• FTTH
  • Cavo fibra esposto in vano condominiale

[cancellato] 👍🏼Ma cosi non capisco ☺️So che ti disturbo e ribadisco le scuse ma almeno ci capisco
Si saran fatti bee gli stradali ma li spaccano poi le ditte in subappalto😔
Un roe fatto al top come dev essere? Pensavo che era fatt bene da come lo descrivevi quello fatto da me sai

Così è un lavoro fatto bene lato PTE/ROE:

ElvinStarodubovskyi

[cancellato] Per la velocita intendevo reale da speed bios se era sempre almeno 900 over e 300
È riguardo al ONT citato sopra da entrambe?

Massì 🙂 l'ONT non da problemi, al massimo se hai problemi ci sarà qualche spia rossa al posto che verde. NON preoccuparti

[cancellato] Domani poi ti mando qualche foto dalla Serbia degli impianti tralici e tutto (ce una sezione apposita nel caso per postatre le infrastrutture fuori Italia)?

Posta senza tag qualche moderatore lo metterà 🙂

• [cancellato]

simonebortolin 🔝tanta roba va beh dai pero quello che hanno fatto da me è uguale ma non hanno fissato i tubi, dici che è fatto bene nella norma?🤔 per la velocita' invece? Cosi so cosa aspettarmi nel caso e riguardo al ONT mi dicevi cosie chiedevo
    Signfiica che vedrai AL Massimo una spia rossa nell'ONT.
    👍🏼
    Ma causato da quanto citato oppure quelle cose non fanno nulla di danni o di questo tipo?
    Ok appena arrivo la e inizio a lavorare posto 👍🏼
    Richiedo sempre scusa ma almeno qualcosa ci capisco 😔 lo sempre detto che non son molto pratico e cerco di capire chiedendo
    Porgo le scuse comunque 😔 alla fine ne sai piu tu Lore e altri del forum se no non chiedevo

[cancellato] tanta roba va beh dai pero quello che hanno fatto da me è uguale ma non hanno fissato i tubi, dici che è fatto bene nella norma?

[cancellato] per la velocita' invece? Cosi so cosa aspettarmi nel caso e riguardo al ONT mi dicevi cosie chiedevo

in caso di problemi <= 100 Mbps in download (o anche NON navighi)

[cancellato] Ma causato da quanto citato oppure quelle cose non fanno nulla di danni o di questo tipo?

Da qualsiasi danno alla fibra in qualsiasi posto possibile, non solo lì

• [cancellato]

simonebortolin 0382 per la velocita' invece? Cosi so cosa aspettarmi nel caso e riguardo al ONT mi dicevi cosie chiedevo

in caso di problemi <= 100 Mbps in download (o anche NON navighi)

No intendevo se navigo sempre a 900 over e 300
        Per i problemi derivanti al ONT dicevi un fattore link🤔

0382 Ma causato da quanto citato oppure quelle cose non fanno nulla di danni o di questo tipo?

Da qualsiasi danno alla fibra in qualsiasi posto possibile, non solo lì

🤦🏻‍♂️Spero non sia il mio caso come dicevi tu, m dicevi che le problematiche citate non comportano nessun tipo di danno no?
        Chiedo scusa davvero forse mi preoccupo troppo e di nulla ma come dicevo vorrei il "massimo" in senso buono è

La preoccupazione è che vada ad alternanza invece che sempre costante e al top anche per quello to messo gli speed dici che è una linea al top ad alto livello? Parere tuo è chiedo

• [cancellato]

Riguardo la chiusura forzata da parte del provider sul modem avrei notato che di defaut nella configurazione base Fritz non ce quindi non conviene levarla?🤔

[cancellato] No intendevo se navigo sempre a 900 over e 300

Se navighi a questa velocità non ci sono problemi.

[cancellato] 🤦🏻‍♂️Spero non sia il mio caso come dicevi tu, m dicevi che le problematiche citate non comportano nessun tipo di danno no?
          Chiedo scusa davvero forse mi preoccupo troppo e di nulla ma come dicevo vorrei il "massimo" in senso buono è

No. Non preoccuparti va bene così

[cancellato] La preoccupazione è che vada ad alternanza invece che sempre costante e al top anche per quello to messo gli speed dici che è una linea al top ad alto livello? Parere tuo è chiedo

Se va a over 600 Mbps non preoccuparti 🙂 non cambia nulla tra 600 e 900 Mbps a livello pratico, è tantissimo....

• [cancellato]

simonebortolin 0382 No intendevo se navigo sempre a 900 over e 300

Se navighi a questa velocità non ci sono problemi.

No la mia era una domanda ☺️ Se si naviga sempre a quelle velocita'

0382 🤦🏻‍♂️Spero non sia il mio caso come dicevi tu, m dicevi che le problematiche citate non comportano nessun tipo di danno no?

