• FTTHFiberCopGuida
  • Lista operatori su FiberCop e altre infrastrutture FTTH tramite rete TIM

ErnyTech grazie per il post! Mi è capitato il problema proprio l'altro giorno!

PianetaFibra dovrebbe vendere su rete TIM, anche se non so se al momento su tutti i casi indicati sopra.
@[cancellato] @[cancellato] sono i referenti.

ErnyTech

Alcune però sono FTTH NGA o VULA attivate su ASN proprietari, mentre altre sono tipo delle EasyIP NGA attivate su ASN di TIM (delle TIM rivendute).....non so se potrebbe essere utile specificarlo per tutte, vedo PosteMobile è segnata come EasyIP, ma anche KLIK e Macrotel per lo meno lo dovrebbero essere.
    Aggiungo però che in effetti KLIK ad esempio su FlashFiber\TIM rivende più tipi di connessioni (su reti diverse), quindi l'indicazione potrebbe essere incompleta.

MiloZ Io ero rimasto che KLIK su rete TIM rivendesse Irideos e CloudItalia, le quali sono spesso NGA ma a volte in VULA se non erro.

andreagdipaolo
        No, CloudItalia non esiste in FTTH con KLIK, solo FTTC NGA.
        Riguardo IRIDEOS: su OpenStream ci sono tagli consumer 1000\300 (comunque a prezzi un pochino più alti della media), mentre su TIM\FlashFiber vendono tagli business a prezzi più alti (il maggiore dovrebbe essere 500\100 vicino ai 90€ al mese), parliamo di Kpnqwest per l'esattezza.

Oltre a questo su FlashFiber rivendono anche direttamente TIM con credo IP statico, se la vogliamo chiamare "Micro-business" o "EasyIP" penso cambi poco comunque.
        Infine dovrebbero anche rivendere Fastweb su FlashFiber , ma qui non ho informazioni precise.

MiloZ quindi Klik vende:

• 1000/500 tramite Irideos
          • 1000/100 in Easy IP

Non è possibile invece attivare 1000/100 su Irideos?

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

ErnyTech
            Non proprio: su FlashFiber KLIK rivende IRIDEOS soltanto con alcuni profili che vanno mi pare dal 100\10 al 500\100.
            O almeno così è sempre stato a meno di novità dell'ultim'ora.

Il 1000\100 e 1000\500 sono EasyIP TIM (forse c'è anche un 1000\100 su rete Fastweb ma come dicevo non ho info precise).

MiloZ

500\100

Uhm? Non esiste su wholesale TIM, prendono un 1000/100 e lo cappano?

Comunque allora metto KLIK con EasyIP

ErnyTech

Può darsi lo cappino, non saprei. Ecco ad esempio un utente di Roma attivo con quel profilo: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46399131&postcount=2842

Diciamo che la EasyIp penso che su FlashFiber a livello consumer sia quella che rivendono maggiormente, ma come dicevo forse c’è anche l’opzione Fastweb e l’NGA su Kpnqwest con profili minori.
                O metti tutti e tre (EasyIp/Fastweb/Kpnqwest) oppure valuta te come sia più coerente.

MiloZ
                  Mi autoquoto per specificare che KLIK mi ha confermato che attivano anche il 1000\300 con TIM su FlashFiber (quindi probabilmente EasyIp o microbusiness) con diverse scelte di BMG.
                  E pure su Fastweb, attualmente solo il 1000\200 (non i 2.5gbit).

8 giorni dopo

itsmatteomanf
                  Sì, Matteo me l'ha confermato in privato quando ha notato che il mio indirizzo è coperto sia da OF che FiberCop. Il profilo dovrebbe essere 1000/300.

auanasgheps non è rilevante con questa discussione

16 giorni dopo

ErnyTech Dal giorno che viene attivata la vendibilità per TIM, quanto tempo ci vuole finchè possano attivare anche gli altri operatori?

(VULA e non)

ErnyTech tutti i tools degli operatori (eccetto TIM) mi rimandano all'FTTC.
                      Chiamando i call center, mi hanno detto che ci vuole un mesetto 🤐
                      @ErnyTech Grazie la corretta informazione

IlariaBressi ErnyTech Di solito in FTTC ci vogliono dai 30 ai 60 giorni per l'apertura della commercializzazione/vendita ai vari ISP. Con la FTTH non se sia uguale o i tempi siano inferiori

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile