mark129 Ah ok. Sotto il risultato... diciamo che i risultati migliori li fa il server Vodafone di Roma.

chirico@giove ~]$ speedtest -s 39329

Speedtest by Ookla

Server: Tiscali Italia Spa - Milan (id = 39329)
    ISP: UNIDATA S.p.A.
Latency:    13.34 ms   (0.38 ms jitter)

Download: 2022.62 Mbps (data used: 3.2 GB )
Upload: 854.78 Mbps (data used: 950.8 MB )
Packet Loss: 0.0%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/2edd9cbf-c3f7-42be-b78d-d43aacbe8a01
[chirico@giove ~]$

@FrancescoC domanda ma Unidata usa PPPoE sul 5530? Grazie

papin ho visto che il 5530 consente di fare un "Passthrough PPPoE" dal menu "Internet".
      Forse smanettando con questa opzione quello che chiedi diventa fattibile.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

FrancescoC Forse smanettando con questa opzione quello che chiedi diventa fattibile.

Solo con ISP tipo TIM che permettono PPPoE multiple (assegnano più IP pubblici per singola connessione).

mark129 leggevo (devo ritrovare la fonte) che inserendo valori fasulli su quello principale era possibile anche senza PPPoE multiple, vi risulta?

papin vi risulta?

(A me) No.

papin nel senso di usare credenziali errate per la PPPoE principale? Se si devi trovare un operatore che fa check sulle credenziali... E di sicuro vodafone non li fa.

• papin ha risposto a questo messaggio

simonebortolin nel caso specifico parlavo proprio di Unidata.
              Ho trovato la fonte di cui vi riporto un estratto:

I managed to get it working as follows:

make sure the the FB has it's own DHCP range that does not conflict with the USG networks
              leave the ISP's PPPoE credentials / connection active on the FB
              enable PPPoE passtrough on the FB
              Fill in the same PPPoE credentials on the USG (without selecting a VLAN for it)
              remove the credentials from the FB (make them invalid, i just replaced the @ sign)
              connection drops on both the FB & USG
              after a minute or so the USG is able to connect
              .. et voilla, I know have 1PPPoE sessions with my ISP comming from the USG
              4 giorni dopo

night0ne

hadessaint

Ho inviato una mail venerdi ad Unidata per chiedere aggiornamenti
              mi hanno riposto sabato dandomi la conferma del passaggio e dicendomi che mi chiamerà un tecnico in settimana per fissare la data dell'installazione
              VI tengo aggiornati

handymenny per di più c'è il sercomm di tim che nonostante sia predisposto ai 2.5 è limitato a 1 Gbps

a quanto pare il mio indirizzo al momento non risulta ancora essere coperto dalla 2.5...misteri delle Centrali 🙂

hadessaint sei hai fatto la verifica online, prova a chiamare...e già successo che posso attivare

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile