• FTTHFiberCopGuida
  • Lista operatori su FiberCop e altre infrastrutture FTTH tramite rete TIM

IlariaBressi ErnyTech Di solito in FTTC ci vogliono dai 30 ai 60 giorni per l'apertura della commercializzazione/vendita ai vari ISP. Con la FTTH non se sia uguale o i tempi siano inferiori

chris190 Questi sono tempi per chiedere i kit VULA, se uno ha già kit pronti non deve aspettare

ErnyTech meglio ancora 😉

8 giorni dopo

ErnyTech Anche Unidata, offre il servizio su rete TIM

un mese dopo

ErnyTech Aggiornamento di Natale (perché non ho nulla da fare 🤣):

• Gli operatori che offrono servizi Wholesale a livello nazionale verranno segnalati con il colore ciano
        • Il profilo 100/100 (Z3) è stato rimosso in quanto non esiste veramente nel Wholesale TIM (viene limitato il classico 1000/100)
        • La vendibilità del profilo 1000/100 (Z6) in caso di mancanza del profilo 1000/300 (Z8) verrà indicata con il colore arancio, mentre in caso di vendibilità del solo profilo 1000/300 (Z8) la cella non verrà riempita
        • È stato aggiunto il profilo 2500/1000 (Z9) che sarà vendibile su Wholesale TIM a partire dal 4 febbraio 2022, fino a tale data le celle non verranno compilate

ErnyTech a partire dal 4 febbraio 2021

2022 vorrai dire o è già vendibile da un anno? 🤔😅😁

Novità di WINDTRE per caso qualcuno ne ha su rete FC? Grazie in anticipo.

GaetanoDimartino Non ci sono novità per WINDTRE su rete TIM. Se mai ci saranno, non mancherà il tempestivo aggiornamento della lista in questo topic più un eventuale topic dedicato.

In ogni caso: se mai WINDTRE dovesse sbarcare su rete TIM, non penso avverrà nel prossimo futuro.

MentalBreach In ogni caso: se mai WINDTRE dovesse sbarcare su rete TIM, non penso avverrà nel prossimo futuro.

Io penso che avverrà come rivendita rivendita FW vula e a breve termine. Appena fastweb sblocca le prevendite

Mi è stato indicato questo thread per rispondere alla domanda: "Dove trovo una lista di alternative a TIM dato che non sono coperto da OpenFiber ma ho una linea FTTH TIM?"

Purtroppo però nel mio caso sembra che la situazione sia diversa da come è descritta nella tabella.

Fastweb, anche se è indicato come "SI" sul profilo Z8, a seguito di una verifica di copertura risulta solo FTTC.

Convergenze, idem, mi dice solo FTTC.

Qual è il problema? Sto leggendo male la tabella o c'è una situazione differente nella mia zona ove tale tabella non è applicabile?

Grazie in anticipo per eventuali delucidazioni che mi vorrete fornire ^^'

Matwolf

Fastweb, anche se è indicato come "SI" sul profilo Z8, a seguito di una verifica di copertura risulta solo FTTC.

Infatti c'è scritto "Prevendita Wholesale", ciò significa che non attivano ai clienti finali

Convergenze, idem, mi dice solo FTTC.

Non saprei, il database di Convergenze potrebbe non essere aggiornato oppure non hanno ancora attivato il kit per la tua macroarea/sede OLT.
                  Servirebbe un indirizzo per verificare, se vuoi scrivimi in privato (trovi i contatti sul profilo)

Aggiornamento:

• Aggiunto Unidata

ErnyTech Ti ringrazio per la disponibilità, ma alla fine ho trovato un'alternativa a TIM in PianetaFibra (anche se non è nell'elenco di questo thread). Vediamo se andrà tutto a buon fine 😉

Matwolf anche se non è nell'elenco di questo thread

Effettivamente mi era venuto proprio questo dubbio negli ultimi giorni, @ErnyTech questa tabella includerà anche gli ISP che vendono FTTH TIM tramite il wholesale di terzi?

es. Domani Sky si mette a vendere FTTH TIM (= albero xPON di TIM) tramite Fastweb, verrà aggiunta?

Matwolf PianetaFibra non è nella lista in quanto ad oggi non attiva direttamente la FTTH tramite wholesale TIM, infatti lo fa tramite wholesale Fastweb.
                        La lista attualmente contiene solo operatori che attivano FTTH direttamente tramite wholesale TIM.

handymenny
                        Stavo pensando di aggiungere una colonna del tipo "Fornitore servizi wholesale" per integrare gli operatori che attivano VULA/NGA TIM indirettamente tramite un fornitore terzi, il problema è che può diventare difficile gestire anche questa cosa

ErnyTech Stavo pensando di aggiungere una colonna del tipo "Fornitore servizi wholesale" per integrare gli operatori che attivano VULA/NGA TIM indirettamente tramite un fornitore terzi, il problema è che può diventare difficile gestire anche questa cosa

Sarebbe la cosa più facile ma efficace allo stesso tempo, il problema sono alcuni operatori che hanno sia wholesale tim che fw

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile