Windows 11 è uscito per tutti
È uscito Windows 11
Qual è la build rilasciata oggi? Io provenendo dall'insider sono con la 22000.194
ma conviene farlo da subito? tutti programmi e driver girano normalmente o ci saranno come spesso succede problemi di compatibilità?
Qualcuno che ha dual boot con ubuntu ha trovato problemi aggiornando? O il grub resiste?
vittorio130881 Il dual boot è fattibile anche con il secure boot?
(secure boot è obbligatorio per w11)
- Modificato
vittorio130881 Qualcuno che ha dual boot con ubuntu ha trovato problemi aggiornando? O il grub resiste?
Probabilmente finirà come ad ogni grande aggiornamento, cioè che ti erasa la efi e devi rigenerare il bootloader per Linux
03tt4m Il dual boot è fattibile anche con il secure boot?
Preciso che è necessario avere una scheda madre che sia COMPATIBILE, non è necessario averlo attivo
io preferisco aspettare un po' prima di fare l'aggiornamento, non vorrei ritrovarmi poi con problemi..
fino a quando è disponibile solo via OTA ? poi ho letto che passa solo tramite chiavetta usb
MaxBarbero questa è la final release.
- Modificato
Io su build custom (b450m asus, ryzen 3600, nvidia gtx 1660 super gigabyte, scheda intel ax200) nessun problema di driver vari. Da una settimana uso windows 11 ed è molto stabile. Molto raramente qualche glitch in cui il puntatore del mouse va a scatti ed i programmi in esecuzione si bloccano.
comunque il mio dell inspiron 5402 ancora non ha ricevuto l'aggiornamento via OTA perchè come è stato detto da Microsoft, verrà rilasciato pian piano ed entro il 2022 sarà completamente disponibile per tutti i pc compatibili
E' bello sapere che ci sono novita'. Su 2 desktop ho Win 7, ed e' spettacolare.
luc123 cosa aspetti ad aggiornare almeno al 10 ?
Io ho installato la insider preview da una settimana e devo dire che va benone. Ho solo un brutto bug audio nei giochi che non mi fa sentire le cose alle spalle e non so da cosa dipenda. Ho provato a reinstallare i driver audio ma niente. A parte questo niente male
cravatta Al momento l'unico problema l'ho trovato con Pulse Secure per la VPN. Bisogna fare un po' di magheggi per farlo funzionare
- Modificato
Incredibile un Microsoft surface laptop 1 non si aggiorna perché il processore i7-7660u è l'unico componente che non andrebbe bene..... ma ci prendiamo in giro? E' un notebook del 2017 con 16Gb di ram e comunque velocissimo.....