No. Non preoccuparti va bene così

👍🏼

0382 La preoccupazione è che vada ad alternanza invece che sempre costante e al top anche per quello to messo gli speed dici che è una linea al top ad alto livello? Parere tuo è chiedo

Se va a over 600 Mbps non preoccuparti 🙂 non cambia nulla tra 600 e 900 Mbps a livello pratico, è tantissimo....

In che senso non cambia?🤔 im base agli speed via wifi e da iPhone cosa dici (anche se limitati da come mi dicevi) Anche inerente al fatto velocita' citato sopra 🤔

Ps come promesso arrivato e posto le foto fibra a Niš Serbia

[cancellato] Le prestazioni non sono garantite, come in una qualunque connettività best effort.
              Ti stai fasciando la testa inutilmente, basta che il cavo non sia penzolante e che sia un minimo fissato, vai tranquillo.

• [cancellato]

nxdrd @simonebortolin
                best effort? Come chiedevo a Simone come faccio pero a sapere se la fibra è una fibra top a livello di velocita'? In quelche post avevo messo uno speed non avendo possibita' da bios come valutate lo speed?
                Ma cio vale per tutti? Il fattore che dici delle prestazioni?
                Carine le foto? ☺️Parola è parola😄 per tutta Niš sono cosi entro domenica dovrei andare a Belgrado e posto ☺️

[cancellato] best effort? Come chiedevo a Simone come faccio pero a sapere se la fibra è una fibra top a livello di velocita'? In quelche post avevo messo uno speed non avendo possibita' da bios come valutate lo speed?
                  Ma cio vale per tutti? Il fattore che dici delle prestazioni?

Significa che tu non hai 1 Gbps tutto per te... ma è tutto condiviso, ma che per certe statistiche andrai più o meno sempre al massimo possibile. Non farti problemi.... se ci sono problemi li noterai, se non ci sono sarai solo felice.

[cancellato] Carine le foto? ☺️

Si classica posa di fibre nei paesi dell'est 🙂

• [cancellato]

simonebortolin Significa che tu non hai 1 Gbps tutto per te... ma è tutto condiviso, ma che per certe statistiche andrai più o meno sempre al massimo possibile. Non farti problemi.... se ci sono problemi li noterai, se non ci sono sarai solo felice.

🤔 ma il fattore prestazioni è cosi per ogni utente? (Di ogni provoder?) per togliermi questo dubbio come faccio per sapere se la mia fibra è una fibra top a livello di velocita' e di qualita'? Dai post dove avevo messo lo speed si potrebbe valutare il tutto? Nel caso come lo valutate?

Si ma qui la fibra per loro è come un adal per noi🤦🏻‍♂️

[cancellato] 🤔 ma il fattore prestazioni è cosi per ogni utente? (Di ogni provoder?) per togliermi questo dubbio come faccio per sapere se la mia fibra è una fibra top a livello di velocita' e di qualita'? Dai post dove avevo messo lo speed si potrebbe valutare il tutto? Nel caso come lo valutate?

il fattore prestazioni dipende MOLTO poco (anzi quasi nulla) dal tratto finale, tutto il resto è quello che sta dalla centrale fino ai server dove fai lo speedtest

Dai non preoccuparti 🙂

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin 😔🤦🏻‍♂️Era per capirci. Ma è cosi per tutti gli utenti di ogni gestore? Ma per te/voi come vi pare qualitativamente la mia fibra?è una fibra top a livello di velocita' e di qualita'?e che i problemi citati non daranno mai noia di nessun tipo?
                        lo so ma come dicevo in qualche post precedente ci terrei ad aver il meglio e massimo possibile😔anche se ci capisco ben poco ma anche a livello lavorativo sono cosi. (Va fin dove sono andato per lavoro solo per vedere delle cose)🤦🏻‍♂️Ma ci tengo per dare il massimo

[cancellato] si la tua linea è perfetta

Tu non ci puoi dare nulla né per migliorarla né altro, alla fine sei realmente molto vicino al gigabit

• [cancellato]

simonebortolin 🤔dici davvero io m fido è lo sai anche al upload pieno? Sincerita verita e schiettezza 🤔 anche se mi dispiace distrbare sempre e chiedere ma non ne so davvero 😔
                            Ps modificato il post precedente anche

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin e adesso a 1200 e passa km la vedo dura 😄☺️Via cavo da bios pero non sono capace 🤔. Su cio che abbiamo fino ad ora cosa puoi dirmi? Ps se non rispondo subito perche' la rete se ne andata 🤦🏻‍♂️Chiedo scusa

[cancellato] puoi pure usare l'applicazione speedtest per Windows via cavo che da prestazioni simili al terminale

Per il resto la tua rete va bene. Non vedo problemi

• [cancellato]

simonebortolin non lo sapevo pensavo che il piu' attendibile era da bios🤔 da cio che vedi.
                                  Ma questo fattore best effort è per tutti gli utenti di ogni gestore? Ma qualitativamente la mia è una fibra top a livello di velocita' e di qualita'?ed i problemi citati non daranno mai noia di nessun tipo?
                                  Appena torno provo a far quel test spero di farcela

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile