• FTTH
  • Cavo fibra esposto in vano condominiale

• [cancellato]

simonebortolin non so riferito ?
Comunque simile molto a questa
Rivetti pressione Ø 9,5 x 12,7 mm
https://www.thesolutionshop.com/it/media/catalog/product/cache/6/image/650x/040ec09b1e35df139433887a97daa66f/r/i/rivetti-pressione-o-9_5-x-12_7-mm.jpg
Se l'attenuazione non è cosi non possono certificare oppure possono comunque? Da cosi si puo notare che questa cosa vada bene e sia apposto?

[cancellato] Se l'attenuazione non è cosi non possono certificare oppure possono comunque?

Nel caso in cui l'attenuazione aggiunta è sopra 1.4 e/o in totale sopra i 28 c'è da fare una procedura.
    La tua fibra va bene. tranquillo

[cancellato] Da cosi si puo notare che questa cosa vada bene e sia apposto?

• [cancellato]

simonebortolin 🤔ti diconche quando hanno attaccato esempio 99 roe e centrale non andava centra qualcos oppure avevano errato l'aggancio🤔
      L'attenuazione si vede solo alla fine del tutto? Che procedura sarebbe nel caso magari l'hanno fatta se me la spieghi
      Ps il perno trovato si avvici molto a questo
      https://www.iscsl.it/clip-dritto/mcpr/
      Credi puo essere una parte roe?

• [cancellato]

• Modificato

Inerente ?
        Non è citato per intero ma nel caso credo si trovava subito no non dopo un giorno 🤔 e i tecnici se ne accorgevano cosa dici tu? Hai visto il tuo era quello che dicevi?

simonebortolin 0382 Da cosi si puo notare che questa cosa vada bene e sia apposto?

Nono era una domanda 😄

simonebortolin 0382 Se l'attenuazione non è cosi non possono certificare oppure possono comunque?

Nel caso in cui l'attenuazione aggiunta è sopra 1.4 e/o in totale sopra i 28 c'è da fare una procedura.
        La tua fibra va bene. tranquillo

È cosa cambia se l'attenuazione non e cosi?
        Sisi è per capire, adesso poi appena torno ti faccio lo speed cosi poi mi dici se ottima oppure perfetta👍🏼
        È quel perno che non so se del roe ma è bianco il roe mi pare tutto grigio (se non sono daltonico)

[cancellato] No ci sono dei targhet di attenuazione (calcolati progettualemente) dopo ogni singolo componente della rete ed essi devono essere rispettati. Ed ogni singolo componente della rete ha un delta di attenuazione massima. Ci sono inoltre le specifiche GPON

[cancellato] Credi puo essere una parte roe?

Già detto non lo so😅

[cancellato] Inerente ?

Il perno, non so cosa sia hahaha, me lo stai chiedendo da un po' di volte

C'è un apposito misuratore di attenuazione grazie ai riflettori....

[cancellato] È cosa cambia se l'attenuazione non e cosi?
          Sisi è per capire, adesso poi appena torno ti faccio lo speed cosi poi mi dici se ottima oppure perfetta👍🏼
          È quel perno che non so se del roe ma è bianco il roe mi pare tutto grigio (se non sono daltonico)

Beh dipende, non c'è una risposta univoca, faranno qualcosa i tecnici sul campo. Non ho voglia di metterti altra confusione

• [cancellato]

🤔ti diconche quando hanno attaccato esempio 99 roe e centrale non andava centra qualcos oppure avevano errato l'aggancio🤔
            L'attenuazione si vede solo alla fine del tutto? Che procedura sarebbe nel caso magari l'hanno fatta se me la spieghi

• [cancellato]

simonebortolin perno, non so cosa sia hahaha, me lo stai chiedendo da un po' di volte

0382 Da cosi si puo notare che questa cosa vada bene e sia apposto?

Scusami 🙏🏼

C'è un apposito misuratore di attenuazione grazie ai riflettori....

Ahhh roba loro non visibile da utente finale non te ne accorgi quindi? So solo quel fatto di quando provavano dopo aver attaccato roe e centrale

• [cancellato]

Hai ragione alla fine non sono pratico e troppe cose mi portano solo alla confusione
                Mi basta sapere che sia tutto perfetto ed ok e che la linea sia perfetta ma lo vediamo dopo lo speed quello se vuoi. Il perno se il roe (e io non sono daltonico è grigio credo sia tutto dello stesso colore) quindi essendo bianco non dovrebbe essere suo 🤔 chiedo scusa per il disturno enorme e ringrazio per la grande pazienza 🙏🏼

• [cancellato]

Poi nel caso mi togli due ultime delucidazioni postate sopra ☺️ Ti ringrazio ancora 🙏🏼

Una lista, non esaustiva, di probemi in FTTH può essere

• Speedtest inferiori a 200 Mbps in download, ma pieni in upload
                  • Alto packet loss
                  • Attenuazione dell'ONT diversa tra upstream e downstream
                  • Impossibile collegarsi (assenza di link fisico)
                    ....

[cancellato] Ahhh roba loro non visibile da utente finale non te ne accorgi quindi? So solo quel fatto di quando provavano dopo aver attaccato roe e centrale

Esatto

[cancellato] Hai ragione alla fine non sono pratico e troppe cose mi portano solo alla confusione
                  Mi basta sapere che sia tutto perfetto ed ok e che la linea sia perfetta ma lo vediamo dopo lo speed quello se vuoi. Il perno se il roe (e io non sono daltonico è grigio credo sia tutto dello stesso colore) quindi essendo bianco non dovrebbe essere suo 🤔 chiedo scusa per il disturno enorme e ringrazio per la grande pazienza 🙏🏼

Vabbé 🙂 aspettiamo sto speedtest finale, ma ti assicuro che è aposto la linea 🙂

[cancellato] Scusami 🙏🏼

Se ti riferisci al perno o cosa sia io non lo so... lunedì/martedì provo ad andare a cercare qualche roe OF o FlashFiber a Padova

Se riesco in questi giorni li cerco a Pordenone...

• [cancellato]

[cancellato] hanno attaccato esempio 99 roe e centrale non andava centra qualcos oppure avevano errato l'aggancio

Ah ok questo non centra allora

simonebortolin Se ti riferisci al perno o cosa sia io non lo so... lunedì/martedì provo ad andare a cercare qualche roe OF o FlashFiber a Padova

Se riesco in questi giorni li cerco a Pordenone...

Erano delle scuse 😔 come giusto fate comunque va bene grazie

simonebortolin Speedtest inferiori a 200 Mbps in download, ma pieni in upload
                    Alto packet loss
                    Attenuazione dell'ONT diversa tra upstream e downstream
                    Impossibile collegarsi (assenza di link fisico)
                    ....

Credo non sia nulla auspicabile alla mia liena vero

simonebortolin Vabbé 🙂 aspettiamo sto speedtest finale, ma ti assicuro che è aposto la linea 🙂

Sisi lo so mi hai detto che è tutto apposto sia impianto che linea e di stat tranquillo su tutta la linea e un fatto solo per vedere se è perfetta sempre se ce ne bisogno comunque

[cancellato] Credo non sia nulla auspicabile alla mia liena vero

Esatto

• [cancellato]

👍🏼Grazie🙏🏼e scusami😔

• [cancellato]

• Modificato

i loro roe credo mentre sui pozzetti ce scritto Telecom in cirilico posto la foto appena rientro in zona dove vi sono presenti

• [cancellato]

simonebortolin sai che non so, ti dico che è lento lento a manovella 🤦🏻‍♂️ E ogni volta per usar un forum chiede l'autenticita' perche non so. Provavo a veder il sito del operatore ma non si capisce nulla. Leggevo pero' che prima le linee eran Telecom oggi ti posto i pozzetti se vuoi poi ti aggiorno quando arrivo su Belgrado

4 giorni dopo
                        • [cancellato]

Ciao domani posto altre foto
                        Rientrato in anticipo
                        Ps brutte notizie la ftth e lenta lenta 88 mbps down e up perde dei pacchetti e latenza 7

• [cancellato]

simonebortolin che andava lenta o guardato uno speed e va a quelle velocita' 🤔 come mai?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile