• FTTHFiberCopGuida
  • Lista operatori su FiberCop e altre infrastrutture FTTH tramite rete TIM

MiloZ quindi Klik vende:

• 1000/500 tramite Irideos
  • 1000/100 in Easy IP

Non è possibile invece attivare 1000/100 su Irideos?

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

ErnyTech
    Non proprio: su FlashFiber KLIK rivende IRIDEOS soltanto con alcuni profili che vanno mi pare dal 100\10 al 500\100.
    O almeno così è sempre stato a meno di novità dell'ultim'ora.

Il 1000\100 e 1000\500 sono EasyIP TIM (forse c'è anche un 1000\100 su rete Fastweb ma come dicevo non ho info precise).

MiloZ

500\100

Uhm? Non esiste su wholesale TIM, prendono un 1000/100 e lo cappano?

Comunque allora metto KLIK con EasyIP

ErnyTech

Può darsi lo cappino, non saprei. Ecco ad esempio un utente di Roma attivo con quel profilo: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46399131&postcount=2842

Diciamo che la EasyIp penso che su FlashFiber a livello consumer sia quella che rivendono maggiormente, ma come dicevo forse c’è anche l’opzione Fastweb e l’NGA su Kpnqwest con profili minori.
        O metti tutti e tre (EasyIp/Fastweb/Kpnqwest) oppure valuta te come sia più coerente.

MiloZ
          Mi autoquoto per specificare che KLIK mi ha confermato che attivano anche il 1000\300 con TIM su FlashFiber (quindi probabilmente EasyIp o microbusiness) con diverse scelte di BMG.
          E pure su Fastweb, attualmente solo il 1000\200 (non i 2.5gbit).

8 giorni dopo

itsmatteomanf
          Sì, Matteo me l'ha confermato in privato quando ha notato che il mio indirizzo è coperto sia da OF che FiberCop. Il profilo dovrebbe essere 1000/300.

auanasgheps non è rilevante con questa discussione

16 giorni dopo

ErnyTech Dal giorno che viene attivata la vendibilità per TIM, quanto tempo ci vuole finchè possano attivare anche gli altri operatori?

(VULA e non)

ErnyTech tutti i tools degli operatori (eccetto TIM) mi rimandano all'FTTC.
              Chiamando i call center, mi hanno detto che ci vuole un mesetto 🤐
              @ErnyTech Grazie la corretta informazione

IlariaBressi ErnyTech Di solito in FTTC ci vogliono dai 30 ai 60 giorni per l'apertura della commercializzazione/vendita ai vari ISP. Con la FTTH non se sia uguale o i tempi siano inferiori

chris190 Questi sono tempi per chiedere i kit VULA, se uno ha già kit pronti non deve aspettare

ErnyTech meglio ancora 😉

8 giorni dopo

ErnyTech Anche Unidata, offre il servizio su rete TIM

un mese dopo

ErnyTech Aggiornamento di Natale (perché non ho nulla da fare 🤣):

• Gli operatori che offrono servizi Wholesale a livello nazionale verranno segnalati con il colore ciano
                      • Il profilo 100/100 (Z3) è stato rimosso in quanto non esiste veramente nel Wholesale TIM (viene limitato il classico 1000/100)
                      • La vendibilità del profilo 1000/100 (Z6) in caso di mancanza del profilo 1000/300 (Z8) verrà indicata con il colore arancio, mentre in caso di vendibilità del solo profilo 1000/300 (Z8) la cella non verrà riempita
                      • È stato aggiunto il profilo 2500/1000 (Z9) che sarà vendibile su Wholesale TIM a partire dal 4 febbraio 2022, fino a tale data le celle non verranno compilate

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile