600 metri. Su quella bts non c'è verso di farlo andare in 4G+ invece sulla seconda bts sempre risultati pessimi in 4G+ ci va senza problemi. Con altre sim non ho quel tipo di problema.
handymenny Comunque alla fine non è scritto da nessuna parte che TIM Unica dia diritto a una velocità e priorità "maggiorata"
Una volta c’era scritto che avevi giga illimitati in 4.5G
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