• FTTH
  • Cavo fibra esposto in vano condominiale

[cancellato] best effort? Come chiedevo a Simone come faccio pero a sapere se la fibra è una fibra top a livello di velocita'? In quelche post avevo messo uno speed non avendo possibita' da bios come valutate lo speed?
Ma cio vale per tutti? Il fattore che dici delle prestazioni?

Significa che tu non hai 1 Gbps tutto per te... ma è tutto condiviso, ma che per certe statistiche andrai più o meno sempre al massimo possibile. Non farti problemi.... se ci sono problemi li noterai, se non ci sono sarai solo felice.

[cancellato] Carine le foto? ☺️

Si classica posa di fibre nei paesi dell'est 🙂

• [cancellato]

simonebortolin Significa che tu non hai 1 Gbps tutto per te... ma è tutto condiviso, ma che per certe statistiche andrai più o meno sempre al massimo possibile. Non farti problemi.... se ci sono problemi li noterai, se non ci sono sarai solo felice.

🤔 ma il fattore prestazioni è cosi per ogni utente? (Di ogni provoder?) per togliermi questo dubbio come faccio per sapere se la mia fibra è una fibra top a livello di velocita' e di qualita'? Dai post dove avevo messo lo speed si potrebbe valutare il tutto? Nel caso come lo valutate?

Si ma qui la fibra per loro è come un adal per noi🤦🏻‍♂️

[cancellato] 🤔 ma il fattore prestazioni è cosi per ogni utente? (Di ogni provoder?) per togliermi questo dubbio come faccio per sapere se la mia fibra è una fibra top a livello di velocita' e di qualita'? Dai post dove avevo messo lo speed si potrebbe valutare il tutto? Nel caso come lo valutate?

il fattore prestazioni dipende MOLTO poco (anzi quasi nulla) dal tratto finale, tutto il resto è quello che sta dalla centrale fino ai server dove fai lo speedtest

Dai non preoccuparti 🙂

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin 😔🤦🏻‍♂️Era per capirci. Ma è cosi per tutti gli utenti di ogni gestore? Ma per te/voi come vi pare qualitativamente la mia fibra?è una fibra top a livello di velocita' e di qualita'?e che i problemi citati non daranno mai noia di nessun tipo?
        lo so ma come dicevo in qualche post precedente ci terrei ad aver il meglio e massimo possibile😔anche se ci capisco ben poco ma anche a livello lavorativo sono cosi. (Va fin dove sono andato per lavoro solo per vedere delle cose)🤦🏻‍♂️Ma ci tengo per dare il massimo

[cancellato] si la tua linea è perfetta

Tu non ci puoi dare nulla né per migliorarla né altro, alla fine sei realmente molto vicino al gigabit

• [cancellato]

simonebortolin 🤔dici davvero io m fido è lo sai anche al upload pieno? Sincerita verita e schiettezza 🤔 anche se mi dispiace distrbare sempre e chiedere ma non ne so davvero 😔
            Ps modificato il post precedente anche

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin e adesso a 1200 e passa km la vedo dura 😄☺️Via cavo da bios pero non sono capace 🤔. Su cio che abbiamo fino ad ora cosa puoi dirmi? Ps se non rispondo subito perche' la rete se ne andata 🤦🏻‍♂️Chiedo scusa

[cancellato] puoi pure usare l'applicazione speedtest per Windows via cavo che da prestazioni simili al terminale

Per il resto la tua rete va bene. Non vedo problemi

• [cancellato]

simonebortolin non lo sapevo pensavo che il piu' attendibile era da bios🤔 da cio che vedi.
                  Ma questo fattore best effort è per tutti gli utenti di ogni gestore? Ma qualitativamente la mia è una fibra top a livello di velocita' e di qualita'?ed i problemi citati non daranno mai noia di nessun tipo?
                  Appena torno provo a far quel test spero di farcela

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin in ordine browser, app, terminale. si. si. Esatto. Ok.

L'app per Windows si chiama propio Speed test?
                    Ma il fattore best effort è identico con queste modalità citate nei post precedenti da te e @nxdrd per tutti gli utenti di ogni gestore?
                    Qualitativamente la mia fibra è top a livello di velocità e di qualità? Anche in modo costante e continuativa su entrambe le cose? E riguardo i problemi citati nei post precedenti non daranno mai noia di nessun tipo? Chiedo sempre scusa per il disturbo 😔 ma dato che mi fido chiedo se la linea/fibra è ottima oppure perfetta al livello top rileggendo il trend rileggevo entrambe sia ottima che perfetta e volevo un parere definitivo e queste delucidazioni
                    😔🙏🏼

• [cancellato]

• Modificato

Dimenticavo per caso il Roe/pte avrebbe parti esterne interne di rivetti https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1HpKidoEIL1JjSZFFq6A5kVXax.jpg bianchi simili a questi? Tipo https://images.app.goo.gl/YmbVaZ1bicZhVEoG6 il pulsante di lettura del contatore luce, perche' è stato sostituito con quelli nuovi e nel vano accanto al roe/pte è stato troavato quel pezzo von intaglio sulla parte frontale a taglio ma non so se è del roe/pte lasciato dai tecnici o meno 🤔 se non ricordo male il Roe/pte anche internamente è grigio 🤔 me ne son accorto prima di pratire e non so se è del roe/pte

[cancellato] ? l'app per Windows si chiama propio Speed test?

https://www.microsoft.com/store/productId/9NBLGGH4Z1JC

[cancellato] Ma il fattore best effort è identico xon queste modalita' citate nei post precedenti da te e @nxdrd per tutti gli utenti di ogni gestore?

Sì, tutti gli utenti consumer sono best-effort indipendentemente dal gestore.

E significa principalmente: noi provider allochiamo, per esempio, 80 Gbps di traffico per tutti gli utenti consumer del nord est, usatelo e adattatevi.

[cancellato] Dimenticavo per caso il Roe/pte avrebbe parti esterne interne di rivetti https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1HpKidoEIL1JjSZFFq6A5kVXax.jpg bianchi simili a questi? 🤔 se non ricordo male il Roe/pte anche internamente è grigio 🤔

Non ho capito

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin ok appena torno a casa provo👍🏼

simonebortolin E significa principalmente: noi provider allochiamo, per esempio, 80 Gbps di traffico per tutti gli utenti consumer del nord est, usatelo e adattatevi.

Ah pensavo non tutti gli utenti e nemmeno tutti i provider (ma come mai?)

Editato trend sopra spiegando il dettaglio
                          Ps
                          Qualitativamente la mia fibra è top a livello di velocita' e di qualita'? Anche in modo costante e continuativa su entrambe le cose? e riguardo i problemi citati nei post precedenti non daranno mai noia di nessun tipo? Chiedo sempre scusa per il disturbo 😔 ma dato che mi fido
                          Chiedo se la linea/fibra è ottima oppure perfetta al livello top rileggendo il trend rileggevo entrambe sia ottima che perfetta e volevo un parere definitivo e queste delucidazioni
                          😔🙏🏼

[cancellato] Qualitativamente la mia fibra è top a livello di velocita' e di qualita'? Anche in modo costante e continuativa su entrambe le cose? e riguardo i problemi citati nei post precedenti non daranno mai noia di nessun tipo?

Sì, Sì, Sì, ma se vuoi più preauzione potresti "miglirorare" qualcosina.

[cancellato] Chiedo se la linea/fibra è ottima oppure perfetta al livello top rileggendo il trend rileggevo entrambe sia ottima che perfetta e volevo un parere definitivo e queste delucidazioni

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin Qualitativamente la mia fibra è top a livello di velocita' e di qualita'? Anche in modo costante e continuativa su entrambe le cose? e riguardo i problemi citati nei post precedenti non daranno mai noia di nessun tipo?

Sì, Sì, Sì, ma se vuoi più preauzione potresti "miglirorare" qualcosina.

Come? 🤔

0382 Chiedo se la linea/fibra è ottima oppure perfetta al livello top rileggendo il trend rileggevo entrambe sia ottima che perfetta e volevo un parere definitivo e queste delucidazioni

🤔 ottima oppure perfetta? Dimmi tu lo sai che mi fido dei consigli del forum

E riguardo al fatto postato su che chiedevo se era un pezzo fisico del Roe/pre
                              E come mai gli operatori fanno questo best effort?

Qui la fibra la chiamano PTT comunque

• [cancellato]

• Modificato

nxdrd Ti stai fasciando la testa inutilmente, basta che il cavo non sia penzolante e che sia un minimo fissato, vai tranquillo.

È come da foto infatti lo postata scusa rileggevo ora tutta la discussione per un parere dal forum

Una canalina, un po' di silicone, un po' di malta... boh inventati qualcosa... ma va bene così! Non serve pensarci più...

Se succede qualcosa si vedrà

[cancellato] 🤔 ottima oppure perfetta?

Per perfetta bisogna aspettare uno speedtest via cavo, attualmente è ottima, poi magari sarà perfetta.

Ricordo che comunque la fibra è MOLTO meno delicata di quanto si dice....

[cancellato] E riguardo al fatto postato su che chiedevo se era un pezzo fisico del Roe/pre

Non si capisce....

[cancellato] Qui la fibra la chiamano PTT comunque

FTTP? Fiber to the Premises?

[cancellato] E come mai gli operatori fanno questo best effort?

Per garantire il basso prezzo...

(e perché è impossibile il contrario)

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin 0382 Come? 🤔

Una canalina, un po' di silicone, un po' di malta... boh inventati qualcosa... ma va bene così! Non serve pensarci più...

Se mi dici di non pensarci piu lascio cosi allora e basta alla fine credo che se vi eran problemi lo notavano i tecnici no?🤔 anche perche' mi dicevano che l'impianto deve essere certificato è vero?

Se succede qualcosa si vedrà

Beh ma se mi dici che va bene cosi non credo succeda qualcosa o vi siano problemi di nessun tipo oppure genere no?🤔

0382 🤔 ottima oppure perfetta?

Per perfetta bisogna aspettare uno speedtest via cavo, attualmente è ottima, poi magari sarà perfetta.

👍🏼

Ricordo che comunque la fibra è MOLTO meno delicata di quanto si dice....

Quello è una "fregatura" perche' si sente è delicata qui la e poi uno che ci tiene va in "menata"
                                  Ma la stessa cosa vale per il Roe/pte? Oppure quello è delicato come lo stesso impianto generale🤔

0382 E riguardo al fatto postato su che chiedevo se era un pezzo fisico del Roe/pre

Non si capisce....
                                  ?

0382 Qui la fibra la chiamano PTT comunque

FTTP? Fiber to the Premises?

Credo Fiber to the performance l'operatore è Supernova ma di Super non tiene nulla

0382 E come mai gli operatori fanno questo best effort?

Per garantire il basso prezzo...

👍🏼

(e perché è impossibile il contrario)

Per i costi di ogni utente sarebbero elevati per non aver questo best? Ma anche a livello loro infrastrutturale?
                                  Ps come mai i puntini sospensivi ad ogni frase ☺️

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile