• FTTH
  • Cavo fibra esposto in vano condominiale

[cancellato] Statici inteso come?

Statici nel senso duraturi che durano per sempre, non li avrai. Al massimo se succede qualcosa ti cambieranno il cavo....

[cancellato] In xhe senso un semplice down del link?

Signfiica che vedrai AL Massimo una spia rossa nell'ONT.

[cancellato] secondo te in ogni caso poco plausibile nemmeno accadra mai? Tu al mio posto non ti preoccuperesti di quel fatto del tubo?e solo che ci tengo e vorrei il "massimo" e per il fattore dello speed "ballerino"?

Io non mi preoccuperei.....

[cancellato] per il fattore dello speed "ballerino"?

Sei in Wi-Fi è colpa del TDD e della modulazione e delle interferenze.

[cancellato] Dici che è il top oppure visto di meglio chiedo è sia della linea che del impianto roe

No, se farai uno speedtest via cavo sarà over 900 Mbps....

[cancellato] Domani vado in Serbia per lavoro 🤦🏻‍♂️ La son cablati in fibra ma sai che le 4/5 volte che sono andato non lo mai provata quando arrivo dopo 13/14 ore di auto ti dico

Ah ok 🙂

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin 0382 Statici inteso come?

Statici nel senso duraturi che durano per sempre, non li avrai. Al massimo se succede qualcosa ti cambieranno il cavo....

Dici che ci sara' bisogno di intervento oppure secondo te non ce ne sara' mai bisogno per quanto gia detto?

0382 In xhe senso un semplice down del link?

👍🏼
    Ma causato da quanto citato oppure quelle cose non fanno nulla di danni o di questo tipo?

0382 secondo te in ogni caso poco plausibile nemmeno accadra mai? Tu al mio posto non ti preoccuperesti di quel fatto del tubo?e solo che ci tengo e vorrei il "massimo" e per il fattore dello speed "ballerino"?

Io non mi preoccuperei.....

0382 per il fattore dello speed "ballerino"?

Sei in Wi-Fi è colpa del TDD e della modulazione e delle interferenze.

Tdd?🤔

0382 Dici che è il top oppure visto di meglio chiedo è sia della linea che del impianto roe

No, se farai uno speedtest via cavo sarà over 900 Mbps....

Dici davvero? E per l'up?

0382 Domani vado in Serbia per lavoro 🤦🏻‍♂️ La son cablati in fibra ma sai che le 4/5 volte che sono andato non lo mai provata quando arrivo dopo 13/14 ore di auto ti dico

Ah ok 🙂

Si fin al 14/15🤦🏻‍♂️Gia temo il freddo 🤦🏻‍♂️

[cancellato] Dici che ci sara' bisogno di intervento oppure secondo te non ce ne sara' mai bisogno per quanto gia detto?

Secondo me non ci sarà nessun problema

[cancellato] 👍🏼
      Ma causato da quanto citato oppure quelle cose non fanno nulla di danni o di questo tipo?

Non fa danni...

Lascia stare

[cancellato] Dici davvero? E per l'up?

è aposto

• [cancellato]

simonebortolin Dici che ci sara' bisogno di intervento oppure secondo te non ce ne sara' mai bisogno per quanto gia detto?

Secondo me non ci sarà nessun problema

👍🏼

0382 👍🏼

Non fa danni...
        🤔100%? Quei puntini sospensivi ☺️

0382 Tdd?🤔

Lascia stare

E no va beh dai dimmi😔

0382 Dici davvero? E per l'up?

è aposto
        Si dicevo se il down via cavo e tramie bios e over 900 (sempre?) l'up dici che è sempre 300 (impostato 330 come suggerito) oppure supera i 300?
        Ps chissa che operatore hanno in Serbia come fibra🤔 mobile sono strani nemmeno chiedono i documenti per le schede sim
        Io ti richiedo sempre scusa e perdono per il disturbo e le info ma alla fine mi spieghi sempre tutto perche' io non le so

[cancellato] E no va beh dai dimmi😔

Significa che non c'è un canale per il download ed uno per l'upload, quindi i dati viaggiono alternati sullo stesso canale, questo fa si che non puoi usare la velocità piena del wifi ac (867 Mbps) per il download. Quindi più di 700 Mbps non fai.

[cancellato] è aposto
          Si dicevo se il down via cavo e tramie bios e over 900 (sempre?) l'up dici che è sempre 300 (impostato 330 come suggerito) oppure supera i 300?

è poco sopra i 300 impostando 330.

[cancellato] Ps chissa che operatore hanno in Serbia come fibra🤔 mobile sono strani nemmeno chiedono i documenti per le schede sim

In reltà è ababstanza un unicum italiano i documenti principalmente per una normativa antiterrorismo più volte livellata, che però comunque è l'ultimo verso all'uso illecito...

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin Significa che non c'è un canale per il download ed uno per l'upload, quindi i dati viaggiono alternati sullo stesso canale, questo fa si che non puoi usare la velocità piena del wifi ac (867 Mbps) per il download. Quindi più di 700 Mbps non fai.

Ah ecco altra cosa che non sapevo🤦🏻‍♂️Pensavo che in wifi "testavano" separatamente down e up

0382 è aposto

è poco sopra i 300 impostando 330.

Il down è sempre sui 900 over? Idem l'up?
            Impostando 350/400 non cambierebbe la cosa vero?
            Per il resto rimango tranquillo e sereno per il tutto sia l'impianto roe tubi spiralati con fibra interna fin in casa e tutto? Sto sereno al 1000%? Ma tu che 1 te ne intendi 2 navighi sul forum e credo anche in rete magari lavori anche in questo campo, te capitato di vedere impianti peggiori? Oppure questo è fatto in modo ottimale da roe fin a borchia dico tutto compreso.

0382 Ps chissa che operatore hanno in Serbia come fibra🤔 mobile sono strani nemmeno chiedono i documenti per le schede sim

In reltà è ababstanza un unicum italiano i documenti principalmente per una normativa antiterrorismo più volte livellata, che però comunque è l'ultimo verso all'uso illecito...

Ti dico sono molto free vai li prendi la simne te ne vai. Anche negli autogrill non tutti ma alcuni le vendono. Poi la ci sono molte zone un po' come da noi wifi free ma pero in totale fibra ( aerea pero' coi tralici )
            Ancora grazie 🙏🏼

• [cancellato]

• Modificato

In xhe senso un semplice down del link?

👍🏼

[cancellato] causato da quanto citato oppure quelle cose non fanno nulla di danni o di questo tipo?

Non fa danni...
              🤔100%? Quei puntini sospensivi

Avevo sbaglito a citare scusami non avevo separato e sembrava una citazione rileggevo ora

[cancellato] Il down è sempre sui 900 over? Idem l'up?
                Per il resto rimango tranquillo e sereno per il tutto sia l'impianto roe tubi spiralati con fibra interna fin in casa e tutto? Sto sereno al 1000%? Ma tu che 1 te ne intendi 2 navighi sul forum e credo anche in rete magari lavori anche in questo campo, te capitato di vedere impianti peggiori? Oppure questo è fatto in modo ottimale da roe fin a borchia dico tutto compreso.

Puoi pure mettere 1000/1000

Di impianti peggiori ne ho visti...

Per esempio il lte/roe sospeso sul filo...

Il tuo è fatto discretamente bene

[cancellato] non ti preoccupare... Non indagare... Lascia stare e viviti la ftth

• [cancellato]

simonebortolin Puoi pure mettere 1000/1000

Ma come citato sopra il down è l'up saranno sempre su quella velocita'?

Di impianti peggiori ne ho visti...

Ohhh la peppa, discretamente bene cioe fatto bene com è? Va che in certe zone anche gli armadi stradali da me hanno la porta divelta e tenuta su con la trecciola🤦🏻‍♂️Adesso poi con lo sblocco da app e chiave ancora peggio

Per esempio il lte/roe sospeso sul filo...

Il tuo è fatto discretamente bene

0382 non ti preoccupare... Non indagare... Lascia stare e viviti la ftth

In che senso non indagare? Appunto chiedevo
                  E riguardoal ONT

[cancellato] Signfiica che vedrai AL Massimo una spia rossa nell'ONT.
                  👍🏼

Non capivo perche' mancava la parte citata di domanda scusami ti ringraizo in anticipo perdonami
                  😔

[cancellato] Ma come citato sopra il down è l'up saranno sempre su quella velocita'?

Sì saranno limitati alla velocità del provider 1000/300

[cancellato] Ohhh la peppa, discretamente bene cioe fatto bene com è? Va che in certe zone anche gli armadi stradali da me hanno la porta divelta e tenuta su con la trecciola🤦🏻‍♂️Adesso poi con lo sblocco da app e chiave ancora peggio

Gli armadi stradali son fatti bene...

[cancellato] In che senso non indagare? Appunto chiedevo
                    E riguardoal ONT

Sì non ti preoccupare 🙂

• [cancellato]

simonebortolin 👍🏼Ma cosi non capisco ☺️So che ti disturbo e ribadisco le scuse ma almeno ci capisco
                      Si saran fatti bee gli stradali ma li spaccano poi le ditte in subappalto😔
                      Un roe fatto al top come dev essere? Pensavo che era fatt bene da come lo descrivevi quello fatto da me sai
                      Per la velocita intendevo reale da speed bios se era sempre almeno 900 over e 300
                      È riguardo al ONT citato sopra da entrambe?

Domani poi ti mando qualche foto dalla Serbia degli impianti tralici e tutto (ce una sezione apposita nel caso per postatre le infrastrutture fuori Italia)?

[cancellato] 👍🏼Ma cosi non capisco ☺️So che ti disturbo e ribadisco le scuse ma almeno ci capisco
                        Si saran fatti bee gli stradali ma li spaccano poi le ditte in subappalto😔
                        Un roe fatto al top come dev essere? Pensavo che era fatt bene da come lo descrivevi quello fatto da me sai

Così è un lavoro fatto bene lato PTE/ROE:

ElvinStarodubovskyi

[cancellato] Per la velocita intendevo reale da speed bios se era sempre almeno 900 over e 300
                        È riguardo al ONT citato sopra da entrambe?

Massì 🙂 l'ONT non da problemi, al massimo se hai problemi ci sarà qualche spia rossa al posto che verde. NON preoccuparti

[cancellato] Domani poi ti mando qualche foto dalla Serbia degli impianti tralici e tutto (ce una sezione apposita nel caso per postatre le infrastrutture fuori Italia)?

Posta senza tag qualche moderatore lo metterà 🙂

• [cancellato]

simonebortolin 🔝tanta roba va beh dai pero quello che hanno fatto da me è uguale ma non hanno fissato i tubi, dici che è fatto bene nella norma?🤔 per la velocita' invece? Cosi so cosa aspettarmi nel caso e riguardo al ONT mi dicevi cosie chiedevo
                          👍🏼
                          Ok appena arrivo la e inizio a lavorare posto 👍🏼
                          Richiedo sempre scusa ma almeno qualcosa ci capisco 😔 lo sempre detto che non son molto pratico e cerco di capire chiedendo
                          Porgo le scuse comunque 😔 alla fine ne sai piu tu Lore e altri del forum se no non chiedevo

[cancellato] tanta roba va beh dai pero quello che hanno fatto da me è uguale ma non hanno fissato i tubi, dici che è fatto bene nella norma?

[cancellato] per la velocita' invece? Cosi so cosa aspettarmi nel caso e riguardo al ONT mi dicevi cosie chiedevo

in caso di problemi <= 100 Mbps in download (o anche NON navighi)

[cancellato] Ma causato da quanto citato oppure quelle cose non fanno nulla di danni o di questo tipo?

Da qualsiasi danno alla fibra in qualsiasi posto possibile, non solo lì

• [cancellato]

simonebortolin 0382 per la velocita' invece? Cosi so cosa aspettarmi nel caso e riguardo al ONT mi dicevi cosie chiedevo

in caso di problemi <= 100 Mbps in download (o anche NON navighi)

No intendevo se navigo sempre a 900 over e 300
                              Per i problemi derivanti al ONT dicevi un fattore link🤔

0382 Ma causato da quanto citato oppure quelle cose non fanno nulla di danni o di questo tipo?

Da qualsiasi danno alla fibra in qualsiasi posto possibile, non solo lì

🤦🏻‍♂️Spero non sia il mio caso come dicevi tu, m dicevi che le problematiche citate non comportano nessun tipo di danno no?
                              Chiedo scusa davvero forse mi preoccupo troppo e di nulla ma come dicevo vorrei il "massimo" in senso buono è

La preoccupazione è che vada ad alternanza invece che sempre costante e al top anche per quello to messo gli speed dici che è una linea al top ad alto livello? Parere tuo è chiedo

• [cancellato]

Riguardo la chiusura forzata da parte del provider sul modem avrei notato che di defaut nella configurazione base Fritz non ce quindi non conviene levarla?🤔

[cancellato] No intendevo se navigo sempre a 900 over e 300

Se navighi a questa velocità non ci sono problemi.

[cancellato] 🤦🏻‍♂️Spero non sia il mio caso come dicevi tu, m dicevi che le problematiche citate non comportano nessun tipo di danno no?
                                Chiedo scusa davvero forse mi preoccupo troppo e di nulla ma come dicevo vorrei il "massimo" in senso buono è

No. Non preoccuparti va bene così

[cancellato] La preoccupazione è che vada ad alternanza invece che sempre costante e al top anche per quello to messo gli speed dici che è una linea al top ad alto livello? Parere tuo è chiedo

Se va a over 600 Mbps non preoccuparti 🙂 non cambia nulla tra 600 e 900 Mbps a livello pratico, è tantissimo....

• [cancellato]

simonebortolin 0382 No intendevo se navigo sempre a 900 over e 300

Se navighi a questa velocità non ci sono problemi.

No la mia era una domanda ☺️ Se si naviga sempre a quelle velocita'

0382 🤦🏻‍♂️Spero non sia il mio caso come dicevi tu, m dicevi che le problematiche citate non comportano nessun tipo di danno no?

No. Non preoccuparti va bene così

👍🏼

0382 La preoccupazione è che vada ad alternanza invece che sempre costante e al top anche per quello to messo gli speed dici che è una linea al top ad alto livello? Parere tuo è chiedo

Se va a over 600 Mbps non preoccuparti 🙂 non cambia nulla tra 600 e 900 Mbps a livello pratico, è tantissimo....

In che senso non cambia?🤔 im base agli speed via wifi e da iPhone cosa dici (anche se limitati da come mi dicevi) Anche inerente al fatto velocita' citato sopra 🤔

Ps come promesso arrivato e posto le foto fibra a Niš Serbia

[cancellato] Le prestazioni non sono garantite, come in una qualunque connettività best effort.
                                    Ti stai fasciando la testa inutilmente, basta che il cavo non sia penzolante e che sia un minimo fissato, vai tranquillo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile