• FTTH
  • Cavo fibra esposto in vano condominiale

[cancellato] Se mi dici di non pensarci piu lascio cosi allora e basta alla fine credo che se vi eran problemi lo notavano i tecnici no?🤔 anche perche' mi dicevano che l'impianto deve essere certificato è vero?

Lascia così

[cancellato] Beh ma se mi dici che va bene cosi non credo succeda qualcosa o vi siano problemi di nessun tipo oppure genere no?🤔

Esatto!

[cancellato] Quello è una "fregatura" perche' si sente è delicata qui la e poi uno che ci tiene va in "menata"
Ma la stessa cosa vale per il Roe/pte? Oppure quello è delicato come lo stesso impianto generale🤔

Nah il PTE/ROE funziona anche se mezzo rotto

[cancellato] Per i costi di ogni utente sarebbero elevati per non aver questo best? Ma anche a livello loro infrastrutturale?

Sì, sì

[cancellato] Ps come mai i puntini sospensivi ad ogni frase ☺️

Nulla li uso spesso

• [cancellato]

simonebortolin ah ok no pensavo ... pensavo avevano un significato dimmi pure nel caso senza problemi☺️
    Ma il roe al suo interno di che colore è? Quel pezzo dici che da come descritto puo essere del roe?🤔

• [cancellato]

simonebortolin ahhh di bianco non a nemmeno una vite o sbaglio 🤔 nemmeno nella parte che si apre dietro?

• [cancellato]

simonebortolin bravo credo ce ne sia una sola 🤔
        Non trovo la parte posteriore purtroppo😔 ma secondo te possobile che quel perno che ti menzionavo sia un componente del roe?🤔se troverei una foto di entrambe le cose o alemeno del roe la parte dietro🤔pero credo che se era un componente suo lo si trovava fin da quando son venuti i tecnici Tim possibile che sia dei contatori luce un componente cosi🤔non gli ultimi quelli precedenti di color bianco per questo chiedevo colore interno roe
        Ps ma i tecnici certificano davvero gli impianti ftth? E come nel caso?

• [cancellato]

simonebortolin viti/perni di questo tipo la parte posteriore a 'mollettina' e sulla testa una leggerissimo intaglio a taglio tutto bianco 🤔 parte interna esterna roe?🤔

[cancellato] [cancellato] non so

[cancellato] Ps ma i tecnici certificano davvero gli impianti ftth? E come nel caso?

controllano la attenuazione che sia come da progetto, cioè che la tratta di delivery sia massimo 1,4 dB in più rispetto al PTE/Roe

• [cancellato]

simonebortolin non so riferito ?
              Comunque simile molto a questa
              Rivetti pressione Ø 9,5 x 12,7 mm
              https://www.thesolutionshop.com/it/media/catalog/product/cache/6/image/650x/040ec09b1e35df139433887a97daa66f/r/i/rivetti-pressione-o-9_5-x-12_7-mm.jpg
              Se l'attenuazione non è cosi non possono certificare oppure possono comunque? Da cosi si puo notare che questa cosa vada bene e sia apposto?

[cancellato] Se l'attenuazione non è cosi non possono certificare oppure possono comunque?

Nel caso in cui l'attenuazione aggiunta è sopra 1.4 e/o in totale sopra i 28 c'è da fare una procedura.
                La tua fibra va bene. tranquillo

[cancellato] Da cosi si puo notare che questa cosa vada bene e sia apposto?

• [cancellato]

simonebortolin 🤔ti diconche quando hanno attaccato esempio 99 roe e centrale non andava centra qualcos oppure avevano errato l'aggancio🤔
                  L'attenuazione si vede solo alla fine del tutto? Che procedura sarebbe nel caso magari l'hanno fatta se me la spieghi
                  Ps il perno trovato si avvici molto a questo
                  https://www.iscsl.it/clip-dritto/mcpr/
                  Credi puo essere una parte roe?

• [cancellato]

• Modificato

Inerente ?
                    Non è citato per intero ma nel caso credo si trovava subito no non dopo un giorno 🤔 e i tecnici se ne accorgevano cosa dici tu? Hai visto il tuo era quello che dicevi?

simonebortolin 0382 Da cosi si puo notare che questa cosa vada bene e sia apposto?

Nono era una domanda 😄

simonebortolin 0382 Se l'attenuazione non è cosi non possono certificare oppure possono comunque?

Nel caso in cui l'attenuazione aggiunta è sopra 1.4 e/o in totale sopra i 28 c'è da fare una procedura.
                    La tua fibra va bene. tranquillo

È cosa cambia se l'attenuazione non e cosi?
                    Sisi è per capire, adesso poi appena torno ti faccio lo speed cosi poi mi dici se ottima oppure perfetta👍🏼
                    È quel perno che non so se del roe ma è bianco il roe mi pare tutto grigio (se non sono daltonico)

[cancellato] No ci sono dei targhet di attenuazione (calcolati progettualemente) dopo ogni singolo componente della rete ed essi devono essere rispettati. Ed ogni singolo componente della rete ha un delta di attenuazione massima. Ci sono inoltre le specifiche GPON

[cancellato] Credi puo essere una parte roe?

Già detto non lo so😅

[cancellato] Inerente ?

Il perno, non so cosa sia hahaha, me lo stai chiedendo da un po' di volte

[cancellato] Da cosi si puo notare che questa cosa vada bene e sia apposto?

C'è un apposito misuratore di attenuazione grazie ai riflettori....

[cancellato] È cosa cambia se l'attenuazione non e cosi?
                      Sisi è per capire, adesso poi appena torno ti faccio lo speed cosi poi mi dici se ottima oppure perfetta👍🏼
                      È quel perno che non so se del roe ma è bianco il roe mi pare tutto grigio (se non sono daltonico)

Beh dipende, non c'è una risposta univoca, faranno qualcosa i tecnici sul campo. Non ho voglia di metterti altra confusione

• [cancellato]

🤔ti diconche quando hanno attaccato esempio 99 roe e centrale non andava centra qualcos oppure avevano errato l'aggancio🤔
                        L'attenuazione si vede solo alla fine del tutto? Che procedura sarebbe nel caso magari l'hanno fatta se me la spieghi

• [cancellato]

simonebortolin perno, non so cosa sia hahaha, me lo stai chiedendo da un po' di volte

0382 Da cosi si puo notare che questa cosa vada bene e sia apposto?

Scusami 🙏🏼

C'è un apposito misuratore di attenuazione grazie ai riflettori....

Ahhh roba loro non visibile da utente finale non te ne accorgi quindi? So solo quel fatto di quando provavano dopo aver attaccato roe e centrale

• [cancellato]

Hai ragione alla fine non sono pratico e troppe cose mi portano solo alla confusione
                            Mi basta sapere che sia tutto perfetto ed ok e che la linea sia perfetta ma lo vediamo dopo lo speed quello se vuoi. Il perno se il roe (e io non sono daltonico è grigio credo sia tutto dello stesso colore) quindi essendo bianco non dovrebbe essere suo 🤔 chiedo scusa per il disturno enorme e ringrazio per la grande pazienza 🙏🏼

• [cancellato]

Poi nel caso mi togli due ultime delucidazioni postate sopra ☺️ Ti ringrazio ancora 🙏🏼

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile